Recensioni del Legoland Water Park di Gardaland: Un Paradiso Acquatico per Famiglie
Il Legoland Water Park di Gardaland è un'esperienza indimenticabile per grandi e piccini, un luogo dove la fantasia dei mattoncini LEGO si fonde con il divertimento acquatico. Situato all'interno del Gardaland Resort, questo parco acquatico offre un'oasi di gioco, creatività e fantasia, perfetta per le famiglie.
Un'Esperienza Mozzafiato
Appena varcata la soglia di Legoland Water Park Gardaland, l'emozione è palpabile. Tanto splendore, per gli amanti di Lego sin da piccolissimi, non lo avevano mai visto. D’altra parte il primo impatto è mozzafiato anche per chi di mattonifici se ne intende poco.
La Miniland: Un'Italia in Miniatura Fatta di LEGO
La Miniland è pazzesca, cammini e dici e pensi ma come mai avranno fatto a costruire tutto questo? Il viaggio si sposta a Roma, con la Basilica di San Pietro, larga ben 5,6 metri. E poi il Colosseo e la Fontana di Trevi. Affascinante, anche a forma di Lego, Venezia, con la Basilica di San Marco - alta 1,120 m, larga 160 cm e lunga 181 cm - e il Campanile di San Marco - alto 3 metri e largo 40 cm.
La realizzazione di questi due LEGO Model - composti in tutto da quasi 75.000 mattoncini LEGO e ben 525 elementi - ha coinvolto due designer e dieci costruttori per un totale di 1.243 ore di lavoro. Il Campanile, che riproduce in modo altamente fedele il monumento originale, è anche interattivo.
Divertimento Acquatico per Tutta la Famiglia
Dopo un'ora di estasi in cui non si riesce a staccare i bambini dal giro d’Italia, il caldo inizia a farsi sentire e insieme la voglia di fare un bagno. Comodi gli spogliatoi con braccialetto per cambiarsi, e in costume si va verso le numerose piscine del parco acquatico.
Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life
Attrazioni Principali
- Lego River Adventure: Un corso d’acqua che attraversa gran parte dell’area del Parco Acquatico a bordo di gommoni. Sul corso d’acqua, grandi e morbidi mattoncini galleggianti per giocare, costruire o spingerli in là.
- Beach Party: Un’irresistibile piscina con aree gioco su più livelli e 7 scivoli colorati di varia lunghezza: cannoni che sparano acqua da ogni angolo e un grande secchio da 1.500 litri posizionato sulla torre sorprendono i piccoli per un momento divertentissimo.
- Lego Creation Island: Un'area molto vasta dedicata al momento del gioco attraverso la creatività e la scoperta: Giovanni ha costruito una barca personalizzata e l’ha posizionata in acqua facendola galleggiare per tutto il percorso.
- Jungle Adventures: Scivoli con discese adatte a tutta la famiglia: a corpo libero, con gommone, a cielo aperto o al buio, ognuno troverà lo scivolo perfetto su cui avventurarsi.
- Duplo Splash: Una bellissima piscina dedicata ai Lego Duplo e ai bimbi più piccoli.
Creatività e Gusto
Dopo 1500 scivoli, tuffi, schizzi d’acqua, è arrivata l’ora di pranzo. Nonostante tanta gente, abbiamo ordinato velocemente all’Harbour Restaurant e e ci siamo seduti nell’area ristoro. Subito dopo, abbiamo scoperto l’area Lego Creation Island, con tavoli adatti ai bambini e milioni di mattoncini da utilizzare liberamente.
Gardaland Sea Life: Un'Immersione nel Mondo Marino
A due passi dal parco Gardaland, il SEA LIFE Aquarium è una tappa imperdibile per le famiglie con bambini. Un vero paradiso d'acqua dove scoprire più di 5.000 affascinanti creature marine attraverso un percorso interattivo ed educativo. L’acquario ospita 40 vasche tematizzate suddivise in 13 aree ispirate agli habitat acquatici di tutto il mondo, dal Lago di Garda alle profondità dell’oceano.
Un Percorso Educativo e Divertente
Gardaland Sea Life è l’acquario che fa parte di Gardaland Resort, il complesso creato attorno al più celebre parco di divertimenti in Italia. Attraverso numerose vasche tematizzate, Gardaland Sea Life permette di scoprire la flora e la fauna che caratterizza le acque del nostro pianeta. Qui è possibile conoscere meglio molti degli ecosistemi marini e ammirare all’incirca 5000 esemplari appartenenti a circa 100 diverse specie. La struttura dell’acquario e il percorso ben studiato al suo interno, che permette di coniugare l’aspetto più scientifico con quello ludico, rendono Gardaland Sea Life un posto votato all’“edutainment” ovvero educare divertendo. Per questa sua particolare inclinazione Gardaland Sea Life è adatto sia agli adulti che ai bambini.
Cosa Vedere a Gardaland Sea Life
Gardaland Sea Life è un acquario che attraverso 40 vasche tematizzate permette di conoscere meglio i diversi biosistemi che caratterizzano le acque dolci e salate della terra. Partendo dal vicino Lago di Garda si esplorano numerosi fiumi, i principali mari sino a giungere agli oceani. La presenza di pannelli interattivi e di giochi per bambini rende possibile non solo conoscere meglio flora e fauna ma anche essere informati sulle principali problematiche del mondo marino.
- Il Tunnel Oceanico: Tra tesori e relitti ci immergiamo letteralmente negli abissi, intorno a noi decine di squali nuotano indisturbati, un trigone, parente della razza dall’aculeo velenoso, si diverte a fare l’altalena sulle pareti lisce della vasca.
- Le Vasche Interattive: Con l’aiuto di un talker i bimbi possono toccare i gusci delle uova di squalo (gattuccio), i gamberetti pulitori e i paguri. Qui infatti si insegna anche a toccare!
- Il Magico Regno dei Cavallucci Marini: Dove potrai osservare queste straordinarie creature mentre sguazzano nella loro nuova e speciale vasca.
- L’area AMAZONAS: Un vero viaggio nella giungla!
Informazioni Utili per la Visita
Biglietti d’Ingresso a Legoland Waterpark
L’ingresso a Legoland Waterpark è possibile solo attraverso il Gardaland Park. Non esiste infatti biglietto unico per il parco acquatico: è necessario acquistare un biglietto combinato Gardaland Park e LEGOLAND Water Park.
Leggi anche: Attrazioni imperdibili a Mirabilandia
Come Raggiungere Legoland Waterpark
Legoland Waterpark si può facilmente raggiungere sia in auto che con i mezzi pubblici. I caselli autostradali di Peschiera del Garda e di Sommacampagna, situati lungo la A4, l’autostrada che attraversa il nord Italia da ovest verso est, si trovano a pochi chilometri di distanza dall’ingresso del parco.
Dove Dormire nei Dintorni del Legoland Waterpark
Se anziché visitare il Legoland Waterpark con una gita in giornata volete fermarvi a dormire in zona avete due possibilità: dormire negli hotel del Gardaland Resort o soggiornare in una delle vicine località del lago di Garda.
Servizi per i Bambini Piccoli
Per i bambini piccoli a Gardaland c'è una nursery, situata presso l'area Fantasy Kingdom, dotata di spazio pappa con seggiolini, scalda pappa e distributori automatici di prodotti, come ad esempio omogeneizzati, spazio cambio con fasciatoio, distributore automatico di pannolini e area gioco subito lì fuori, perfetto per le mamme!. All'esterno della nursery uno spazio gioco per far divertire gli altri figli mentre la mamma si occupa del più piccolo.
Eventi Speciali a Gardaland
- Gardaland Oktoberfest: Dal 18 settembre al 3 ottobre torna l’evento ispirato alla tradizione bavarese durante il quale i visitatori, oltre a divertirsi sulle attrazioni del Parco, possono anche gustare le specialità enogastronomiche più conosciute.
- Gardaland Magic Halloween: Con l’arrivo del mese di ottobre torna l’ormai tradizionale evento dell’autunno, Gardaland Magic Halloween!
Tabella dei Costi dei Biglietti (Esempio)
Biglietto | Prezzo |
---|---|
Gardaland Sea Life intero | € 16,00 |
Gardaland Sea Life ridotto | € 10,50 |
Leggi anche: Alla scoperta del Parco Puez-Odle
TAG: #Gardaland