Gardaland: Come Funziona il Numero Chiuso
In vista della stagione estiva, Gardaland si prepara alla riapertura facendo i conti con gli strascichi dell’emergenza sanitaria, che inevitabilmente condizioneranno la vita nei prossimi mesi. Per questo il parco veronese da settimane lavora a una ristrutturazione interna che garantisca la massima sicurezza a dipendenti e visitatori.
Parola d'ordine: Distanziamento Sociale e Accesso a Numero Chiuso
Gardaland gode di un vantaggio importante, dati i suoi 600mila metri quadrati di superficie. Gli ampi spazi a disposizione saranno fruiti da un numero controllato di persone: per ridurre al massimo gli assembramenti, verrà incentivato l’acquisto del biglietto online a data prestabilita e anche gli abbonati saranno invitati a prenotare in anticipo la loro visita.
Misure di Sicurezza
Il protocollo di sicurezza prevede inoltre la misurazione della temperatura corporea a dipendenti e visitatori, ai quali saranno forniti disinfettanti e dispositivi di protezione individuale; il parco assicurerà la costante sanificazione dei locali e delle attrazioni. Queste ultime non saranno attive al 100%: almeno per un primo momento, tutte quelle indoor resteranno chiuse.
L’apertura di attrazioni, ristoranti e negozi sarà quindi scaglionata, verrà aumentata la distanza tra i visitatori grazie all’utilizzo di file alternate, mentre gli show saranno rigorosamente all’aperto.
Come Prenotare la Visita a Gardaland
Gli ingressi al Parco sono a numero chiuso, prima di recarti a Gardaland prenota gratuitamente la giornata su www.gardaland.it. È obbligatorio scaricare l’App QODA per l’accesso alle attrazioni e associare ad essa il biglietto d’ingresso scansionando il BARcode presente sul biglietto stesso.
Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life
Bisogna prenotare la visita online con l'indicazione vincolante del giorno di visita, in modo da controllare gli accessi e ridurre il rischio di assembramenti all’ingresso. All’ingresso del Parco saranno posizionate telecamere a doppia ottica e telecamere termografiche per rilevare, senza alcun contatto, la temperatura degli ospiti prima del loro accesso.
Attrazioni Disponibili
Facciamo qualche semplice nome: le giostre adrenaliniche come Oblivion, Raptor, Blue Tornado, Shaman (e tante altre). Le imperdibili Mammut, Fuga da Atlantide, Jungle Rapids, Colorado Boat. Per i più piccoli, all’interno dell’area Peppa Pig Land saranno accessibili le tre attrazioni La Mongolfiera di Peppa Pig, Il Trenino di Nonno Pig e L’isola dei Pirati; in area Fantasy Kingdom saranno disponibili tante attrazioni quali DoreMiFarm, Baby Corsaro e Baby Pilota. L’area Kung Fu Panda Academy, Prezzemolo Land.
Informazioni Utili per la Visita
Gardaland Park offre menu pensati e realizzati appositamente per le persone celiache. Tutti i piatti sono accuratamente preparati da un'azienda specializzata che collabora con il nostro Parco e sono conservati in contenitori sigillati protetti da eventuali possibili contaminazioni.
La Nursery è situata presso l'area denominata "Fantasy Kingdom" e mette a disposizione tutto quanto serve a genitori e bambini. Vivi con leggerezza la tua giornata al Parco! Lascia il tuo bagaglio presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Un'unica raccomandazione: i bagagli non devono contenere né cibi né bevande.
A Gardaland Park i genitori con bambini di altezza inferiore ai 110 cm (da verificare in loco) possono usufruire di un servizio di noleggio passeggini. I passeggini possono essere ritirati presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Il servizio è a pagamento.
Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland
La salute ed il benessere dei nostri visitatori, in special modo dei più piccoli, ci sta molto a cuore! Per questa ragione, abbiamo individuato alcune aree del nostro Parco da destinare ad AREA FUMATORI.
Accessibilità
Le persone con disabilità non autosufficienti (Ospiti in carrozzina, Ospiti con disabilità comportamentale e/o intellettiva, sindrome di down, cecità), ossia tutti coloro che non possono usufruire delle nostre attrazioni in modo autonomo, entrano gratuitamente dietro presentazione di adeguata certificazione.
Le persone con disabilità autosufficienti, ovvero le persone che possono fruire autonomamente delle attrazioni del Parco, pagano invece la tariffa dedicata DISPONIBILE SOLO presso l’ufficio WELCOME DESK (non ci sono scontistiche sugli abbonamenti e/o membership) e non sono previste scontistiche per eventuale accompagnatore.
Animali Ammessi
A Gardaland Park anche gli amici a 4 zampe possono vivere la loro grande avventura! I cani vanno tenuti al guinzaglio e, se di grossa taglia, devono indossare anche la museruola.
Come Arrivare a Gardaland
In auto:
Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE
- Autostrada A4 Milano-Venezia: con provenienza Milano uscita Peschiera del Garda, con provenienza Venezia uscita Peschiera del Garda o Sommacampagna (quest'ultima da preferire nel periodo estivo).
- Autostrada A22 Brennero Modena: con provenienza Modena, prima di Verona Nord imboccare lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano, dopodichè uscire a Peschiera del Garda.
COME ARRIVARE IN TRENO: il parco dista solo 5 km dalla stazione FS di Peschiera del Garda.
Parcheggio Camper
Per accedere al parcheggio con un camper, è necessario acquistare il servizio di parcheggio esclusivamente online. Il parcheggio riservato ai camper si trova seguendo le indicazioni per il parcheggio Bus, situato in via Ronchi (coordinate: 45°27'09.3"N 10°42'51.9"E). Il personale addetto ti indicherà gli stalli dedicati, che sono segnalati in giallo tramite apposita segnaletica orizzontale.
Offerte Famiglia
Le famiglie possono approfittare di tariffe agevolate per l'acquisto dei biglietti a Gardaland. Grazie ai pacchetti famiglia, è possibile ottenere sconti significativi sui biglietti per adulti e bambini. Questo rende l'esperienza a Gardaland non solo divertente, ma anche conveniente per tutta la famiglia.
Biglietti Combinati
Il parco acquatico LEGOLAND® si trova all’interno del parco a tema Gardaland e l’ingresso è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e LEGOLAND® Water Park.
TAG: #Gardaland