Albergo Atene Riccione

 

MSC Crociere Lirica: Escursioni Indimenticabili nel Mediterraneo

MSC Lirica offre un'esperienza di crociera diversa, incentrata su eleganza, comfort e ospitalità, nella migliore delle tradizioni dello stile di MSC Crociere. Le magnifiche viste sull'interno della nave dalla reception e i panorami ininterrotti del mare dalle finestre panoramiche a tutta parete del lounge contribuiscono a donare un senso di vastità rilassata, controbilanciata da numerose lounge più intime.

Itinerari e Attività a Bordo

Prenota la tua crociera MSC Lirica nel Mediterraneo per l'estate 2025 e 2026. Con l'aiuto di partner di prestigio quali Chicco, LEGO® e Namco®, abbiamo creato una serie di nuove aree di gioco per bambini e adolescenti di qualsiasi età, come l'eccitante parco acquatico Doremi con divertenti giochi d'acqua. La palestra panoramica con la sua vasta gamma di strutture sportive e la MSC Aurea Spa con i suoi paradisiaci massaggi e trattamenti di bellezza e benessere sono solo due degli spazi all'avanguardia disponibili a bordo, che ti permetteranno di godere al massimo del tuo tempo libero.

Le opzioni di prima scelta per l'intrattenimento a bordo delizieranno gli ospiti di tutte le età, dal teatro tecnologico in stile Broadway, al sorprendente Casinò Las Vegas e alla futuristica Blue Club Disco, fino alla sala con giochi in realtà virtuale e lo spazio ludico per bambini.

Cabine e Suite

Gli ospiti possono scegliere tra una vasta gamma di sistemazioni per tutte le necessità che spaziano dalle cabine interne, alle cabine con vista mare, cabine con balcone e suite spaziose.

  • Le nostre navi offrono la possibilità di combinare 2 o 3 cabine comunicanti in base alla classe della nave.

Ristorazione a Bordo

Le aree per ristoranti e buffet sono progettate per offrirti pasti rilassati e sofisticati, e includono una varietà internazionale di pietanze gastronomiche, dalla cucina classica mediterranea al sushi pluripremiato o altre specialità asiatiche.

Leggi anche: Cosa vedere durante le tue escursioni a Messina

Un luogo meravigliosamente comodo e informale dove mangiare. Guarda i nostri chef al lavoro mentre ti godi il meglio della cucina mediterranea con una vista spettacolare sul mare. Nel nostro ristorante principale, offriamo ogni giorno un'esperienza culinaria unica. Con le nostre squisite specialità mediterranee e internazionali e un menù che cambia quotidianamente, garantiamo che nessun giorno sia uguale all'altro, offrendoti ogni volta un'esperienza gastronomica fresca ed entusiasmante.

Tradizione e modernità vanno di pari passo in questo elegante ristorante di sushi. Questo affascinante locale offre una cucina asiatica autentica e deliziosa, preparata sul momento con solo ingredienti freschissimi e di altissima qualità. Un luogo meravigliosamente comodo e informale dove mangiare. Guarda i nostri chef al lavoro mentre ti godi il meglio della cucina mediterranea con una vista spettacolare sul mare. Squisite specialità mediterranee e internazionali e un menù che cambia ogni giorno significa che nessun giorno è uguale all'altro nel nostro ristorante principale.

Bar e Lounge

Ciascuno dei bar e lounge a bordo è un luogo unico per godere del tuo tempo mentre assapori la nostra vasta selezione di vini raffinati, birre, cocktail classici e innovativi, salutari frullati di frutta, caffè di alta qualità e delizie al cioccolato.

Escursioni a Terra: Scopri le Gemme del Mediterraneo

Può un’escursione di un giorno durare tutta la vita? Grazie alla nostra incredibile gamma di escursioni a terra, è possibile. Che tu preferisca l’avventura, la natura, la cultura, o la storia, puoi creare ricordi che dureranno una vita per te stesso e la tua famiglia. Non perdere l'occasione di scoprire gemme nascoste con le esclusive escursioni MSC Yacht Club.

Come ospite di MSC Yacht Club, avrai l'opportunità di esplorare attrazioni imperdibili attraverso le nostre escursioni dedicate. Si prega di notare che il programma delle escursioni fornisce solo una panoramica dei tour che possono essere organizzati in ogni porto e le descrizioni definitive dei tour saranno confermate a bordo.

Leggi anche: Come pianificare le escursioni in crociera

Il programma delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni locali e/o di eventuali eventi imprevisti in relazione alla programmazione del giorno dell'escursione e/o essere soggetti a modifiche in base a normative locali o altre restrizioni.

Scoperte pensate per te: escursioni progettate con meticolosa attenzione per adattarsi perfettamente ai tuoi gusti grazie alla qualità, al comfort e alla trasparenza di MSC Crociere arricchiscono la tua esperienza di viaggio. I posti disponibili per alcune escursioni possono essere limitati. Non preoccuparti dei costi: tutte le attività previste nel tuo programma d'escursione sono incluse nel prezzo.

Mykonos: Il Gioiello delle Cicladi

Si dice che nel XVIII secolo il dedalo delle stradine di Mykonos avrebbe scoraggiato anche i pirati più navigati. Oggi perdersi nell'intrico delle vie è diventato un gioco! Questa destinazione di una crociera MSC nel Mediterraneo è nota per il suo romantico glamour, per le sue splendide spiagge, le acque turchesi e i pittoreschi villaggi imbiancati. Prenota un'escursione MSC Crociere a Mykonos e scopri una città glamour e cosmopolita. Una gemma dell'arcipelago delle Cicladi, Mykonos attira visitatori da tutto il mondo. Esplora case bianche su strade strette, un labirinto costruito per contrastare gli attacchi dei pirati!

Quindi, visita i famosi mulini a vento veneziani che risalgono al 16 ° secolo. Utilizzate per macinare il grano, queste strutture rustiche erano una parte fondamentale della precedente economia dell'isola. Oggi offrono un'ottima opportunità fotografica.

Delo: Un Viaggio nella Mitologia

C'è una piccola isola che conserva intatto il fascino dei tempi antichi. Grazie a un'Escursione MSC Crociere hai il privilegio di scoprire la mitica Delo, dove, secondo il mito, Latona trovò rifugio quando diede alla luce gli dei gemelli Artemide e Apollo. Immergiti nella gloria di questa antica civiltà greca e scopri l'Avenue of Lions, un'incredibile fila di sculture in marmo del VII secolo. Infine, non perdere la salita al Monte Cinto, la cui cima offre vedute panoramiche incomparabili!

Leggi anche: Recensioni Crociere con Escursioni

Avventura in 4x4 a Mykonos

Tra le molte attività che si possono svolgere a Mykonos, un'Escursione MSC Crociere ti propone un'indimenticabile avventura in 4x4. Scopri gli angoli più nascosti dell'isola lungo la strada che porta alla spiaggia di Kalo Livadi, per una nuotata nelle splendide acque del Mediterraneo. Poi un tuffo nella storia di Mykonos, con la visita del monastero e della chiesa di Panagia Tourliani nella cittadina di Ano Mera. Prima di tornare alla nave, apprezza la proverbiale ospitalità greca rilassandoti in una tipica taverna davanti a delizie locali accompagnate dall'immancabile 'ouzo'.

Santorini: Un'Isola Vulcanica di Bellezza Ineguagliabile

A circa 200 km a sud-est della Grecia continentale, Santorini è una delle più grandi delle isole Cicladi e forse la più bella. Questa destinazione MSC Crociere del Mediterraneo è stata formata dai resti di una caldera vulcanica che è evidente nella sua aspra geologia. Santorini è famosa per le sue scogliere a picco, la spiaggia rossa e le case bianche che contrastano sorprendentemente con l'azzurro del Mar Egeo. L'isola ospita anche antichi siti archeologici, bagni termali e splendide cantine.

Oia: Un Villaggio Pittoresco

Il pittoresco villaggio di Oia si trova su un bordo della caldera vulcanica che si affaccia sul luccicante Mar Mediterraneo. Questa escursione MSC Crociere ti permette di visitare questa favolosa città e le sue pittoresche case che sono scolpite nelle scogliere. Fotografa le iconiche chiese dalle cupole blu e ammira i magnifici panorami. Quindi, esplora piccoli negozi e caffè prima di partecipare a una sessione di degustazione di vini accompagnati da delizie locali.

Akrotiri: Un Viaggio nel Passato Minoico

Se sei un appassionato di storia, non perdere l'occasione di visitare il sito archeologico di Akrotiri durante un'escursione MSC Crociere. Questo insediamento minoico dell'età del bronzo fu coperto di cenere dalla catastrofica eruzione vulcanica di Theran intorno al XVI secolo a.C. Solo lo scavo del 1967 ha rivelato le dimensioni e il valore del sito, scoprendo affreschi, mobili e opere d'arte eccezionalmente conservati. Passeggia attraverso questo antico insediamento e ammira l'elaborato sistema di drenaggio, la ceramica e gli edifici a più piani.

Perivolos: Relax sulla Spiaggia Nera

È un crimine visitare Santorini senza esplorare le sue meraviglie naturali. Visita la spiaggia di Perivolos, in un'escursione MSC Crociere, per un tuffo nelle sue acque cristalline. Rinomata per la sua lunga distesa di sabbia nera, Perivolos è adornata con ombrelloni colorati. Queste affascinanti spiagge sono ideali per dedicarsi agli sport acquatici o sorseggiare un drink.

Ancona: Tra Storia e Mare Adriatico

Attraccare con una crociera MSC ad Ancona, uno dei più antichi porti naturali dell’Adriatico, ti farà conoscere una storia lunga 2400 anni: dalla fondazione greca della città, risalente al 387 a.C., ai giorni nostri. Una crociera MSC nel Mediterraneo ti permetterà di scoprire la “città dorica” per eccellenza. La sua particolarità è di sorgere su di un promontorio a forma di gomito piegato (ankón, in greco) che consente al sole di nascere e tramontare sul mare. Un fenomeno raro per uno dei litorali più suggestivi d’Italia.

Il Duomo di San Ciriaco

Una delle escursioni MSC ti porterà sul colle Guasco, dove il Duomo medioevale di San Ciriaco, con le sue pietre bianche e rosa, sovrasta la città e il suo golfo. La chiesa in stile romanico si fonde con elementi bizantini e gotici riconoscibili nella pianta a croce greca a tre navate e in molte decorazioni, come alcuni capitelli. Il Duomo è il primo monumento religioso visibile dal porto, non a caso sorge sugli antichi resti del tempio di Afrodite, dea venerata anche per essere protettrice della navigazione e dei naviganti.

Il Porto di Ancona e la Mole Vanvitelliana

Il cuore pulsante di Ancona è il suo porto internazionale a ridosso del centro storico. Con un’altra escursione MSC respirerai l’atmosfera di un porto antico, dove è possibile passeggiare nei pressi della lanterna rossa, tra le barche da pesca, le grandi navi, i traghetti e le antiche mura della Mole Vanvitelliana.

Riviera del Conero: Natura Incontaminata

Per chi invece vorrà perdersi nella natura della Riviera del Conero un’escursione MSC offrirà un panorama mozzafiato di spiagge bianche, calette solitarie, grotte incontaminate e baie accessibili circondate da coste alte, frastagliate e rocciose, falesie e macchia mediterranea. Venti chilometri, da Ancona a Camerano: la cornice ideale di un mare limpido e balneabile.

Kotor, Montenegro: Un Tesoro Nascosto dei Balcani

Un paesaggio incantato, ricco di storia, cultura e magia, si affaccia con i suoi colori autentici sull’Adriatico: questo piccolo affresco ti accoglierà in un’incantevole viaggio alla scoperta delle meraviglie del Montenegro. Una crociera MSC nel Mediterraneo ti svelerà uno dei luoghi più autentici della penisola balcanica, dove verdi montagne si tuffano nel mare e vanno a comporre baie e fiordi su cui sono sorte spettacolari città. La natura selvaggia si conferma protagonista di questo luogo e non ti resterà che arrenderti alla sua bellezza.

Kotor e le sue Antiche Fortificazioni

Con un’escursione MSC visiterai Kotor che, con le sue fortificazioni antiche, difendeva uno dei fiordi balcanici più grandi e apprezzabili. La sua meravigliosa baia si estende per oltre 28 km, arroccata tra il monte Lovćen e il monte Vrmac e custodisce un centro storico fantastico con evidenti tracce delle numerose culture che si sono avvicendate in questa terra, proprio all’estremità delle Bocche che prendono il nome dalla città.

La Valle di Grbalj

Un’altra escursione MSC ti permetterà di uscire da Kotor, per esplorare i luoghi attorno. La valle di Grbalj, in cui sorge Kotor, si aprirà di fronte a te. Questa è una regione fertile circondata da basse colline che si affacciano sul Mare Adriatico; è prevalentemente agricola e quindi ricca di frutteti, vigneti, orti di cui potrai assaggiare i prodotti. Un’esibizione di musicisti locali e il contatto diretto con il folklore locale ti immergeranno ancora di più in questo paesaggio.

La Cattedrale di San Trifone

Molti stili e culture si sono avvicendati in questo luogo, Kotor, che vanta uno dei centri storici medievali meglio conservati al mondo. Potrai ammirarli durante l’escursione MSC che ti porta alla cattedrale di San Trifone. La chiesa, risalente all’epoca romanica, presenta anche evidenti elementi bizantini. Due sono stati i terremoti che ne hanno compromesso, nel tempo, la struttura. Oggi, dopo attente ristrutturazioni e modifiche, si presenta splendida e altezzosa, con due torri campanarie gemelle, tranne per un piccolo dettaglio. Sarai in grado di scoprirlo?

Informazioni Importanti

In questo porto la nave può rimanere ancorata al largo, in tal caso per gli Ospiti sarà necessario utilizzare un tender (un'imbarcazione più piccola) per raggiungere la riva. Si prega di notare che il tender potrebbe non essere adatto a persone con disabilità, mobilità ridotta o problemi di equilibrio. Garantire la sicurezza dei nostri Ospiti è la nostra massima priorità, pertanto è fondamentale che gli Ospiti possano utilizzare il tender in tutta sicurezza. Per ulteriori dettagli, consulta i nostri Termini e Condizioni (Sezione 7).

A partire dal 21 luglio, il Governo greco introdurrà una nuova tassa per i passeggeri delle crociere. Questa tassa si applica a tutti gli ospiti, indipendentemente dall’età, che sbarcano in un porto greco, sia nell’ambito di un’escursione organizzata che esplorando in autonomia. Maggiori informazioni.

TAG: #Escursioni

Più utile per te: