Albergo Atene Riccione

 

Il Girasole Viaggi: Esperienze, Recensioni e Organizzazione Viaggi

Il Girasole Viaggi è un'agenzia con un'ottima reputazione per la sua professionalità e gentilezza. Nel mondo del turismo da più di 40 anni, siamo sempre stati attenti alla costruzione di viaggi su misura.

Punti di Forza dell'Agenzia

Tra i punti forti dell'agenzia si evidenziano:

  • Organizzazione impeccabile dei viaggi, con attenzione ai dettagli e personalizzazione
  • Cortesia e disponibilità del personale, che si impegna a risolvere eventuali problemi
  • Collegamenti comodi e strutture ricettive di qualità

Recensioni Positive

Molti clienti hanno segnalato di aver ricevuto un servizio efficiente e celere, permettendo loro di godere appieno delle esperienze di viaggio. Gli utenti apprezzano in particolare la disponibilità del personale nel soddisfare le esigenze dei clienti e nella creazione di itinerari personalizzati.

La vacanza ha soddisfatto in pieno le mie aspettative, non solo per la bellezza dell’itinerario prescelto, ma anche per i servizi, gli alloggi, il rispetto dei tempi, la cortesia e la disponibilità del personale. Un viaggio organizzato molto bene con tutti i collegamenti comodi lungo l'itinerario scelto. Il viaggio e’ stato molto gradito sia come itinerario che come organizzazione.

Alcuni clienti hanno condiviso esperienze positive specifiche:

Leggi anche: Informazioni utili per la tua vacanza al Villaggio Turistico Il Girasole in Toscana

  • Viaggio nelle Azzorre Fly & Drive: Alberghi bellissimi, in pieno centro. Escursioni prenotate memorabili.
  • Viaggio a San Gallo Sciaffusa e cascate del Reno: I treni in perfetto orario, gli alberghi di buon livello, specialmente quello di Sciaffusa, l'accoglienza gradevole, la camera, la colazione e i vari servizi come previsto.
  • Tour sui treni panoramici della Svizzera: Consiglio di andare non solo sui treni, ma di salire sul Gornergrat e di allungare il giro fino allo Jungfraujoch, ne vale la pena. Grazie al team del Il Girasole Viaggi per la cortesia, la professionalità e la precisione delle informazioni.

Ha fatto diverse vacanza tramite questa agenzia e ogni volta mi sono trovata benissimo. Ottimi consigli, disponibilità gentilezza e soprattutto aiuti in caso di emergenza. Anche in quest' ultima vacanza Chiara è stata top.

Grazie a Il Girasole abbiamo vissuto la Svizzera con un viaggio di nozze totalmente personalizzato. Le scelte di alberghi e spostamenti si sono dimostrate oculate. Qualche problema in Svizzera c'è stato, ma l'agenzia è intervenuta in nostro soccorso nonostante fosse la vigilia di Natale e, successivamente, ci ha rimborsato per il problema.

Mi sono servito dell' Agenzia in diverse occasioni, soprattutto per il ticketing ferroviario. Flessibilità e professionalità dei pochi dipendenti, fanno si che il Girasole possa essere il punto di riferimento per gli utenti milanesi e non. Consiglio l'agenzia anche per l'organizzazione dei viaggi, dove sempre, c'è una buona proposta.

L'altro giorno mi sono recato in agenzia in via Orsini per il pacchetto "Salone auto di Ginevra": ottima accoglienza e tantissima professionalità, hanno esaudito tutte le mie richieste e mi hanno trattato come se fossi stato da sempre un loro cliente ...

Il Girasole viaggi ci ha organizzato il viaggio alle Azzorre di 9 giorni ad agosto 2023, visitando 3 isole. Ottima agenzia, perfetta programmazione del viaggio.

Leggi anche: Partenze Immediata da Torino

Suggerisco a chiunque di provare l'esperienza del Treno Rosso del Bernina, integrandolo con pernottamento in quota durante il viaggio. Viaggio organizzato benissimo. Il Girasole Viaggi ha organizzato il mio viaggio a Zermatt. Perfetto in tutto: dalla scelta dell'hotel alla prenotazione delle attività. Efficienti e veloci.

