Guide Turistiche Stati Uniti: Esplora le Meraviglie d'America
Siamo un gruppo di amici affascinati dalle bellezze degli Stati Uniti e la nostra Mission è esplorare tutti gli Stati Uniti, per poi ricominciare da capo!
Una Mission Impossible, un viaggio senza fine che, proprio per la portata del suo irraggiungibile traguardo, ci motiva ogni giorno a chiederci: cosa c’è oggi da scoprire di nuovo?
I principali responsabili di Viaggi-USA sono Lorenzo Puliti, Filippo Nardelli e Bernardo Pacini (attualmente soci del gruppo Evenit), ma ci sono molti altri instancabili viaggiatori che ci aiutano in questa nostra avventura, contribuendo in prima persona con i loro resoconti di viaggio. Per saperne di più scopri la nostra redazione.
Consigli Utili per Organizzare il Tuo Viaggio
Riceverai tutte le nostre dritte su come organizzare un viaggio on the road negli Stati Uniti: la preparazione dell’itinerario di viaggio, la prenotazione di voli, alberghi, assicurazione sanitaria, noleggio auto, ecc…
Come sbrigare pratiche le burocratiche più noiose (ad esempio ESTA o Passaporto), alcuni consigli utili sui pagamenti, su come usare internet e il telefono e molto altro. Ma non è finita qui! Riceverai anche aggiornamenti su tutte le offerte di viaggio disponibili, sui tour organizzati e sui nuovi articoli che pubblichiamo.
Leggi anche: Organizza il tuo viaggio in Scozia
Se hai bisogno di un aiuto per pianificare il tuo prossimo viaggio negli USA puoi prendere spunto dalla nostra guida e decidere di vistare una zona o due a seconda del tempo a tua disposizione.
Un modo affascinante per godersi gli Stati Uniti d’America è quello di organizzare una vacanza studio. Scegliendo un soggiorno di questo tipo negli Stati Uniti potrai diventare fluente nella lingua e al tempo stesso vivere appieno la tua avventura oltreoceano. Vi sono aziende specializzate che offrono corsi in diverse aree degli States.
Itinerari e Destinazioni Popolari
Riuscirai a resistere alla tentazione di fare un Coast to Coast in una tirata unica o un tour della California e dei parchi nazionali?
Se riesci a resistere al richiamo dell'On the Road potrai visitare due o tre stati in un solo viaggio, vedendo le attrazioni più significative. Un'alternativa potrebbe essere quella di fare tappa in una città, come New York ad esempio e di visitare i dintorni in giornata, prenotando qualche escursione o utilizzando i magnifici treni AMTRAK.
New York: La Grande Mela
New York non è solo una città. È un'icona, un simbolo che fa parte dell'immaginario collettivo e che più di ogni altra metropoli rappresenta il sogno americano.
Leggi anche: Requisiti Essenziali per Guide Turistiche a Parma
A prima vista New York può incutere soggezione, ma invece la Grande Mela da la possibilità al turista di passare dall'architettura, allo shopping ai musei per poi finire con la scelta preferita tra locali, pub e ristoranti.
Abbiamo preparato una serie di consigli mirati per permetterti di organizzare al meglio la visita di questa splendida città. Si tratta di suggerimenti basati sulla nostra esperienza personale, consigli che non potrai trovare sulle normali guide di viaggio. Scoprirai le attrazioni che solo i newyorkesi conoscono, e riceverai anche le nostre dritte su come organizzare un itinerario, gli spostamenti e risparmiare.
Può accadere a New York, tra mille altre cose, di smarrirsi con il naso all'insù nella "foresta verticale" di Manhattan o tra i capolavori del MoMa, assistere a una partita dei Knicks al Madison Square Garden e ascoltare un gospel ad Harlem, fare jogging al Central Park e tuffarsi nel precipitato urbano del Rockefeller Center o nelle viscere dei boroughs emergenti, Brooklyn, Bronx, Queens.
Argomento per argomento le 10 cose da non perdere. Con mappa estraibile plastificata.
Questa guida Top 10 offre una soluzione pratica per pianificare il viaggio nella Grande Mela: ricca di idee, informazioni dettagliate e consigli utili, vi farà scoprire il meglio di New York.
Leggi anche: App gratuite per tour turistici: la nostra selezione
- Lower Manhattan
- Seaport e Civic center
- Lower east side
- Soho e Tribeca
- Greenwich village
- East village
- Gramercy e Flatiron district
- Chelsea e Garment district
- Theather district
- Lower midtow
- Upper midtown
- Central park
- Upper west side
California: Terra di Superlativi
Insuperabile quanto a paesaggi spettacolari, la California è una vera e propria terra di superlativi.
Vi sono luoghi dalle condizioni climatiche estreme come la Death Valley oppure fermi a migliaia di anni fa come il Sequoia National Park; potrete vagare per le strade di megalopoli come Los Angeles e San Francisco o rilassarvi in città più a misura d'uomo, come Santa Barbara o Santa Cruz.
Mille chilometri di costa, deserti di sabbia e di pietre, picchi oltre i tremila metri, valli ricoperte di vigneti, Hollywood, la Silicon Valley, non avete che l'imbarazzo della scelta.
Gli incredibili paesaggi lunari della Death Valley, i vigneti della Wine Country e le millenarie sequoie dei parchi nazionali; i musei avveniristici e i miti di Hollywood, le città della corsa all'oro e le metropoli all'avanguardia, il divertimento di Disneyland e le bianche spiagge di Malibù: le mille affascinanti facce di un 'sogno tutto americano'.
Stati Uniti Sudoccidentali: Arizona e New Mexico
Gli Stati Uniti sudoccidentali - Arizona e New Mexico soprattutto ma anche le zone più meridionali dello Utah e del Colorado - sono compresi tra il Texas e la California.
Il Sudovest sfoggia un paesaggio naturale incontaminato, protetto da parchi nazionali come quelli del Grand Canyon o del Bryce Canyon. Questo ambiente caratterizzato da un unico altipiano arido è inseparabile da ciò che rimane delle culture indigene americane precedenti la colonizzazione; in minuscoli centri come Lincoln e Tombstone invece si percepisce ancora lo spirito del Selvaggio West.
Antichi abitati scavati nella pietra, vaste riserve indiane, città costruite in pieno deserto come Albuquerque vi attendono sulla Route 66.
Guardando per la prima volta dal vivo l'inconfondibile profilo dei rilievi della Monument Valley è impossibile non sentirsi in un film. Scoprite a cavallo le candide dune del White Sands National Monument ben nascoste nello sperduto meridione del New Mexico.
Appena oltre il confine con l'Arizona splendono le luci di Las Vegas, non potevamo non dedicare un capitolo alla città del peccato.
Guide National Geographic Traveler
Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler.
Le guide offrono:
- Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici.
- Itinerari a piedi, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati.
- Escursioni lungo itinerari insoliti.
- Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida.
- Da provare: originali idee per vivere esperienze uniche.
- Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori su mete e località assolutamente da visitare.
- Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.
Informazioni Importanti per l'Ingresso negli Stati Uniti
Per l’ingresso negli Stati Uniti d’America, dall’11 maggio 2023, non è più necessaria prova di vaccinazione. Non essendo quindi più attivo il Travel Ban USA sono richiesti solo il Modulo Esta (o il Visto, a seconda dei casi) e il Passaporto valido per l’espatrio.
TAG: #Turistiche #Turisti