Hotel Parigi Vista Tour Eiffel: I Migliori Alloggi con Vista sulla Dama di Ferro
Dici “Parigi” e pensi alla “Dame de fer”, sempre in grado di emozionare qualsiasi visitatore, soprattutto con la romantica vista al tramonto! La Torre Eiffel fa parte del quartiere Trocadéro. La zona è, come si può immaginare, tra le più eleganti, centrali e costose della città, frequentata sia da turisti che da vip e piena di locali e alberghi super lusso. Molti dei migliori hotel a 4 e 5 stelle di Parigi si trovano proprio vicino alla Torre Eiffel.
Vantaggi di Alloggiare in Centro a Parigi
La zona è letteralmente circondata da molte fermate bus (tra cui le navette dirette per gli aeroporti) e metro, ma anche dal servizio ferroviario (Linea C della RER, fermata Champ de mars - Tour Effeil) e dal caratteristico battello che, dalla fermata ai piedi della Torre, vi condurrà via Senna al vicino Museo del Louvre e alla Cattedrale di Notre Dame.
Selezione di Hotel con Vista sulla Torre Eiffel
Hotel di Lusso
- Shangri-La Hotel Paris: Situato nell’ex residenza del principe Roland Bonaparte ed è un monumento architettonico ben conservato. Si trova di fronte alla Torre Eiffel sulle rive della Senna ed a soli 500 metri da Place du Trocadero. Con una visuale invidiabile e privilegiata, lo Shangri-La Hotel Paris 5* è il miglior hotel con vista sulla Tour Eiffel, secondo gli ospiti che già lo hanno scelto e lo hanno valutato con 4,7/5 su Google. Suite di lusso, camere con vista sulla Senna e interior curatissimi.
- Hotel Parister: Hotel sofisticato e lussuoso, è situato nel cuore della Ville Lumière.
- Le Bristol Paris: Lo storico hotel parigino Le Bristol Paris (che ha aperto le sue porte nell’aprile 1925 e quest’anno celebra il suo centenario) è, senza dubbio, un’icona di eleganza e art de vivre francese.
- Four Seasons George V: Scenario di numerose scene iconiche del cinema, il Four Seasons George V è uno degli hotel migliori (e soprattutto più lussuosi) della capitale francese. Nel cuore di Parigi sorge questo monumento in stile Art Déco, costruito nel 1928, che offre comfort, lusso ed esclusività ai suoi ospiti.
- Plaza Athénée Paris: Il sogno di molti è soggiornare all’hotel Plaza Athénée Paris, lussuoso albergo situato in Avenue Montaigne nel cuore degli indirizzi della moda.
Hotel a 4 Stelle
- Plaza Tour Eiffel: Hotel dalla posizione privilegiata e suggestiva, riserva spazi dal design contemporaneo e moderno. La prima colazione è inclusa.
- Auteuil Tour Eiffel: Situata nelle vicinanze degli Champs Élysées e della Tour Eiffel, la struttura presenta ambienti raffinati e moderni.
- First Hotel Paris: Hotel elegante e contraddistinto da spazi in stile haussmanniano, si trova a pochi passi dalla Tour Eiffel e offre servizi di eccellente qualità.
- H4 Wyndham Paris Pleyel: Contraddistinto da una vista mozzafiato sullo skyline della città e sulla Tour Eiffel, l'hotel si trova nel quartiere di Saint-Denis e presenta spazi dall'anima contemporanea.
- Hotel Balmoral: Situato a pochi passi dall'Arco di Trionfo, questo hotel accoglie gli ospiti in ambienti in stile haussmanniano e dalle atmosfere tipicamente francesi. Il trattamento è di prima colazione.
- Hotel Drawing House: Struttura allestita con particolare gusto artistico e architettonico, si trova a pochi passi dalla Gare Montparnasse. Il pacchetto comprende la prima colazione.
- Questo hotel a 4 stelle è il più vicino alla Torre Eiffel: a soli tre passi. La maggior parte delle camere ha un balcone con vista sulla Torre, sulla Senna o su Champ de Mars. L’hotel è anche comodo in quanto è vicino alla stazione della metropolitana Bir-Hakeim.
- Il più grande vantaggio di questo hotel a 4 stelle è che la torre è a soli 2 minuti a piedi. Le camere all’ultimo piano hanno una splendida vista sulla Torre Eiffel.
- Questo hotel a 4 stelle si trova a pochi passi dagli Champs-Elysées e dalla Torre Eiffel. L’interno è incredibilmente raffinato. È fatto in classici toni beige, nero e oro.
Hotel a 3 Stelle e Opzioni Economiche
- Yooma Urban Lodge Paris Tour Eiffel: Hotel moderno ed esclusivo, è ubicato di fronte alla Maison de la Radio.
- Un bell’hotel 3 stelle al centro di Parigi, a meno di 200 metri dal Champ de Mars.
- Questo hotel è situato nel centro di Parigi e offre eleganti camere singole. Si trova a soli 700 metri dal Champ de Mars che porta alla Torre Eiffel. In estate, la colazione viene servita sulla terrazza verde.
- Questo hotel a 3 stelle si trova a 15 minuti a piedi dalla Torre Eiffel. La stazione della metropolitana più vicina è Dupleix. La Senna si trova a soli 600 metri di distanza, e Les Invalides è a 20 minuti a piedi. Gli ospiti commentano la pulizia e il comfort delle camere.
- Questo è un hotel a 3 stelle. Si trova a 15 minuti dalla Torre Eiffel ea soli 200 metri da Les Invalides. La stazione della metropolitana più vicina è il Tour-Maubourg. È un hotel pulito e confortevole con molti caffè nelle vicinanze.
- Un altro grazioso albergo categoria tre stelle da prendere in considerazione per soggiorni low budget a Parigi in zona Tour Eiffel.
- Eiffel Trocadéro: Dormire di fronte alla Torre Eiffel è il sogno di molti, un desiderio che può realizzarsi all’hotel Eiffel Trocadéro, che si trova proprio di fronte a questo simbolo parigino - precisamente al numero 33 di Rue Benjamin Franklin - offrendo agli ospiti una panoramica mozzafiato.
- Timhotel: I Timhotel sono una catena di alberghi presenti in tutta la città. Semplici, confortevoli ad un prezzo davvero vantaggioso. Timhotel dispone di due hotel vicino alla Lady di Ferro: Timhotel Invalides Eiffel nel cuore del 7° arrondissement di Parigi e il Timhotel Tour Eiffel situato nel 15° arrondissement. Scoprite il nostro hotel 3 stelle, situato in posizione ideale nel cuore del 15° arrondissement di Parigi, a meno di 500 metri dalla Torre Eiffel, dagli Champs de Mars e da Les Invalides.
Hotel Alternativi e Boutique
- Noucha: Nel cuore di Passy, dove potrai trovare musei come la Fondation Louis Vuitton o il Palais de Tokyo, si trova Noucha, l’antica casa della famiglia Birene che è stata reinterpretata per diventare un hotel boutique.
- Hôtel Filigrane: Si trova nel secondo arrondissement, Hôtel Filigrane è uno dei migliori hotel boutique di Parigi, e offre tutte le comodità necessarie per trasformare il tuo soggiorno in un’esperienza indimenticabile.
- Le Grand Mazarin: Tornando in uno dei quartieri più iconici della capitale francese, Le Marais, troviamo Le Grand Mazarin, un’esplosione di colore ed eleganza nel cuore della città.
- Hotel Hana: Come suggerisce il nome (Hana significa "fiore" in giapponese), questo hotel boutique privilegia il concept floreale e nipponico, che convive con l’eleganza tradizionale francese, in uno spazio dove regnano pace e raffinatezza.
- Un piccolo hotel di charme a due passi da rue Cler, con camere arredate con gusto e dettagli eleganti. Mi raccomando verificate sempre in fase di prenotazione la tipologia di stanza così da riservare quella con vista.
- Costes: Se vuoi goderti la vera eleganza parigina, Costes è il tuo posto. A pochi metri da Place Vendôme, una delle piazze più esclusive al mondo, sorge questo iconico edificio, noto per il suo ristorante, frequentato da moltissime celebrità.
Consigli Aggiuntivi
È bene specificare in caso di prenotazione “camera con vista” e valutare eventuali costi extra. Sottolineo che la maggior parte degli hotel parigini vanta camere di dimensioni molto ridotte, e anche qui è bene richiedere le tariffe in modo dettagliato perché solo da alcune camere si gode la vista sulla Torre Eiffel.
Se si ha la fortuna di trovare tariffe in promozione, o di andare a Parigi magari in bassa stagione, questo hotel è perfetto per la sua posizione proprio a cinque minuti a piedi agli Champs de Mars e quindi dalla Tour Eiffel. Tour che si può ammirare all’alba, al tramonto e la sera, direttamente dalla propria camera d’albergo.
Cerchi una sistemazione un tantino più economica, in un quartiere romantico? Ti consigliamo di approfondire la tua ricerca nella nostra guida ai migliori hotel di Montmartre.
Leggi anche: Lavora a Gardaland Magic Hotel
Tabella riassuntiva dei migliori hotel
Hotel | Stelle | Descrizione |
---|---|---|
Shangri-La Hotel Paris | 5 | Vista privilegiata sulla Torre Eiffel, suite di lusso. |
Le Bristol Paris | 5 | Icona di eleganza e art de vivre francese. |
Four Seasons George V | 5 | Lussuoso, in stile Art Déco con ristoranti stellati. |
Plaza Tour Eiffel | 4 | Design contemporaneo, colazione inclusa. |
Timhotel Tour Eiffel | 3 | Posizione ideale, camere confortevoli. |
Leggi anche: Hotel Roma: cosa ne pensano i clienti?
Leggi anche: Pacchetti Hotel + Ingresso: Gardaland
TAG: