Albergo Atene Riccione

 

MSC Crociere: Escursioni Indimenticabili nei Fiordi Norvegesi

I Fiordi Norvegesi sono senza dubbio tra i più bei paesaggi naturali del mondo e i più ammirati dai visitatori provenienti da tutto il globo, capaci di incantare con la loro maestosa bellezza e di trasportare in un'atmosfera senza tempo. La Norvegia ha più di mille fiordi, il Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono i più grandi e, dal 2005, sono nella lista dei siti Patrimonio dell'UNESCO - ed ora sono raggiungibili a bordo di un'esclusiva crociera MSC ai Fiordi Norvegesi.

La crociera nei fiordi norvegesi è uno dei modi migliori per visitare questi spettacoli imponenti e naturali che si sono creati grazie alle acque profonde che li circondano. Durante una crociera nei Fiordi a bordo di una nave MSC nelle stagioni 2025 - 2026, puoi ammirare questi imponenti esempi di bellezze naturali dal miglior punto di vista possibile.

Per gli ospiti più avventurosi, la natura che circonda i fiordi, in tutto il suo splendore selvaggio ed incontaminato, può essere esplorato come mai prima d'ora. Prenota in anticipo la tua escursione durante la crociera tra i Fiordi Norvegesi e scopri percorsi e tour speciali, sia tra le montagne che tra i ghiacciai. Il paesaggio naturale che circonda i fiordi è selvaggio e incontaminato ma è comunque facile da esplorare, grazie agli speciali percorsi escursionistici, sia in montagna e che sugli stessi ghiacciai.

Destinazioni Imperdibili con MSC Crociere

Scegli gli itinerari di MSC Crociere nel Nord Europa che includono i Fiordi Norvegesi come destinazione. Esplora il nostro sito e pianifica la tua indimenticabile vacanza alla scoperta dei Fiordi Norvegesi e le principali città della Norvegia.

Ålesund: La Città Art Nouveau

Visitare Ålesund con una crociera MSC nel Nord Europa significa entrare da subito in un'atmosfera da fiaba. In seguito al devastante incendio che ne distrusse il centro nel 1904, la città fu interamente ricostruita con splendidi palazzi in stile art nouveau, risorgendo letteralmente dalle proprie ceneri come una fenice. La città venne in gran parte distrutta durante un incendio nel 1904, poi ricostruita in stile Art Nouveau nel primo decennio del XX secolo. Goditi una carrellata del bellissimo paesaggio urbano di Ålesund in questa escursione di 2 ore. La città di Ålesund fu in gran parte distrutta durante un incendio nel 1904 e poi ricostruita in stile Art Nouveau.

Leggi anche: Cosa vedere durante le tue escursioni a Messina

Le vie di Ålesund così sono ricolme di torrette, guglie e stupende decorazioni che la rendono davvero unica; per conoscere meglio questo stile perché non visitate il Centro Nazionale d’Art Nouveau (Jugendstilsenteret)? Il centro di Ålesund durante la vostra crociera potrete ammirarlo anche dall'alto, dopo aver scalato i 418 gradini che vi porteranno ai punti panoramici del monte Aksla con vista sulle isole che circondano la città e sulle Alpi Sunnmøre. Goditi gli scorci della splendida architettura mentre attraversi i sobborghi costellati di ville lungo il tragitto verso il punto panoramico di Aksla.

Questo tour vi porterà alla scoperta della cittadina di Ålesund, fondata nel 1793 e divenuta oggi uno dei principali centri portuali della Norvegia. In alternativa ascendete al Sukkertoppen, la “vetta di zucchero”, che si raggiunge con una bella passeggiata che parte da Hessa, località poco sopra il porto, dove la vostra nave da crociera MSC vi attende. Per conoscere meglio l'architettura tradizionale basta spostarsi invece sull'isola di Godøy, dove potrete visitare Alnes, un pittoresco villaggio di pescatori, dove le case sono vicinissime alla spiaggia e nei cui cortili si trovano prodotti dell'artigianato e della cucina locali. Prenotate un'escursione al suo caratteristico faro da cui la vista spazia sull'oceano.

Costruita su diverse isole che costellano l'oceano, la città di Ålesund è incastonata in una splendida cornice. Sali a bordo di una barca privata noleggiata per esplorare una delle gemme dei fiordi norvegesi, dirigendoti nell entroterra della bellissima Ålesund. Con un breve trasferimento in pullman raggiungerete l'Atlanterhavsparken, il Parco dell'Oceano Atlantico. Situato sulle acque costiere a 3 km a ovest della città, è uno dei più grandi acquari d' uropa. Non perdetevi l'opportunità di ammirare da vicino la ricca fauna marina e di dare uno sguardo esclusivo al fiordo di Storfjord, il molo del traghetto e l'oceano pieno di isolette e scogli.

Geirangerfjord: Un'Esperienza Indimenticabile

Non potete dire di essere stati in Norvegia con MSC Crociere senza aver visitato un fiordo, non perdete una escursione a Geirangerfjord. Il fiordo Geiranger è indubbiamente una delle aree più affascinanti della Norvegia.

