Escursioni in Quad a Gallipoli: Recensioni e Avventure nel Salento
Le bellezze che la terra salentina offre ai visitatori sono variegate: dai lidi marini alla multiforme campagna, dai boschi ai siti archeologici. La terra riservata del Basso Salento propone un mondo variopinto che, distante dai percorsi del turismo di massa, riserva emozioni appaganti.
Perché Scegliere un'Escursione in Quad a Gallipoli?
Il quad ti permette di godere al massimo di tutto ciò, evitando le più battute strade del traffico locale. Tra uliveti e vigneti, fra lecci e sentieri marini, le strade della conoscenza del territorio, assai meno visibili agli occhi dei visitatori comuni, si aprono alla conoscenza del curioso.
Avventura tra Natura e Storia
Spegni la routine e accendi l’adrenalina: sfreccia in sella a un quad tra i paesaggi selvaggi di Gallipoli! Durante questo tour farai il pieno di polvere, panorami e libertà, guidato da chi questi sentieri li conosce a memoria.
Inizieremo il tour dirigendoci verso antiche cave dismesse, dove la natura si mescola alla storia. Continueremo poi lungo sentieri sterrati tra la macchia mediterranea, respirando a pieni polmoni l’essenza di questa terra. Proseguiremo attraversando la campagna punteggiata da trulli isolati, simbolo autentico della tradizione pugliese, fino ad avvicinarci al mare di Gallipoli, dove il blu dell’acqua contrasta con il rosso della terra.
Durante il percorso faremo 2 soste panoramiche di 10-15 minuti circa, ideali per scattare qualche foto o semplicemente rilassarci in mezzo alla natura. Concluderemo l’escursione rientrando al punto di partenza dopo aver percorso 8 km circa su strade asfaltate e sterrati.
Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio
Escursione Notturna in Quad: Un'Esperienza Indimenticabile
Mentre le luci del giorno si spengono, le stelle si accendono. E con loro, anche il tuo quad! Parti per un’avventura nella campagna salentina tra strade sterrate, panorami al buio e silenzi rotti solo dal rombo del motore. Il gran finale? Una sosta vista mare sotto il cielo stellato.
Attraverseremo la campagna salentina avvolta nella penombra, tra ulivi secolari e trulli nascosti nel buio, seguendo strade sterrate e tratti d’asfalto. Sarà un mix di adrenalina e quiete, rotta solo dal rombo del nostro motore!
Durante il tragitto faremo 2 soste panoramiche, una al tramonto e una pausa con vista sul mare, nel momento in cui il cielo si riempirà di stelle. Dopo aver contemplato il panorama, riprenderemo il percorso per rientrare al punto di partenza.
Dettagli Importanti
- Il conducente deve avere almeno 16 anni ed essere in possesso di patente A1 o B.
- Il passeggero deve avere almeno 8 anni.
- L'escursione è di livello medio-facile e adatta a una prima volta in quad.
- L'escursione è disponibile da aprile a ottobre.
- Il prezzo è a quad; ogni quad può portare 1 conducente o 1 conducente e 1 passeggero (2 persone).
- L'organizzatore ha a disposizione 7 quad biposto per un totale di 14 partecipanti.
- In loco è presente un parcheggio gratuito.
- Valido 12 mesi dalla data di emissione.
Politiche di Rimborso e Pagamento
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!
Per questa attività la policy di cancellazione è molto flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 48 ore prima dall’inizio dell’attività.
Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica
Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online.
Escursioni Guidate in Quad nel Salento
Momenti memorabili con le escursioni in Quad in Salento, in provincia di Lecce. I percorsi sono scelti da una guida esperta che ti accompagnerà durante il tour e ti farà scoprire panorami e natura salentina mozzafiato. Guiderai il quad in tutta sicurezza attraversando la macchia mediterranea percorrendo le vie nella pineta che arriva fino Sgogliera. E se l'itinerario scelto va verso il mare potrai vedere gli imponenti scogli, i Faraglioni che maestosamente emergono dal mare.
Queste escursioni in quad sono adatte a tutti, non è richiesta alcuna esperienza... Vieni a scoprire il Salento in sella ad un quad, un'esperienza che non puoi lasciarti sfuggire.
Requisiti e Informazioni Aggiuntive
- Età min. 16 anni per il guidatore e 5 anni per i passeggeri.
- Minori devono salire sul quad con un genitore.
- Peso massimo 120 kg
- Patente B oppure B1 in corso di validità da presentare il giorno dell'evento.
- Il partecipante deve essere in buone condizioni di salute.
- Min. 1 mass. 10 quad (20 partecipanti).
- L'esperienza dipende dalle condizioni meteo.
- Le date indicate nel calendario sono solamente a titolo informativo.
Leggi anche: Cosa fare alle Maldive
TAG: #Escursioni