Albergo Atene Riccione

 

Guida turistica di Bruxelles in italiano

Organizzare un viaggio a Bruxelles significa immergersi in una città dai mille volti, al contempo metropolitana e naturalistica. Visitare Bruxelles significa perdersi in un contesto sfaccettato, multietnico, europeo. Il Belgio da vedere passa anche (e soprattutto) da qui, oltre che dai suoi punti più caratteristici come Gent. E un itinerario di Bruxelles che esplora i suoi monumenti è sempre una buona idea.

Che cos’è che rende Bruxelles speciale? I frutti di mare nei suoi magnifici ristoranti, il profumo dei waffle caldi in una fredda giornata d’inverno, i caffè e i pub che non chiudono mai, l’atmosfera cosmopolita e al contempo cordiale, i boschi appena dietro l’angolo, i fagiani e i tartufi in autunno, i fumetti, i negozi di design. La lista è lunga e la Bruxelles da vedere ha una mappa allegra e colorata, piena di spunti per chi ama la cultura e l’arte. Tra i monumenti del Belgio e le sue città da scoprire, questa non dovrebbe mai mancare nell’itinerario, in ogni stagione.

Free Tour a Bruxelles: Un Modo Ottimo per Esplorare la Città

I free tour sono un’ottima soluzione per conoscere al meglio la storia e i principali luoghi d’interesse di una città. Come ti ho accennato all’inizio, i free tour sono un’ottima soluzione per conoscere la storia e i principali luoghi d’interesse di una città. Quello di Civitatis è uno dei free tour in italiano di Bruxelles più completi a cui puoi prendere parte.

Unisciti per una passeggiata alla scoperta di Bruxelles! Insieme cammineremo per le strade del centro ripercorrendo fatti storici e curiosità per conoscere meglio il presente e il passato della città. Il tour non intende essere una noiosa lezione frontale, ma ha l’intenzione di trasmettere quel qualcosa in più che possa contribuire a lascarvi un bel ricordo della città!

Unisciti per una giornata alla scoperta di Bruges e Gand! Insieme cammineremo per le strade del centro delle due città ripercorrendo fatti storici e curiosità per conoscerne meglio il presente e il passato! Il tour non intende essere una noiosa lezione frontale, ma ha l’intenzione di trasmettere quel qualcosa in più che possa contribuire a lascarvi un bel ricordo della città!

Leggi anche: Diventa un Esperto di Milano

Tappe Imperdibili Durante il Free Tour

Tante le tappe significative che potrai toccare con mano durante il giro a piedi, su tutte la statua del Manneken Pis, la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula e il Parco di Bruxelles. Per la partenza della visita guidata dovrai raggiungere la Gran Place, luogo simbolo di quella che da molti viene ribattezzata come la capitale d’Europa. Da qui ti sposterai di poche decine di metri per ammirare il Manneken Pis, altra icona di questa città.

In seguito attraverserai il celebre percorso con i murales dei fumetti, per poi visitare il quartiere Saint Gery, l’Ilot Sacré e le Gallerie Reali di Saint Hubert.

I Murales dei Fumetti: Un'Attrazione Unica

Uno dei momenti più interessanti del free tour lo vivrai non appena la guida ti accompagnerà tra i vicoli dove giganteggiano i murales dedicati a celebri personaggi dei fumetti, tra cui Asterix, Albert, Tintin, Lucky Luke e i Puffi.

L'Esperienza con la Guida Turistica

Valore aggiunto - La guida turistica di A Zonzo Tour ti farà conoscere al meglio la capitale belga, conoscendo Bruxelles come le sue tasche. Potrai fargli tutte le domande che vuoi, chiedergli qualsiasi cosa, ottenendo sempre una risposta chiara.

Fabio ci ha guidato attraverso le attrazioni principali del centro di Bruxelles, condividendo sia la storia che un sacco di informazioni utili /consigli locali! ottimo rapporto qualità-prezzo. Esattamente il tour che speravo di fare. Fabio è un'ottima guida, spiega molto bene tenendo viva l'attenzione. Nonostante il poco tempo, il percorso è studiato in modo tale da farti vedere le attrazioni principali dandoti il tempo di apprezzarle. Fabio ci ha guidati con entusiasmo e con un tocco personale che ha reso il tour interessante e semplice da seguire. Le sue spiegazioni sono chiare e complete...

Leggi anche: Il meglio di Napoli

Punti di interesse a Bruxelles:

  • Grand Place
  • Atomium
  • Mannekin Pis

I parchi sono uno dei suoi fiori all’occhiello: da vedere a Bruxelles senz’altro la Grand Place, l’Atomium e ovviamente il Mannekin Pis, tra i simboli più famosi dell’intera città e delle Fiandre.

Leggi anche: Patentino Guida Turistica: Requisiti Essenziali

TAG: #Turistica #Italia #Turisti #Guida

Più utile per te: