Albergo Atene Riccione

 

Genova dal Mare: Escursioni in Barca per Scoprire un Nuovo Volto della Città

Un'altra Genova. O meglio, Genova quella vera, perché è viste dal mare che le città portuali svelano il loro vero volto. Quello offerto nei secoli alla gente di mare. Ripartono a Genova gli spostamenti via mare e le escursioni in battello, molto gettonati specialmente dai turisti, per vivere un’esperienza unica.

Un modo alternativo di visitare la città, ammirandola dal mare in tutto il suo splendore. Dal ponente al levante genovese, grazie ai servizi navebus e ai battelli, si ha l’occasione di scoprire parte delle coste del Mar Ligure, rimanere incantati dall’esplosione di colori della natura e delle abitazioni che caratterizzano i borghi marini liguri, e di vivere nuove emozioni a contatto con delfini e balene nel loro habitat naturale.

Servizi e Itinerari in Battello a Genova

Ecco alcuni dei servizi di trasporto via mare e delle escursioni in battello disponibili a Genova e dintorni:

Servizio Navebus: Da Porto Antico a Genova Pegli

Il Navebus è il mezzo più suggestivo per spostarsi dal centro città, partendo dal Porto Antico, a Genova Pegli, quartiere sul mare nel ponente genovese. Una valida alternativa per attraversare la città godendosi un panorama mozzafiato circondati dal blu del mare. Il biglietto si può acquistare al momento dell’imbarco, dopo di che si procederà rispettando le nuove norme di sicurezza: verrà misurata la temperatura, ci si dovrà igienizzare le mani, sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina durante il viaggio e sarà garantito il distanziamento sociale.

Battello Camogli - Punta Chiappa - San Fruttuoso di Camogli

Seppur con un orario ridotto, si può tornare a organizzare un’escursione in battello per ammirare da vicino questi splendidi borghi sul mare del Levante Ligure. Tra i porticcioli e le abitazioni caratteristiche variopinte, è assicurata un’esperienza unica. L’acquisto dei biglietti e l’obliterazione del biglietto si svolgono nell’apposita biglietteria, la mascherina sarà obbligatoria e verranno rispettate le nuove norme di sicurezza.

Leggi anche: Cosa Visitare a Napoli

La prenotazione del biglietto è richiesta; il servizio rimane attivo per tutto il mese di Giugno, in caso di grande affluenza verranno intensificate le corse.

Battello Genova - Portofino: Tour dei 2 Golfi

Il battello Genova - Portofino offre la possibilità di visitare una delle località sul mare Italiane più famose nel mondo. Il battello rappresenta una splendida alternativa al viaggio in auto, grazie ai colori vividi del mare, del verde e dell’elegante architettura delle dimore della prima metà del ‘900. Un panorama mozzafiato che si presenta arrivando dal mare. Partendo da Genova, il battello passerà per Nervi, Recco, Camogli e San Fruttuoso.

Il tour dura mezza giornata e prevede la sosta a scelta tra Camogli, Punta Chiappa, San Fruttuoso o Portofino. Nelle apposite biglietterie sarà possibile acquistare e obliterare il biglietto. A bordo è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e saranno rispettare tutte le nuove norme di sicurezza.

La prenotazione non è necessaria, ma si consiglia di contattarli per richiedere informazioni sulle condizioni meteomarine entro le 17:30 del giorno precedente la partenza.

Whalewatch Genova: Avvistamento Cetacei nel Santuario

Riparte da Luglio l’emozionante esperienza di Whalewatch, un’occasione per vedere da vicino delfini e balene nel loro habitat naturale nel Santuario internazionale dei cetacei. Ideale per appassionati e per tutta la famiglia, in caso di non avvistamento è possibile conservare il proprio biglietto e riutilizzarlo una seconda volta gratuitamente! A bordo sarà presente anche un biologo disponibile per spiegazioni e commenti, che garantirà la riuscita di un’esperienza divertente e istruttiva.

Leggi anche: Genova e il turismo: Innovazione e crescita

Consorzio Liguria Via Mare: Alla Scoperta del Santuario dei Cetacei

Genova è bellissima da ogni punto di vista! Con le imbarcazioni del Consorzio Liguria Via Mare andiamo alla scoperta del Santuario internazionale dei cetacei del Mar Ligure, triangolo marino di 100.000 chilometri quadrati compreso tra la costa ligure, quella corsa e quella francese dove vivono capodogli, balenottere e delfini.

Durante il tour sarete anche testimoni delle numerose barche, navi e traghetti che entrano ed escono dal vivace porto di Genova, a testimonianza dell'importante ruolo della città nel commercio e nella navigazione europea. Salite a bordo di questo emozionante tour del porto di Genova e scoprite una prospettiva diversa di questa iconica città costiera. Vedrete anche l'iconica Lanterna di Genova, uno dei fari più antichi del mondo, che ha illuminato il porto per secoli.

Non dimenticate la macchina fotografica, perché la costa pittoresca e le viste mozzafiato delle colline e delle montagne che circondano la città vi offriranno innumerevoli opportunità per catturare bellissimi ricordi della vostra visita al Porto di Genova in barca. Un'attività che vi permetterà di vedere molto in poco tempo, in modo confortevole e con una prospettiva unica.

Leggi anche: Servizi Ambasciata di Israele

TAG: #Escursioni #Barca

Più utile per te: