Gardaland Magic Winter: Offerte e Magia del Natale
Come ogni anno, il fantastico evento invernale di Gardaland riempie di magia il periodo delle feste natalizie. I festeggiamenti iniziano come sempre durante il ponte dell’immacolata e durano fino al 6 gennaio. All’interno del parco tutto diventa più magico grazie anche alla perfetta tematizzazione e alla presenza di luci, decorazioni scintillanti e tantissimi alberi di Natale luccicanti, trasformando l'intero Resort in un magico mondo natalizio.
Sul nostro sito trovi sconti e promozioni per Gardaland Magic Winter! Tutte le nostre offerte per Gardaland Magic Winter sono esaurite al momento. Sono disponibili pacchetti per famiglie con bambini comprensivi di pernottamento con colazione e ingresso al parco divertimenti. Tutte le camere degli hotel situati all’interno del Gardaland Resort sono tematizzate e consentono a grandi e piccini di rivivere le emozioni provate durante la giornata al parco. Se desideri soggiornare a prezzi più vantaggiosi, puoi approfittare dei numerosi alberghi situati vicino a Gardaland che offrono tariffe speciali durante i periodi di festa.
Atmosfera Natalizia e Novità
Passa il Natale o il capodanno sul Lago di Garda con tante le novità di questa ventesima edizione di Gardaland Magic Winter, a partire dagli addobbi con una particolare attenzione sulla sostenibilità ambientale: molte le zone impreziosite con decorazioni naturali, realizzate con rami provenienti dalla potatura di Abies Nordmanniana (Abete del Caucaso), operazione necessaria per favorire la crescita e fortificare questi alberi. Non mancano anche i classici alberi di Natale, tutti rigorosamente veri e destinati, alla fine dell'evento, ad essere ricollocati e accuditi per arrivare al Natale prossimo ancora più rigogliosi.
L'ingresso al parco è caratterizzato da La Foresta di Ghiaccio, un tunnel di 30 metri creato con rami di salice sbiancati e illuminati con effetti di luce che conduce i visitatori dall'orologio floreale fino alla Piazza Medievale. Da non perdere la rivisitazione della Foresta Incantata, che per l'occorrenza è diventata Il Bosco degli Gnomi, un percorso interattivo ed educativo nato con l'idea di trasmettere, tramite l'esperienza, il gioco e la magia il valore del rispetto della natura. Le novità continuano anche al Cinema 4D con The Polar Express 4D Experience, il film natalizio targato Warner Bros. I visitatori hanno poi potuto scoprire dove sorgerà Jumanji-The Labyrinth, la novità 2024 basata sulla serie cinematografica di Sony Pictures.
Attrazioni e Divertimento per Tutta la Famiglia
Durante tutto il periodo di apertura, nel ponte dell’Immacolata dall’7 al 8 dicembre, il 14 e il 15 dicembre, dal 21 al 24 dicembre e poi ininterrottamente dal 26 dicembre al 7 gennaio - saranno disponibili le principali attrazioni ma anche sorprendenti nevicate, magici giochi di luci, coinvolgenti spettacoli e un avvolgente profumo di biscotti e marshmallow che accompagneranno i Visitatori nelle loro giornate all’insegna del divertimento e della sorprendente atmosfera natalizia. Da oltre 40 anni regala divertimento ed innovazione ed il più grande parco divertimenti d'Italia e tra i più belli d'Europa.
Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life
Le svariate attrazioni sono suddivise in diverse aree tematiche e per categorie; quelle adrenaline tra cui è presente la grande novità del 2015 Oblivion, l'unica dive coaster in Italia, per poi passare al Raptor, la montagna russa alata e come dimenticare Magic Mountain, Space Vertigo e Blue Tornado. Per chi ama l'avventura si potrà divertire nei tronchi del Colorado Boat, nell'affascinante Fuga da Atlantide o bagnarsi di spruzzi nelle Jungle rapids per poi tuffarsi nella magia di Corsari o nel divertimento di Mammut, roller coaster per tutti! Novità di quest'anno Kung Fu Panda Academy , ispirata al famoso cartone animato, adatta anche ai più piccini. Presenti inoltre le attrazioni fantasy per chi ama sognare, la Flying Island da cui poter vedere tutto il panorama, l'Era Glaciale 4D "Una ghianda è per sempre", il TransGardaland Express per visitare il parco sopra il trenino storico e tutte le aree destinate ai più piccini, come il Fantasy Kingdom dove sorge l'albero di Prezzemolo, simpatica mascotte che gira anche per il parco.
Attrazioni Disponibili
La quasi totalità delle attrazioni all’aperto, sia acquatiche che all’asciutto, saranno aperte e fruibili dai Visitatori in sicurezza. Tra queste le adrenaliniche come Oblivion, Raptor, Blue Tornado, Shaman e tante altre. Per gli Ospiti di tutte le età Mammut, Fuga da Atlantide, Jungle Rapids, Colorado Boat e altre ancora. Per i più piccoli, all’interno dell’area Peppa Pig Land saranno accessibili le tre attrazioni La Mongolfiera di Peppa Pig, Il Trenino di Nonno Pig e L’isola dei Pirati; in area Fantasy Kingdom saranno disponibili tante attrazioni quali DoreMiFarm, Baby Corsaro e Baby Pilota.
Entriamo a Gardaland Magic Winter con i bambini e restiamo fin dall’ingresso inebriati dalla magia che ci accoglie. Come pure è protagonista il Magico Villaggio di Babbo Natale che tanto successo ha riscosso nelle scorse edizioni. Una giornata davvero incantevole, e non può essere diversamente: qui c’è tutto quello che piace ai bambini! Partiamo dalle giostre, che siano quelle adrenaliche adatte a bambini più grandicelli, o quelle fantasy per bimbi più piccolini, o adventure per tutta la famiglia, fatto un giro, ti chiedono subito con un sorriso felice: “mamma, voglio ancora?!! E poi non possiamo negare che si divertono anche i genitori. Siamo costretti a salire in molte giostre con i nostri bambini, anche sui cavallini per intenderci, e ritorniamo bambini per un giorno. Se avete poi bambini più grandi, vi chiederanno di provare con loro il Blue Tornado, il Raptor o l’iconico Mammut. E come sempre, alla fine, si scopre che i bambini si divertono con poco: la scenografica pista da pattinaggio in piazza Jumanji, arricchita e circondata da scenografie glaciali, è davvero per tutta la famiglia e quest’anno è impreziosita da Music On Ice: una coinvolgente orchestra dal vivo.
- PLAYGROUND SULLA NEVE: Potrete fare un pupazzo di neve o, perchè no, ingaggiare una buffa battaglia a suon di palle di neve.
- Fai una piroetta sulla pista di pattinaggio, rivivi il divertimento dell’infanzia giocando sulla soffice neve nel nostro parco giochi e non perdere l’occasione unica di incontrare Babbo Natale in persona nel Magico Villaggio di Babbo Natale!
Si sa che Prezzemolo ama fare le cose a modo suo e l’albero di Natale del Gardaland Magic Winter è davvero unico. Non per niente è chiamato l’Albero di Prezzemolo! 4.000 metri di luminarie e “appena” 80.000 punti luce!
Spettacoli e Animazione
Anche sul fronte spettacoli Gardaland Park propone una nuova programmazione per tutta la famiglia. Al Teatro della Fantasia arriva “Magicamente Natale“: un brillante mago dimostrerà che anche una letterina a Santa Claus può far sognare. Numerosi, lo abbiamo visto, gli spettacoli a tema a cui si aggiungono divertenti esibizioni dei Babbi Natale. E non dimentichiamo che Babbo Natale aspetta tutti i giorni i bambini per raccogliere la letterina e scattare foto ricordo.
Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland
Prezzemolo e i suoi amici accolgono gli ospiti danzando sulle note della colonna sonora Welcome to Magic Winter dando così inizio alla giornata. Nel Fantasy Kingdom, il regno dedicato ai bambini, il clown Pass Pass intrattiene i più piccoli con la sua comicità e la sua fantasia. Da non perdere la Gardaland Winter Parade tra sfarzosi costumi, canzoni natalizie e mille luci colorate. A fine giornata viene acceso il Grande Albero di Natale in piazza Valle dei Re. Gran finale delle indimenticabili giornate sarà la scenografica cerimonia di accensione dell’Albero in Piazza Jumanji.
Informazioni Utili
Il parco a tema Gardaland si trova in Via Derna, 4 a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona. È possibile raggiungere il parco con la propria auto oppure in treno o in aereo. Da Modena: Imbocca lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano ed esci a Sommacampagna o Peschiera del Garda. La stazione di Peschiera del Garda è quella più vicina al parco divertimenti. Il biglietto d’ingresso al parco non comprende il parcheggio.
Gardaland Magic Winter è aperto i weekend del 7-8, 14-15 dicembre e poi - ininterrottamente - dal 21 dicembre al 6 gennaio 2025 dalle ore 10.30 alle ore 18.
Al Gardaland SEA LIFE Aquarium oltre alle bellissime vasche con i numerosi pesci ospitati tutto l’anno, sarà possibile incontrare Babbo Natale in una veste… Adiacente al parcheggio di Gardaland, nei pressi dei parcheggio, si trova anche il Sea life Aquarium, bella struttura molto tematizzata. Un acquario che porta il visitatore alla scoperta di molti ambienti: dal lago di Garda al mar rosso, dal fondo dell’oceano al porto dei corsari. Sea life offre anche esperienze interattive come ad esempio accarezzare alcune specie animali, esplorare il fondo del mare e scoprire la nursery con le fasi di nascita degli squali. Inoltre la meravigliosa vasca oceanica, che si può ammirare da tre punti di vista differenti, offre un’esperienza unica ed irripetibile allo spettatore.
Per quanto riguarda il necessario distanziamento sociale, Gardaland prevede una significativa riduzione della capacità giornaliera del Parco con un numero chiuso di visitatori e un nuovo sistema di prenotazione online con l’indicazione vincolante del giorno di visita per controllare gli accessi e ridurre il rischio di assembramenti all’ingresso. All’ingresso del Parco saranno posizionate telecamere a doppia ottica e telecamere termografiche per rilevare, senza alcun contatto, la temperatura degli Ospiti prima del loro accesso.
Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE
Offerte Speciali
Lo sconto sui biglietti di Gardaland ti permette di ottenere il massimo divertimento al miglior prezzo. Tra queste segnaliamo la promo 2024: il biglietto di ingresso a Gardaland Magic Winter fino al 16 novembre costa 24€ anziché 34€ ed è a data libera così si potrà scegliere quando vivere la magia di Gardaland, dal 7 dicembre al 6 gennaio.
Vivi la magia di Gardaland Park! Emozioni per tutta la famiglia!
TAG: #Gardaland