Abbiamo prenotato un viaggio alle Azzorre in formula Fly and Drive personalizzato della durata di tre settimane nel periodo giugno-luglio 2023, visitando sei isole sulle nove dell'arcipelago. L'organizzazione è stata eccellente, Ivana è stata molto brava a concatenare tutti i voli, traghetti, alberghi e auto a noleggio in forma perfetta.

Criticità e Problematiche Segnalate

Tuttavia, ci sono state anche alcune recensioni critiche, soprattutto riguardo la comunicazione e le problematiche legate alle gift card e ai voucher. Alcuni clienti hanno segnalato disguidi nella prenotazione che hanno causato frustrazioni, in particolare per il servizio di prenotazione di biglietti del trenino rosso.

Alcuni utenti hanno espresso insoddisfazione per la gestione di rimborsi e la chiarezza delle informazioni fornite:

  • Chiesto un rimborso, non si sono degnati neanche di una risposta, anche negativa. Roba da matti!!
  • Peccato non poter dare meno stelle. Hanno sbagliato tutte le coincidenze dei treni e carrozza dei cavalli Biglietti sgagliti!
  • Attenzione! Pessima esperienza, pagati biglietti per trenino rosso secondo le indicazioni, per poi riceve risposta dopo una settimana che i posti non erano disponibili.
  • 1 stella perché 0 non si può, avevo prenotato per me e mio marito la gita con trenino rosso il 18 dicembre 2022, purtroppo non abbiamo potuto partecipare per motivi di salute.... Abbiamo chiesto il rimborso del costo, così come c era scritto.... Sorpresa il rimborso solo 116 euro contro i 320 euro pagati.....

Totalmente disorganizzati. Esperienza negativa. Scarsa se non addirittura inesistente attenzione al cliente, per quanto mi riguarda ovviamente.

Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale

Risposte dell'Agenzia alle Recensioni Negative

L'agenzia ha risposto ad alcune recensioni negative, cercando di chiarire le situazioni e offrire spiegazioni:

  • Buongiorno Gerardo.I nostri prezzi di vendita sono gli stessi della stazione. Identici. Non possiamo praticare prezzi diversi, infatti. Non le abbiamo fatto rinunciare a nulla. Se li acquista da noi siamo noi a doverci occupare dei rimborsi. Ci risulta che i rimborsi siano stati fatti tutti quando spettanti.
  • Buongiorno Giulia,come comunicato con Edoardo, è ben scritto chiaramente sul suo buono regalo come va riscattato ed utilizzato. Il riscatto in stazione NON È MAI PREVISTO e nessuno di noi può averle dato comunicazione diversa da questa.
  • Buongiorno Luisa,ci dispiace molto che abbia subito dei disagi durante la vacanza. Tuttavia non abbiamo suoi messaggi e nemmeno chiamate al nostro cellulare di emergenza reperibile sempre nei weekend. Inoltre ho controllato i suoi biglietti e sono corretti.
  • Signora, se il rimborso del biglietto lo chiede dopo che il treno è partito. Cosa possiamo farci?

Informazioni Aggiuntive

Potete sfogliare i nostri Cataloghi e le nostre proposte. Tutto quello che trovate sul nostro sito è solo una piccola parte delle idee o proposte che possiamo realizzare per Voi e con Voi.

Il presente sistema di pagamento è autorizzato all’accettazione di carte di credito/debito appartenenti ai seguenti circuiti: VISA | MASTERCARD | MAESTRO e tutte le transazioni sono in euro. A saldo avvenuto verranno inviati, via posta elettronica o corriere, con tempistiche correlate ai servizi forniti, i documenti necessari alla partenza.

In qualsiasi caso ed in ogni transazione di pagamento, Il Girasole srl non trattiene alcuna informazione relativa ai numeri, alle date di scadenza e CVV delle carte utilizzate dalla clientela ne’ alla trasmissione dei dati ad esse ricondotte. Tale operatività è demandata alla BNL POSITIVITY S.R.L. in qualità di gestore e responsabile delle transazioni stesse, che opera sulla base delle tecnologie e dei protocolli di comunicazione e di sicurezza più aggiornate.

IL GIRASOLE S.R.L. Indirizzo: Via V.

TAG: #Viaggi

Più utile per te: