Albergo Atene Riccione

 

Aumento degli Ingressi Giornalieri a Gardaland: Novità e Offerte

Il parco divertimenti Gardaland di Lazise (Verona) ha registrato segnali positivi di crescita. A un mese e mezzo dall’apertura, Gardaland registra segnali incoraggianti che inducono la dirigenza, dopo aver ottenuto il permesso ad aumentare la capienza massima giornaliera, a prolungare l’orario di apertura e la disponibilità di ulteriori attrazioni.

Aumento della Capienza e Prolungamento degli Orari

La Prefettura di Verona ha dato l'autorizzazione per un aumento del limite massimo degli ingressi giornalieri. Contemporaneamente, Gardaland aumenterà anche la capienza massima giornaliera di visitatori: “La Prefettura ha dato l'autorizzazione per un aumento del limite massimo degli ingressi giornalieri, che è passato da 10mila a 15mila persone” ha aggiunto il manager. La Prefettura ha dato l'autorizzazione per far salire la capienza massima giornaliera da 10 a 15mila persone.

Fino al 13 settembre il parco prolungherà ogni giorno l’orario di apertura. A partire dall'8 agosto fino al 13 settembre il sabato il parco sarà aperto fino alle 22.00; tutti i sabati in chiusura gli ospiti potranno anche assistere al nuovo spettacolo serale "We Are Gardaland" con coreografie, giochi d'acqua ed effetti speciali, fino a concludersi con fuochi d'artificio.

Tutti i sabati alle 22, gli ospiti potranno assistere al nuovo spettacolo serale ‘We are Gardaland’, una celebrazione della magia, dei sogni, della fantasia e dell’allegria che Gardaland vuole regalare. In agosto, da domenica a venerdì l'apertura è fino alle 20.00, dal 31 agosto al 13 settembre, la domenica fino alle 20e dal lunedì al venerdì fino alle 19. Nel mese di agosto, da domenica a venerdì il parco sarà aperto fino alle 20. Dal 31 agosto al 13 settembre, la domenica fino alle 20e dal lunedì al venerdì fino alle 19.

Nuove Assunzioni e Attrazioni

“Il prolungamento dell’orario di apertura, l’aumento della capienza massima e l’apertura di nuove attrazioni ci ha permesso di assumere 200 persone in più. Il prolungamento dell'orario di apertura, l'aumento della capienza massima e l'apertura di nuove attrazioni ha permesso di assumere 200 persone in più.

Leggi anche: Analisi Turista per Sempre

Già da qualche settimana è fruibile l’attrazione I Corsari e nel mese di agosto riapriranno altre attrazioni tra cui Peter Pan, Super Baby, Monorotaia, Baby Canoe e Baby Cavalli. Con l’estate si amplia la proposta del parco: già da qualche settimana è fruibile l’attrazione I Corsari e nel mese di agosto riapriranno altre attrazioni tra cui Peter Pan, Super Baby, Monorotaia, Baby Canoe e Baby Cavalli.

Dichiarazioni Ufficiali

“Di settimana in settimana - dichiara l'ad Aldo Maria Vigevani - stiamo registrando un aumento di circa il 20% di visitatori e questo ci rende ottimisti anche per le previsioni di affluenza dei prossimi mesi”. “Di settimana in settimana stiamo registrando un aumento di circa il 20% di visitatori e questo ci rende ottimisti anche per le previsioni di affluenza dei prossimi mesi” ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland.

Gardaland Express: Come Evitare le Code

Puoi acquistare il Salvatempo Gardaland Express online oppure direttamente al Parco presso le Biglietterie dedicate e i Gardaland Express Point (area Medievale, area Mammut, area West, area Jumanji - The Adventure). Nel momento dell'acquisto di un Salvatempo Gardaland Express on line, ricevi un voucher; se il tuo acquisto avviene al Parco, ricevi un biglietto.

Nella sezione “Express” dell’applicazione Gardaland Express, dovrai abbinare il tuo voucher/biglietto Salvatempo Gardaland Express scansionandone il Qrcode. Il Salvatempo Gardaland Express è strettamente personale, non cedibile, non vendibile né rimborsabile e, una volta acquistato, non è possibile modificarne la tipologia.

Ricorda: per l’utilizzo del servizio, è obbligatorio scaricare l'App Gardaland Express. Una volta al Parco, e dopo aver associato il tuo Gardaland Express all'interno della app Gardaland Express, potrai visualizzare le attrazioni con i loro tempi d’attesa stimati e selezionare quella per cui desideri prenotare il tuo turno.

Leggi anche: Numero sconosciuto ti minaccia su WhatsApp? Ecco cosa fare

Quando mancheranno circa 5 minuti al tuo turno, riceverai una notifica che ti avvisa “E’ quasi il tuo turno!”. Avvicinati all’attrazione! Quando è il tuo turno, riceverai una notifica che ti avvisa “E’il tuo turno!”: vai all’ingresso Gardaland Express dell’attrazione e, per accedere alla coda, appoggia il tuo smartphone sul tornello dove indicato.

Iniziativa con Trenord e Discovera

L’arrivo della bella stagione porta bambini, ragazzi e famiglie a trascorrere qui un giorno all’insegna del divertimento. Nasce così l’iniziativa in collaborazione con Trenord e Discovera per raggiungere il parco in treno con un unico biglietto. Dire addio allo stress del traffico e ridurre l’impatto sull’ambiente: queste le mission che rientrano nella gamma “Gite in treno” di cui oggi fa parte anche il progetto “Direzione Gardaland”.

L’obiettivo è ridurre il numero di auto, favorendo alternative di mobilità più comode ed efficienti. Il biglietto speciale permette di raggiungere il parco dei divertimenti di Gardaland in modo diretto e senza complicazioni. La proposta rientra nella filosofia di Trenord e Discovera di offrire esperienze di viaggio che combinano spostamenti e intrattenimento.

Chi sceglierà questa modalità di viaggio potrà scoprire le nuove attrazioni di Gardaland, che per la stagione 2025 in cui festeggia il 50° anniversario promette emozioni ancora più coinvolgenti. Il parco ha rinnovato l’area “Dragon Empire” tematizzandola a pieno e legandola al mondo orientale. Lo stupore, per grandi e piccoli, non mancherà e le ambientazioni suggestive si uniscono a spettacoli dal vivo e alle immancabili attrazioni adrenaliniche.

A tutto ciò si unisce un concorso intitolato “Direzione Gardaland”. L’operazione promozionale premia i viaggiatori che scelgono il treno anche nel tempo libero. Acquistando un biglietto “Gite in treno” entro il 31 agosto sui siti ufficiali di Trenord o Discovera, si potrà partecipare anche all’estrazione finale di due soggiorni esclusivi. Insomma, grazie a questa iniziativa ci si potrà godere a pieno il parco dei divertimenti evitando di rimanere imbottigliati nel traffico e di avere difficoltà con il parcheggio.

Leggi anche: Come Contattare il Ministero

Crescita Continua degli Ingressi

Continua la crescita degli ingressi al parco divertimenti Gardaland Resort. La scorsa stagione sono stati oltre 3 milioni i biglietti staccati a Castelnuovo del Garda, sopra quota pre-pandemia, e quest’anno si segna un ulteriore aumento. Nel parco si registra un’affluenza internazionale in crescita rispetto allo scorso anno, pari al 30% dei visitatori (era il 25% lo scorso anno).

La Germania mantiene il primato come nazione “Gardaland lover” per l’affluenza, secondo posto per austriaci e poi svizzeri, seguono alcuni Paesi dell’Europa dell’Est come, per esempio, Slovenia e Croazia. L’occupazione negli hotel nel mese in corso sale al 98%, grazie ad un’importante presenza internazionale e a soggiorni che, in media, durano di più.

«Abbiamo registrato un aumento dei gruppi di giovanissimi che decidono di trascorrere una giornata al Parco - spiega l’ad Sabrina de Carvalho -, ma anche un maggior numero di giovani famiglie con figli dai 6 ai 12 anni, che scelgono di trascorrere una giornata di relax a Gardaland. Ogni anno investiamo importanti cifre nelle infrastrutture, nella gestione e manutenzione delle attrazioni e nei servizi, oltre a creare nuove esperienze ed attrazioni. Nel 2023 Gardaland Resort ha presentato ben cinque novità con esperienze dedicate alle diverse fasce d’età, dagli adulti ai più piccoli».

Nelle diverse attività del parco sono presenti 230 lavoratori dipendenti, cui si sommano mille stagionali. Sono oltre 40 le attrazioni suddivise per macro-aeree Fantasy, Adventure e Adrenaline. A Gardaland Resort si somma il parco acquatico Legoland Water Park su un’area di 15 mila metri quadrati, e Gardaland Sea Life Aquarium, l’acquario che ospita oltre 5.000 creature marine.

I tre hotel (Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel), con le loro 475 stanze permettono di prolungare anche di notte la magia del parco. «Nei nostri hotel la presenza del turismo internazionale è pari al 48% degli ospiti, in aumento di circa il 10% rispetto al 2022», aggiunge de Carvalho. Gardaland Resort è parte di Merlin Entertainments, leader nell’intrattenimento per famiglie in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori. Opera con oltre 140 strutture in 25 nazioni distribuite su 4 continenti.

TAG: #Gardaland

Più utile per te: