Albergo Atene Riccione

 

Escursioni nel Golfo di Orosei: Recensioni e Informazioni Utili

Se c'è una cosa per cui la Sardegna è conosciuta in tutto il mondo, questa è senza alcun dubbio il mare. E su centinaia di km di costa, il Golfo di Orosei è sicuramente fra gli angoli più sfavillanti.

Esplorando il Golfo di Orosei: Un Paradiso Naturale

Sin dal 1998, Oltremare si occupa di mostrare uno dei tanti angoli magici della nostra fantastica isola. Scopri il famigerato Golfo di Orosei e i suoi panorami mozzafiato a bordo di uno dei nostri comodissimi mezzi nei quali tutti i passeggeri saranno seduti e che garantiranno il comfort durante l’intero viaggio tra le spiagge più belle del Mediterraneo, che sarà condotto dai nostri qualificati e professionali Skipper che ne garantiranno invece la qualità.

Oltre 40 km di costa selvaggia nel comune di Baunei, in Sardegna: cala Luna, cala Sisine, cala Biriala, cala Mariolu, cala Goloritzé, Pedra Longa, là dove la falesia sovrasta le acque turchesi fino a toccare i 500 metri di altezza.

Quale modo migliore di visitare le tante falesie, grotte e cale naturali se non direttamente dal mare a bordo di un comodissimo gommone?

Oltremare: Noleggio Gommoni per Esplorazioni Autonome

Oltremare, per soddisfare tutti i tipi di richiesta, offre la locazione del gommone. Magari un gommone grande con altre persone vi sembra un po’ eccessivo, per questo vi offriamo la possibilità di noleggiare e CONDURRE un gommone leggermente più piccolo in completa autonomia senza la richiesta né di patente nautica né di esperienza nella guida pregressa, infatti sarà il nostro personale a darvi le nozioni necessarie per poter navigare nelle nostre acque cristalline in completa sicurezza e autonomia.

Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio

Itinerari e Partenze: Scopri le Meraviglie della Costa

Le nostre gite in barca lungo la costa orientale della Sardegna, con itinerari e partenze giornaliere da Arbatax e da Santa Maria Navarrese, ti permetteranno di visitare Pedra Longa, Cala Goloritzé e Portu Quau, e di tuffarti nelle acque incontaminate di Cala Mariolu e della Cala dei Gabbiani, di Cala Biriala, Cala Sisine e Cala Luna.

Con la linea Arancio proponiamo tre soste diverse: Cala Mariolu, Cala Sisine e Cala Luna. La linea Rossa è la classica con tre soste in spiaggia: a Cala Mariolu, Cala Sisine e Cala Luna.

Per la prenotazione online del tuo itinerario in barca, scegli la tratta con le soste nelle cale che ti piacciono e il porto di partenza (porto di Arbatax o porto turistico di Santa Maria Navarrese). Utilizzando il nostro sistema puoi acquistare il tuo biglietto in modo semplice e sicuro. Non è necessario stampare il biglietto, mostralo all’imbarco dal tuo smartphone! Al momento dell’acquisto online otterrai il 5% di sconto sui biglietti interi senza pranzo.

MareOgliastra Lines: Esperienze Uniche nel Golfo di Orosei

La MareOgliastra Lines organizza da tanti anni gite lungo la costa di Baunei. Vogliamo farvi vivere un'esperienza in un posto dove natura, storia e attualità si fondono dando vita ad un museo a cielo aperto. La MareOgliastra Lines collabora da anni con associazioni e gruppi di sportivi che praticano attività nel territorio e necessitano di un supporto logistico.

I percorsi e la durata delle gite sono personalizzabili, pur tenendo in considerazione le peculiarità naturali della costa di Baunei e del golfo di Orosei. Ad esempio, è possibile organizzare una gita di una giornata lungo la costa fino ad arrivare alle grotta del Bue Marino o una gita di mezza giornata fino a Cala Mariolu o alla Cala dei Gabbiani, che includa la visita alla grotta del Fico e preveda il rientro in porto all’ora di pranzo.

Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica

La panoramica del golfo è un giro lungo il golfo di Arbatax, in occasione di gruppi organizzati o eventi come in occasione di Borgo Marinaro ad Arbatax. Abbiamo per questo sviluppato itinerari dedicati con laboratori divulgativi. E’ possibile scegliere o personalizzare gli itinerari proposti, o richiedere la progettazione di nuovi percorsi a seconda delle esigenze didattiche. La partenza è possibile dai porti di Santa Maria Navarrese (Baunei) e Arbatax (Tortolì). Sono previste tariffe vantaggiose, che dipendono dal numero dei passeggeri, dall’itinerario, dal periodo, dal servizio in esclusiva.

Un'Escursione Tipica: Alla Scoperta delle Perle del Golfo

Un esempio di escursione tipo potrebbe essere il seguente:

Ci troveremo alle 8.30 al porto turistico di Santa Maria Navarrese, 30 minuti prima della partenza. Il capitano ci darà il benvenuto e ci accompagnerà a bordo del gommone, il mezzo più adatto per visitare da vicino le guglie, falesie e grotte naturali lungo la costa. Verso le ore 9.00 molleremo gli ormeggi e partiremo. La prima guglia che potremo scorgere sarà Pedra Longa, giusto prima di entrare nel glorioso Golfo di Orosei superato Capo di Monte Santo.

Dopo le prime miglia, sarà per noi il momento di assaggiare il mare con un tuffo a Goloritzè, una spiaggia con sorgenti naturali chiamata in sardo s'abbaèe deddai. La sosta bagno durerà circa 1 ora. Risaliti in barca, ci dirigeremo verso la prossima perla del mare sardo: Cala Mariolu, dove potremo tuffarci anche qui per tastare la purezza di queste acque. Tra questa cala e Cala Luna, avremo modo di addentrarci nel territorio di Baunei, visitando grotte naturali altrimenti inaccessibili e lasciandoci meravigliare dalla costa sarda che è qui un vero tripudio di bellezza. Cala Luna sarà il punto più a nord del nostro giro. Da qui infatti cominceremo a tornare indietro facendo tappa obbligatoria a Cala Biriala, dove ci sarà la possibilità anche di visitare la Grotta del Fico. Chi invece vorrà fare un altro tuffo, ci sarà il tempo per farne ancora uno.

Ultimo stop prima di tornare al porto, le acque calde di Baus, che ci faranno restare a bocca spalancata ai piedi della falesia Giradili, una delle più alte in Europa.

Leggi anche: Cosa fare alle Maldive

Informazioni Utili per la Tua Escursione

L'attività è adatta a tutti, senza limiti di età. I neonati fino a 1 anno partecipano gratuitamente, mentre i minorenni devono essere accompagnati da un adulto. L'escursione si svolge tutti i giorni da fine aprile a fine ottobre. Il luogo di ritrovo è raggiungibile anche con i mezzi pubblici. La guida in tedesco è disponibile con supplemento. Valido 12 mesi dalla data di emissione.

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Per questa attività la policy di cancellazione è last minute. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 24 ore prima dall’inizio dell’attività.

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online.

Ad accompagnarvi alla scoperta di uno degli angoli di paradiso più suggestivi di tutto il Mediterraneo saranno le nostre motonavi, comode e sicure, con portate dai 100 ai 300 posti. Nasce dalla trasformazione del Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra e dall’unione dei principali operatori marittimi locali. Verifica on-line disponibilità e prezzi delle linee verso le cale della Costa di Baunei. Si parte al mattino e si rientra di pomeriggio. La giornata è scandita dai bagni in spiaggia e dalla visita della costa a bordo. Lasciati stupire da un mare di scenari unici tra acque turchesi e falesie imponenti.

Appartamenti a Orosei

I nostri esclusivi appartamenti a Orosei, una destinazione che incanta con il suo fascino autentico e le sue bellezze naturali senza pari. Contattaci quando vuoi.

TAG: #Escursioni

Più utile per te: