Pacchetti Attrazioni Londra: Cosa Vedere e Come Risparmiare
Londra è una città molto costosa, con 35 milioni di turisti all'anno e molte cose da vedere e da fare. Con così tante attrazioni e itinerari turistici disponibili, Londra offre una serie di pass turistici diversi e scegliere quello giusto per il vostro viaggio può essere difficile.
Per darvi un'idea, con un London Pass per adulti di 6 giorni, ad esempio, al prezzo di 171 sterline, potrete visitare una serie di attrazioni che, se pagate separatamente, ammonterebbero a un totale di circa 625 sterline.
London Pass: La Tua Chiave per Londra
Il London Pass vi dà accesso al bus turistico e alla crociera sul Tamigi, ma anche a molte delle attrazioni più popolari della capitale. Con questa tessera si risparmia molto: tempo, perché consente di accedere rapidamente alle attrazioni più popolari della capitale, e denaro, perché non si paga ogni singolo biglietto.
Il London Pass, in entrambe le versioni, potete usarlo entro 1 anno dal momento dell’acquisto. Il London Pass, una volta attivato, ha validità giornaliera, non di 24h. Il prezzo del London Pass si basa sul numero di giorni di utilizzo.
Il London Pass “base” ha senso quando, per varie ragioni, non volete vedere le 4 attrazioni top comprese nel Plus.
Leggi anche: Guida Alternativa a Londra: Itinerari Inconsueti
Quando lo acquistate online, scegliete tra le diverse opzioni disponibili e, una volta ricevuto, potete scaricarlo sul vostro cellulare e scannerizzarlo all'ingresso di ogni attrazione. Potete acquistarlo in qualsiasi momento: un mese o un giorno prima dell'inizio del vostro viaggio, perché la carta sarà attivata solo quando la userete durante la vostra prima visita.
Cosa Comprende il London Pass?
- Non solo attrazioni, anche servizi.
- I tour guidati sono una marcia in più.
Sconti e Promozioni
Gli sconti si applicano sui prezzi già scontati presenti sul sito ufficiale. Inserisci il codice in fase di acquisto per ottenere il miglior prezzo possibile sul tuo London Pass & Plus!
Prenotazioni
Tuttavia in alcuni casi è necessario riservare in anticipo l’ingresso, anche se avete acquistato il London Pass.
London Explorer Pass: Scegli le Tue Attrazioni Preferite
Il London Explorer Pass è il modo più rapido e conveniente per visitare le attrazioni imperdibili di Londra, perché vi permette di scegliere tra le migliori attrazioni della città. È possibile scegliere tra 3, 4, 5 o 7 attrazioni dall'elenco di 31 attrazioni in totale.
Al contrario quindi del London Pass, non funziona in base quanti giorni si selezionano. Una volta acquistato il London Explorer Pass, avete 30 giorni per usufruire delle visite previste. NB. Non è necessario scegliere in anticipo quali attrazioni vedere. Quando acquistate il pass selezionate SOLO il numero di attrazioni.
Leggi anche: Guida di Londra: 3 giorni indimenticabili
Il London Explorer Pass vale 12 mesi dalla data di acquisto.
Selezionate le date nelle quali visitare le attrazioni tramite i passaggi guidati. Potrete semplicemente mostrarla dal vostro smartphone all’ingresso delle attrazioni nei giorni e orari prenotati.
Sconti e Promozioni sull'Explorer Pass
Gli sconti si applicano sui prezzi già scontati presenti sul sito ufficiale. Inserisci il codice in fase di acquisto per ottenere il miglior prezzo possibile sul tuo London Explorer Pass!
Quando Scegliere l'Explorer Pass?
Se è la prima volta che visitate Londra, e soggiornate in città almeno 3 giorni, non prenderei in considerazione il London Explorer Pass.
Potrebbe sembrare comparabile come formula a quella dell’Explorer Pass nella versione da 4 attrazioni. L’Explorer Pass però non comprende il London Eye, che è una delle attrazioni top di Londra compresa nella City Card.
Leggi anche: Documenti nascita Londra
Royal Palaces Pass: Un Tuffo nella Storia Monarchica
La storia della Gran Bretagna è profondamente radicata nella sua tradizione monarchica e Londra ne è la prova. Con il Royal Palaces Pass potrete immergervi nelle storie e negli intrighi di alcuni degli edifici che sono stati testimoni della vita quotidiana, della cronaca nera e delle collezioni d'arte di alcune delle famiglie più potenti del Paese.
Attrazioni Incluse nel Royal Palaces Pass
- Torre di Londra
- Kensington Palace
- Hampton Court Palace
Altre Opzioni per Esplorare Londra
Se prima o poi pensate di lasciare la grande città per visitare la campagna inglese, i villaggi più affascinanti dell'isola o le famose università di Oxford o Cambridge, anche il vostro portafoglio non avrà problemi se lo farete con un tour organizzato a prezzo fisso.
Che decidiate o meno di fare la tessera turistica, l'opzione di prendere l'autobus turistico vi farà risparmiare tempo e denaro sui trasporti, poiché vi porterà direttamente da un'attrazione all'altra senza dover pagare il biglietto della metropolitana o dell'autobus urbano per ogni tratta.
Lo stesso vale per la crociera sul Tamigi: avete diverse opzioni, dalla più economica alla più pregiata. Nella crociera non-stop potete salire e scendere tutte le volte che volete per girare la città a vostro piacimento.
Itinerario di 4 Giorni a Londra
Inoltre, dal momento che con 4 giorni a disposizione visiterai tante attrazioni, ti consiglio di utilizzare il London Pass: ne potrai visitare gratuitamente più di 60 e, soprattutto, eviterai le code.
Giorno 1
- La torre dell'orologio misura più di 96 metri e di notte è illuminata da 112 lampadine.
- Il london Eye, L'Occhio di Londra. Progettata dalla coppia di architetti David Marks e Julia Barfield e realizzata tra il 1998 e il 2000 ,venne inaugurata il 31 dicembre del 1999.
- La Cattedrale di Saint Paul e il Millennium Bridge. Nel pomeriggio, dopo che ti sarai rifocillato, attraversa il Millennium Bridge (da questo ponte avrete la miglior inquadratura per le vostre foto alla di Saint Paul) e goditi la Cattedrale ( lunedì al sabato dalle 8.30 alle 16.00.
- Completato nel 1894 è lungo circa 244 metri e alto 65. E' un ponte basculante e sospeso, progettato per permettere il passaggio delle navi sul Tamigi.
Per raggiungere il ponte Prendi la Central Line (linea rossa) dalla stazione St. Paul’s in direzione est (verso Liverpool Street). Scendi a Bank Station. Ammirato il ponte, per andare a Piccadilly prendi la Central Line (linea rossa) dalla stazione St. Paul’s in direzione ovest (verso Oxford Circus). Cambia a Oxford Circus.
Giorno 2
- L'ingresso è libero.
- Rappresenta la più grande piazza coperta d'Europa.
- Di qui passeggia fino alla bellissima Trafalgar Square.
- Percorri poi il Mall e arriva fino a Buckingham Palace.
- Concludi infine la seconda giornata del tuo itinerario per visitare Londra in 4 giorni aggirandoti tra le bancarelle e le boutique di Covent Garden.
Giorno 3
- Ricorda che è gratis con il London Pass.
- Questa zona è ricca di ristoranti alla moda, bar, negozi.
Giorno 4
- Qui potrai trovare veramente di tutto.
- Come dice il famoso slogan, vende “dallo spillo all’elefante”.
- Ha ben 5. Composto di 7 piani (di cui due interrati), è suddiviso in oltre 300 reparti.
- Uscito da Harrods riprendi la tube fino a Leicester Square (ci vorranno circa 20 minuti).
Si tratta infatti di un vero e proprio tempio della pittura, con oltre 2300 dipinti di eccezionale bellezza. In alternativa alla National Gallery potrai andare, dopo lo shopping da Harrods, al National History Museum, al Science Museum o ancora al Victoria & Albert Museum, a seconda dei vostri interessi.
Consigli Finali
È una risposta personale che dipende, come avete visto, dal tipo di viaggiatore che siete, dal vostro budget e dal tempo che trascorrete in città. Ma posso darvi un consiglio molto semplice.
I pass si attivano automaticamente alla prima visita ad un’attrazione compresa. Attualmente i pass possono essere attivati entro 12 mesi dalla data di acquisto.
Si è sempre detto che Londra è una città costosa. E sebbene la sterlina abbia perso valore negli ultimi anni, i prezzi di ristoranti, hotel e attrazioni sono piuttosto alti rispetto ad altre città.
Dipende dal tipo di vacanza che volete fare:
- vacanza media (5-10 giorni), magari prima vacanza e voglia di vedere Londra in modo soddisfacente?
- vacanza più corta (2-7 giorni), con meno cose da voler vedere (max 7 attrazioni), o con attrazioni mirate, o senza idee / itinerario?
NB. >>Acquista la Oyster Travel Card a parte.
No, serve un pass per ogni membro del gruppo di viaggio. Ci sono prezzi diversi a seconda dell’età (adulto / bambino).
TAG: #Attrazioni