Geronimo Stilton: Viaggio nel Tempo 3 - Un'Avventura Stratopica
Cari amici roditori, vi ricordate i miei Viaggi nel Tempo?
Inizia un nuovo, stratopico Viaggio nel Tempo per Geronimo e la sua famiglia, grazie all'ultima invenzione del Professor Volt: la porta del tempo e dello spazio! Basterà varcarla per trovarsi a destinazione!
Trama
Tutto è cominciato quando ho varcato la soglia della Biblioteca Incantata e mi sono ritrovato dentro i suoi libri, per salvare i tesori nascosti tra le pagine di quegli antichi volumi!
Grazie all’ultima invenzione del Professor Volt, LA PORTA DEL TEMPO E DELLO SPAZIO, la famiglia Stilton si ritrova in un villaggio preistorico nell’era glaciale.
L'Era Glaciale
L'avventura comincia nell'era glaciale, dove i nostri eroi, sfuggiti da un branco di mammut, vengono accolti in un villaggio preistorico. Qui i pericoli sono sempre in agguato: dopo essere stati inseguiti da un branco di mammut, da un orso delle caverne e da una tigre dai denti a sciabola, gli Stilton fuggono senza esitazione verso la porta del tempo.
Leggi anche: Esplorare la Valle di Susa con il turismo lento
Antica Grecia
Si ritrovano così nell'antica Grecia dove Geronimo conosce il grande filosofo Socrate e partecipa a una gara di opere teatrali, vincendola suo malgrado con la Stiltoneide.
Rinascimento Fiorentino
Ultima meta del viaggio nel tempo è Firenze all'epoca del Rinascimento, dove gli Stilton incontrano il genio di Leonardo da Vinci. Proprio collaudando una sua invenzione, Geronimo riesce a smascherare una truffa e a salvare un nobile roditore dalla prigione.
Dettagli del Libro
Viaggio nel tempo 3 è uno dei libri della serie dei viaggi della famiglia Stilton che è piaciuto di più. Un avventura che si svolge in tre momenti diversi del passato: l'era glaciale, l'antica Grecia e la Firenze rinascimentale.
Età di lettura: da 7 anni.
Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.
Leggi anche: Imparare l'italiano: la nostra guida ai libri
Geronimo Stilton: Biografia dell'Autore
Geronimo Stilton è nato a Topazia (Isola dei Topi) è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata.
Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige il Geronimo Stilton Media Group ed è il direttore dell'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri, che sono diventati dei topseller con centinaia di milioni di copie vendute in tutto il mondo!
Leggi anche: Successo Internazionale Letterario