Prezzemolo Land: Il Magico Mondo per Bambini a Gardaland
Il 1 aprile, Gardaland ha aperto i suoi cancelli per l'inizio della stagione 2014, inaugurando anche la nuova area "Prezzemolo Land", un children playground colorato e spazioso per bambini e genitori.
Un'Area Ricca di Divertimenti per i Più Piccoli
Oltre alle classiche attrezzature per il divertimento dei più piccoli, l'area bagnata è particolarmente apprezzata, dove i bambini possono trascorrere molto tempo nelle giornate calde.
L'Inaugurazione di Prezzemolo Land
Prezzemolo Land è stato inaugurato con grandi festeggiamenti, con i bambini che hanno letteralmente preso d'assalto questo nuovo e coloratissimo "mondo di giochi" interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie. L'area è dominata da un fiabesco Castello medievale circondato da spassosi scivoli bagnati, cannoni, botti e altri emozionanti giochi d’acqua. Oltrepassato il Castello, i bambini hanno trovato macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, allegre catapulte, acrobatici tappeti elastici, torri, ponti e mille altre sorprese.
Un'Idea Nata dai Visitatori
Prezzemolo Land è la prima attrazione nata dal suggerimento di un visitatore del Parco, Fabio Busato, vincitore con le sue bambine Elisa (11 anni) e Martina (6 anni) del concorso “Il Gardaland che Vorrei”, indetto tra tutti i fan di Gardaland la scorsa estate. La famiglia Busato è stata tra gli Ospiti d’onore all'inaugurazione del loro “suggerimento” che, come per magia, si è materializzato davanti ai loro occhi.
Fabio Busato e le sue due bambine Elisa e Martina avevano suggerito di dare maggiore spazio al divertimento dei più piccoli con un’attrazione creativa e colorata che consentisse di giocare anche con l’acqua. Detto, fatto! Gardaland - grazie al sogno di questa giovane famiglia - ha dato vita a Prezzemolo Land, un nuovo coloratissimo “mondo di giochi” tutto da scoprire, interamente dedicato al divertimento dei bambini e delle loro famiglie.
Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life
Il Castello di Prezzemolo Land
Un'area nella quale campeggerà un fiabesco castello medievale circondato da spassosi scivoli bagnati, cannoni, botti e tantissimi emozionanti giochi d’acqua... E, oltre il castello, uno spazio tutto da scoprire con macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, allegre catapulte, acrobatici tappeti elastici, torri, ponti e mille altre sorprese. Ci sarà perfino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto.
La Sorpresa per la Famiglia Busato
Per festeggiare Prezzemolo Land e i suoi “ispiratori”, Gardaland ha voluto stupire e incuriosire tutti suoi fan presentando in anteprima una riproduzione galleggiante del castello medievale, fulcro della nuova attrazione. Destinataria inconsapevole della grandissima sorpresa la famiglia Busato con papà Fabio e le figlie Elisa e Martina; la famiglia, convocata al porto di Sirmione, era all’oscuro di tutto. 100 figuranti in perfetto costume medievale sono scesi dalla motonave e si sono incamminati in un lungo corteo verso l’incredula famiglia. Sbandieratori, armigeri, dame e cortigiani hanno attorniato lo stupito gruppo familiare mettendo in scena una sontuosa cerimonia di benvenuto e festeggiamenti in pompa magna, proprio come una vera e propria famiglia reale! La cerimonia si è conclusa a bordo della motonave con gli sbandieratori che hanno fatto roteare i loro vessilli a festa, gli armigeri di Corte che hanno azionato potenti cannoni ad acqua mentre nel cielo si alzava una coloratissima nuvola di palloncini.
“E’ un sogno che si avvera - afferma Fabio commosso - un modo per far capire anche alle bambine che ai sogni si può credere!” Una vera e propria avventura da sogno per questa famiglia che ha visto esaudire da Gardaland il proprio desiderio.
La Storia di Prezzemolo
In molti sanno che nel lontano 1975 nasce sulle rive del Lago di Garda, il primo parco di divertimenti d’Italia: Gardaland! Non tutti sanno, però, che sempre nel 1975, a difesa del Castello simbolo del Parco e varco di accesso ad esso, nasce anche Prezzemolo: un draghetto verde dalle lunghe orecchie. Passano gli anni e quel drago verde conquista, giorno dopo giorno, il cuore di milioni di persone, piccoli e grandi, quando - nel 1993 - Gardaland decide di indire un concorso per rendere la sua mascotte più attuale. Vince quel concorso Lorenzo De Pretto, un giovane e talentuoso fumettista veneto, colui che possiamo considerare a tutti gli effetti il “papà” di Prezzemolo così come lo conosciamo ancora oggi. Qualche anno dopo, nell’aprile del 1995, il tenero draghetto dalle lunghe orecchie diventa l'eroe di un albo a fumetti edito, per il primo anno, da FPM Editore. Dopo pochi numeri ecco comparire al fianco di Prezzemolo i suoi inseparabili amici: Aurora, Mously, Bambù, Pagui e l’antagonista T-Gey.
L’allegra brigata diviene, a partire dal 2002, protagonista di una serie animata di 26 episodi in onda su Italia 1. Nonostante siano passati tanti anni e tantissime siano le avventure che hanno visto coinvolto il draghetto verde Prezzemolo, lui non ha mai perso il suo smalto (verde!) e ogni giorno continua a far innamorare migliaia di ospiti del Parco.
Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland
I Personaggi di Prezzemolo Land
- Prezzemolo: E’ un giovane drago estremamente entusiasta della vita. Un personaggio vivace, estroso, positivo e allegro. Vive con i suoi amici e compagni d’avventura nella sua casa-albero nel cuore di Gardaland. E’ socievole fuori di misura e per questo la sua casa è sempre aperta agli amici!
- Aurora: E’ la bella principessa aspirante maga. Vive tra vecchi bauli di ricette magiche, alambicchi, pozioni e cianfrusaglie. Aurora è intelligente, estremamente femminile in tutte le sue caratteristiche, ma un po’lunatica ed incostante nell’umore come tutte le ragazzine della sua età.
- Mously: E’ un pipistrello criticone, un bulletto ironico. E’ il migliore amico di Prezzemolo, il compagno di mille avventure. I due non perdono occasione di innescare simpatici bisticci. Sempre pronti ad intervenire per aiutarsi o soccorrersi l’un l’altro, non si tradirebbero per nulla al mondo!
- Pagui: è un simpatico gabbiano in sovrappeso che vive in riva al lago. Personaggio strampalato, dotato di un’ingenuità a dir poco... paradossale! E’ il classico tipo bonariamente immodesto: il suo essere saccente è spesso utilizzato a vanvera. Sbadato, goffo, tontolone, strambo e pasticcione è amato da tutta la compagnia perché tenero, buono, socievole e ingenuo. E’ quel che si dice una “bella faccia di bronzo”.
- T-Gey: Una tigre prepotente, voltagabbana, faccendiere e opportunista. E’molto ricco ma altrettanto insoddisfatto. Non importa di quale tesoro si tratti, lui è avido di ogni potere e ricchezza! Il suo motto? “Ricchezza a volontà!” Doppiogiochista e un tantino subdolo, spesso fa il “buono” per tornaconto. Arrivista, astuto e machiavellico, per la tigre T-Gey “il fine giustifica ogni mezzo!”. Talvolta non si tira indietro neppure dal tradire la compagnia.
- Bambù: Il panda-scienziato è il genio della compagnia... non del tutto immune dal combinare guai! E’un inventore e, come tale, vive di scienza e… fantascienza. Nel suo laboratorio si può trovare di tutto: dalla macchina del tempo al cucchiaino elettrico. Bambù è il tipico sognatore, completamente estraniato dalla realtà. Prova e riprova le sue invenzioni e spesso le fa testare agli amici, che ricorrono a lui per risolvere sia i problemi quotidiani sia i pasticci in cui si cacciano.
Eurochocolate a Gardaland
Gardaland ha accolto nuovamente Eurochocolate, il più famoso festival dedicato al cioccolato, in una versione più ampia che offrirà, per ben due settimane, ancora più emozioni ai suoi Ospiti. Proprio Prezzemolo Land è stato il fulcro di alcune delle più accattivanti e golose iniziative portate nel Parco da Eurochocolate: i più piccini, hanno potuto cimentarsi ne L’Uovo di Colombo, il maxi puzzle a tema pasquale per creare non solo l’Uovo di Colombo ma anche pulcini, colombe, galline e tutti i personaggi suggeriti dalla fantasia. Hanno potuto cercare, nei forzieri, la chiave per aprire il “Castello dalle Uova d’Oro” mentre gli artisti in erba hanno potuto mettere alla prova il loro talento con “Uova a Regola d’Arte”: occasione unica per decorare golosi ovetti di cioccolato con i loro colori preferiti. In molti hanno ammirato il maxi Uovo di cioccolato alto più di 2 metri, protagonista del Concorso… Indovina quanto pesa! Per tutta la durata della kermesse, gli Ospiti possono continuare a provare ad indovinarne il peso.
Passeggiando nel Parco, gli Ospiti hanno potuto partecipare alle tantissime attività firmate Eurochocolate: dal simpaticissimo “Chocogalline in fuga”, al “Chocobowling” con i birilli trasformati in uova di cioccolato a “Pesca golosa” e a “Pasquale il coniglio”… tutti i giochi hanno dato la possibilità di vincere prelibati assaggi di cioccolato. Numerose anche le attività ludico-didattiche come i laboratori creativi e manipolativi dedicati ai più piccoli.
Offerte e Promozioni
Gardaland propone sempre vantaggiosissime offerte, fantastiche opportunità e irripetibili vantaggi per tutti i suoi Ospiti! E per rendere la nuova stagione ancor più accattivante e irrinunciabile, Gardaland propone diversi tipi di abbonamento stagionale (One, Premium e VIP) a partire da soli 47 euro. E ancora… tantissime offerte online! Da www.gardaland.it sarà possibile acquistare un biglietto al prezzo super scontato di € 27,50 (10 euro in meno rispetto al biglietto intero!!) scegliendo, con 7 giorni di anticipo, la data della visita. Sono inoltre disponibili anche convenientissimi biglietti famiglia per nuclei di 3, 4 e 5 persone con bambini inferiori ai 10 anni. Il costo del biglietto famiglia è pari a euro 29,50 a persona.
Con lo speciale coupon scaricabile dal sito sarà possibile acquistare un biglietto di ingresso al vantaggioso prezzo di € 30,50 e, inoltre, pranzare a soli 7,00 €. Da non dimenticare i biglietti combinati che consentono l’accesso a Gardaland e a Gardaland SEA LIFE Aquarium ad un prezzo davvero speciale.
Piano Pubblicitario
Punta sul target bambini e famiglie la novità 2014 di Gardaland. Si tratta di Prezzemolo Land, un nuovo coloratissimo “mondo di giochi” tutto da scoprire, interamente dedicato al divertimento dei bambini e delle loro famiglie.
Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE
«L’idea dell’attrazione nasce da un concorso indetto la scorsa estate, una sorta di “consultazione” realizzata tra i fan più affezionati per dar voce diretta alle loro proposte. Ci piace riconoscere che il Parco ha desiderato soddisfare in pieno le esigenze dei propri Ospiti - spiega Luca Marigo, direttore marketing e vendite di Gardaland Resort -.
Il piano pubblicitario si comporrà di due flight: il primo partirà il 30 marzo, a ridosso dell’apertura del 1 aprile; il secondo sarà on air a giugno, in concomitanza con la chiusura delle scuole. Lo spot - a target kids e famiglie - sarà on air sulle principali tv tematiche del Gruppo Mediaset, Rai, Sky, MTV, Cairo, Discovery e PRS. Ad accompagnare l’importante campagna televisiva non mancheranno investimenti su mezzi outdoor e circuiti radio, sia nazionali e locali.
TAG: #Gardaland