Tra le alte montagne che lo circondano appaiono meravigliose cascate come il Velo della Sposa (Brudesløret) e le Sette Sorelle (De syv søstrene) o la Storseterfossen, dietro cui è possibile camminare. E se vi piacciono i percorsi arditi potrete affrontare la Strada delle Aquile (Ørnevegen), dal livello del mare a 620 metri di altezza in soli undici tornanti!

Leggi anche: Come pianificare le escursioni in crociera

Inizierete la vostra escursione dal molo di Geiranger, dove salirete a bordo di un gommone (un" imbarcazione gonfiabile rigida e sicura) per andare alla scoperta dello spettacolare fiordo di Geiranger, un sito dichiarato patrimonio dell" umanità UNESCO. Potrete godervi lo splendore dei paesaggi da cartolina del fiordo dall'acqua, ammirando le molte cascate e la meravigliosa natura nordica.

L" escursione inizia con un viaggio lungo il fiordo per poi salire sulla montagna percorrendo una strada con 11 tornanti. All" ultima curva, la "Curva dell" aquila", vi fermerete per ammirare la meravigliosa vista che si apre sui dintorni: in lontananza potrete scorgere le vecchie fattorie tradizionali, testardamente abbarbicate su stretti tratti di roccia sopra il fiordo. Le montagne si innalzano sopra il fiordo su entrambi i lati e durante l" escursione passerete accanto a numerose cascate i cui nomi sono legati a storie particolari, come ad esempio le cascate del "Pretendente", il "Velo della sposa" e le "Sette Sorelle". L" escursione inizia lungo il fiordo per poi salire sulla montagna attraversando una strada che conta 11 tornanti.

Flåm e l'Aurlandsfjord

Partendo dal porto di Flåm, inizierete la vostra escursione con un viaggio in pullman alla volta del paesino di Gudvangen, attraversando un paesaggio incantevole. L'escursione inizia a Flåm, da dove partiremo per un viaggio lungo il fiordo fino al villaggio di Aurland.

Da qui attraverseremo il tunnel più lungo del mondo per raggiungere Lærdal, località nota per la pesca del salmone, in quanto il fiume omonimo ha la fama di essere il migliore al mondo per la pesca del salmone. Il centro storico di questa cittadina si compone di edifici che risalgono al XVIII secolo.

L'escursione inizia con una breve passeggiata dalla nave fino al molo che si trova di fronte alla stazione ferroviaria. Qui salirete su un battello panoramico per una crociera di 2 ore lungo l'Aurlandsfjord e il Nærøyfjord. Durante la crociera potrete scorgere alcuni dei punti più belli della regione Sognefjord/ passerete accanto a ripide montagne con le cime innevate, a imponenti cascate e attraverserete straordinari paesaggi prima di sbarcare a Gudvangen.

Leggi anche: Recensioni Crociere con Escursioni

Scendi dalla nave per due ore per ammirare lo splendido paesaggio norvegese durante questo tour in barca e in pullman. Salirai a bordo di una nuova imbarcazione ibrida, la Vision of the Fjords, a Flåm, per poi dirigerti verso lo stretto Nærøyfjord, Patrimonio mondiale dell UNESCO. Tieni la fotocamera a portata di mano per immortalare lo scenario mozzafiato, con montagne scoscese su entrambi i lati che raggiungono circa 1.800 m sopra il livello del mare.

Se siete pronti ad affrontare le strade ripide e i tunnel montani di questa regione, godetevi un viaggio attraverso gli spettacolari paesaggi della Norvegia restando comodamente seduti. Lasciato il porto di Flåm attraverserete un tunnel per raggiungere Gudvangen, da dove l'autobus salirà per una ripida strada attraverso la stretta vallata di Nærøy.

Altre Destinazioni e Attività

Sarebbe un vero sacrilegio visitare la Norvegia senza dedicare qualche ora allo straordinario paesaggio dei fiordi. Una volta sbarcati dalla nave da crociera, raggiungerete in bus Handangerfjord, il secondo fiordo norvegese.

Durante questa escursione, scopri tu stesso come la peste nera, gli incendi, la politica e l industria hanno plasmato la meravigliosa città di Bergen. Dopo aver lasciato il molo, oltrepasserai la sala Haakon, risalente al XIII secolo, e la torre Rosenkrantz, dirigendoti verso Bryggen, lo storico molo anseatico, un area devastata dagli incendi ma in seguito ricostruita e ora piena di vita.

Godetevi un escursione di tre ore per apprezzare e vivere la natura norvegese come la gente del luogo. E cosa c è di meglio di una piacevole passeggiata in riva a un tranquillo lago nel bosco per poi apprezzare la convivialità attorno a un fuoco da campo? La prima parte del tour include 20 minuti di tragitto a piedi fino alla metropolitana e altrettanti 20 minuti in treno per raggiungere Sognsvann, un lago idilliaco circondato da una foresta verde.

TAG: #Escursioni

Più utile per te: