Mirabilandia: Cosa Fare a Settembre
Con la stagione estiva al suo culmine, una gita a Mirabilandia è un'idea perfetta per una giornata di divertimento e avventura, soprattutto per i bambini. Questo parco, uno dei più grandi e frequentati d’Italia, offre un’ampia varietà di attrazioni e spettacoli per tutte le età.
Attrazioni per Tutti i Gusti
Mirabilandia si estende su quasi trecentomila metri quadrati e offre attrazioni da record italiane ed europee. I più grandi e temerari troveranno pane per i loro denti.
- Katun: L’inverted coaster numero uno in Europa, una delle giostre di punta del parco.
Aree Tematiche e Novità
Un'attrazione imperdibile è l'area Ducati World, uno spazio di 35.000 mq completamente rinnovato dove si può vivere una Ducati Experience a 360°. All’interno della prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico e inserita in un parco di divertimenti, ci sono anche tre attrazioni per i più piccoli: Diavel Ring, Kiddy Monster e Scrambler Run. La grande novità della stagione 2019 era proprio Ducati World.
In arrivo, per la stagione 2025, la nuova area tematica Nickelodeon Land: 10 attrazioni, 3 punti ristoro e incredibili sorprese saranno le protagoniste di Mirabilandia!
Divertimento per i Più Piccoli
Anche i bambini piccoli possono trovare tantissimo da divertirsi a Mirabilandia, nello spazio a loro dedicato, Bimbopoli. Dal classico (e amatissimo) carosello con i cavalli e le carrozze, agli spazi dove saltare e giocare in tutta sicurezza.
Leggi anche: Divertimento a Mirabilandia
Ci sono poi una quantità di trenini che fanno il giro del parco: il Santa Fè Express, il Mira Express (che vi porta alla scoperta del parco) o il Monosauro, con delle cabine a forma di uovo di dinosauro che vi porteranno a fare un giro nel giurassico. Su questo tema c’è anche il Bicisauro, l’elicottero a pedali che permette di volare come uno pterodattilo.
Sono queste le più adatte alle famiglie, e anche le più numerose all’interno del parco. Ci sono quelle dedicate al mondo dei dinosauri, un grande classico sempre amatissimo dai bambini: le montagne russe Rexplorer o il Raptotana (le classiche tazze rotanti). Generalmente, questo tipo di attrazioni non hanno limiti di età, ma più spesso limiti di altezza: gli step più frequenti per poter accedere alle giostre sono 90, 110 e 120 centimetri.
Per i più piccini che si sentono spericolati, ci sono un paio di giostre che possono far loro provare la sensazione delle montagne russe. Un’altezza minima di 90 centimetri è richiesta ad esempio per fare il Blu River, una velocissima discesa acquatica da fare accompagnati da un adulto a bordo di un canotto biposto.
Spettacoli e Intrattenimento
Un’attrazione imperdibile a Mirabilandia sono gli spettacoli, che si rinnovano ogni anno e che permettono ogni tanto nel corso della giornata di fare qualche pausa dalle giostre.
Consigli Utili per la Visita
Non è difficile immaginare che una sola giornata non vi basti per visitare l’intero parco, tra giostre più adatte ai bambini, giostre più adatte ai genitori, oltre agli spettacoli teatrali e d’azione quotidianamente in programma. Il consiglio è quello di farsi un programma dettagliato, studiando in anticipo quali sono le attrazioni più adatte alle proprie esigenze e provando a pianificare una giornata, in modo da non perdersi neanche un secondo di avventura.
Leggi anche: Mirabilandia: le migliori offerte di Settembre
Informazioni sui Biglietti e Parcheggio
I biglietti per Mirabilandia si trovano online a partire da 24,90 euro (i bambini sotto i 100 cm entrano gratis). I biglietti sono validi per una singola giornata di visita.
Il biglietto del parcheggio deve essere pagato ad ogni accesso, anche per soste brevi. Il pagamento può essere effettuato sia in contanti che con carta di credito:è necessario prestare attenzione ai cartelli posti all'ingresso, seguendo le indicazioni.
L'area Camper è attrezzata per l'approvvigionamento idrico e lo scarico, ma non sono disponibili cavi elettrici.
Leggi anche: Ravenna e Mirabilandia: Aree Camper Imperdibili
TAG: #Mirabilandia