Albergo Atene Riccione

 

I Migliori Ristoranti di Parigi con Vista sulla Torre Eiffel

Parigi è una delle capitali mondiali della gastronomia, e un pasto in un ristorante con vista mozzafiato sulla città aggiunge un tocco di magia all'esperienza culinaria. Ecco una selezione dei migliori ristoranti con vista sulla Torre Eiffel, perfetti per un pranzo o una cena indimenticabile.

Ristoranti all'Interno della Torre Eiffel

Le Jules Verne

Acquistare i biglietti per la Torre Eiffel è un'esperienza straordinaria, e fermarsi a pranzo al ristorante Le Jules Verne lo rende ancora più memorabile. La vista di Parigi da Le Jules Verne è eccezionale, sia di giorno che di notte. Attraverso le sue grandi finestre si possono vedere gli Champs de Mars, i Giardini del Trocadero e il Museo Quai Branly. Al Le Jules Verne potrete vivere un'esperienza gastronomica totale con il prestigioso chef Frédéric Anton, insignito del premio Meilleur Ouvrier de France. Se avete un budget limitato, questo ristorante della Torre Eiffel è un must.

58 Tour Eiffel

Situato al primo piano del monumento, offre una fantastica vista panoramica di Parigi. Di giorno, il 58 Tour Eiffel offre un'atmosfera rilassata e luminosa, soprattutto nelle giornate di sole, quando la luce entra dalle grandi finestre. Per quanto riguarda il menu, il 58 Tour Eiffel è caratterizzato da una cucina tradizionale e di qualità in stile brasserie del rinomato chef Thierry Marx.

Madame Brasserie

Inaugurato nel giugno 2022, Madame Brasserie è il ristorante al 1° piano della Tour Eiffel. Dalla sua impareggiabile posizione offre uno dei panorami più suggestivi di Parigi. Enormi vetrate permettono di ammirare la città, la Senna, il Trocadéro e la stessa Tour Eiffel da un punto di vista davvero unico. Lo chef Thierry Marx, propone una cucina gourmet.

Les Buffets

Qui si possono assaggiare piatti semplici per ammazzare l'appetito, come panini, patatine, insalate, pizze, crêpes e bevande. Les Buffets è un luogo dove mangiare un boccone veloce quando si ha un certo languorino e poi continuare rapidamente la visita della Torre Eiffel o di Parigi.

Leggi anche: Rossopomodoro: Un'esperienza culinaria imperdibile

Ristoranti con Vista sulla Torre Eiffel

TOO Restaurant

Un altro ristorante panoramico assolutamente da non perdere è l'esclusivo TOO Restaurant. Racchiuso in un cubo di vetro a 100 metri di altezza, regala prospettive uniche (soprattutto di notte) sulla Senna, la Tour Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame e la Basilica del Sacro Cuore. Si trova all'interno del TOO Hotel, l'albergo a 4 stelle situato sulla sommità (tra il 17° e il 27° piano) di una delle Tours Duo progettate dall'archistar Jean Nouvel. Il design e l'arredamento portano la firma del designer francese di fama mondiale Philippe Starck, noto per lo stile unico e innovativo, che combina eleganza e funzionalità.

Bonnie, SO/Paris

Bonnie è il ristorante (ma anche bar e club) dell'elegante So/Paris, l'hotel a 5 stelle situato a pochi passi dall'Île Saint-Louis. Occupa gli ultimi due piani della Tour Morland ed offre una vista impareggiabile sulla città e sui suoi monumenti più famosi, tra cui l'iconica Tour Eiffel. Propone una cucina contemporanea e creativa, che privilegia i frutti di mare e le carni accuratamente selezionate.

Les Ombres

Racchiuso tra pareti e soffitti di vetro, sulla terrazza del Musée du Quai Branly - Jacques Chirac, il ristorante Les Ombres offre una meravigliosa vista sulla città. Trae il nome dalla vicina Tour Eiffel, che durante il giorno proietta la sua ombra sulle tavole mentre la sera lo illumina con le sue luci scintillanti. Il ristorante (così come l'intero museo) è stato progettato dal celebre architetto Jean Nouvel, l'uomo che ha rivoluzionato il paesaggio architettonico francese. Arredato con eleganza e un tocco di modernità, accoglie gli ospiti in un ambiente confortevole e raffinato. Spettacolari al pari della vista sono le proposte culinarie. Propone una versione innovativa della grande cucina francese, liberamente ispirata al Mediterraneo e nutrita dal rispetto intransigente dei prodotti.

Le Ciel de Paris

Le Ciel de Paris è il ristorante panoramico più alto della città. Si trova al 56° piano della Tour Montparnasse (il secondo più alto grattacielo della capitale francese) ed offre una magnifica vista che, nelle giornate più limpide, si spinge fino a quaranta chilometri di distanza. Particolarmente affascinante è il panorama notturno con i monumenti illuminati e i boulevard pieni di luci. Lo scenografico spazio, dal design glamour con atmosfere anni '70, porta la firma del famoso architetto d'interni Noé Duchaufour-Lawrance. La cucina è guidata dallo chef Christophe Marchais, che impone il suo stile reinterpretando i grandi classici della gastronomia francese.

Monsieur Bleu

Monsieur Bleu è un ristorante dallo stile e dal design elegante e signorile. Gli interni sono decorati con spettacolari marmi verdi, panche di velluto e lampadari minimalisti. Vi verranno proposti piatti internazionali appetitosi a base di prodotti freschi regionali. Lo chef Benoit Darger è riuscito a mantenere il suo particolare attaccamento alla cucina francese, rivisitando i classici in tutte le dimensioni. Monsieur Bleu è il luogo ideale per pranzare o cenare, socializzare con gli amici, ballare sotto un impressionanti soffitto art déco o su una splendida terrazza con vista impareggiabile sulla Grand Dame.

Leggi anche: Ristorante Blu Tornado: la nostra esperienza

Cafe de l’Homme

Storicamente i migliori ristoranti con vista sulla Torre Eiffel si trovano nei musei. Il Cafe de l’Homme si trova nel Musée de l’Homme. La sua terrazza si affaccia sulla Dama di Ferro e offre una vista perfetta da cartolina. Nel menu sono presenti piatti stagionali e regionali della Francia. Lo chef Julien Thibaud combina le migliori tradizioni e innovazioni dei cinque continenti.

Restaurant George

La conclusione più bella di una visita al Centre Georges Pompidou potrebbe essere il Restaurant George, all’ultimo piano dell’edificio. Anche se non riuscite ad accaparrarvi un tavolo con vista panoramica su Parigi, prendete nota degli interni, progettati nello stile del Centro d’Arte Contemporanea.

Brasserie De La Tour Eiffel

Situato a due passi dalla Torre Eiffel e dal Musée du Quai Branly, questo piacevole ristorante dispone di una terrazza dove è possibile gustare un delizioso pasto fatto in casa. Il foie gras e il pollo con miele e senape sono due delle loro specialità e sono deliziosi. Il servizio della Brasserie De La Tour Eiffel è molto attento e si fa in quattro per aiutarvi a scegliere il piatto più adatto ai vostri gusti.

Oh! Regelade de la Tour Eiffel

Appena fuori dalla Tour Eiffel, tra il famoso monumento e Place du Trocadéro, se avete voglia di un boccone veloce a un prezzo ragionevole, vi consiglio di visitare Oh! Regelade de la Tour Eiffel si possono gustare i classici del fast food: waffle, hot dog, hamburger, pizza, patatine e crêpes. Sono abbastanza buoni e i prezzi non sono troppo cari considerando la posizione, e il servizio è veloce.

Altre Opzioni

  • 20 Eiffel: Il menu è caratterizzato da una fusione di cucina tradizionale e creativa basata su prodotti di stagione.
  • Ristorante con crociera sulla Senna: Una delle migliori viste della Torre Eiffel è quella dal fiume.
  • Cafe Beaujolais: Se avete voglia di un delizioso brunch francese vicino alla Torre Eiffel, il Cafe Beaujolais vi piacerà.

Bar e Rooftop con Vista

Per chi desidera un'esperienza più informale, Parigi offre numerosi bar e rooftop con viste spettacolari sulla Torre Eiffel:

Leggi anche: Franco: Ristorante di Pesce

  • Sequoia: Il rooftop bar dell'hotel Kimpton Saint-Honoré offre una splendida vista della capitale e un'oasi di tranquillità.
  • Brach: Questo hotel dal raffinato design propone un rooftop bar con vista sulla capitale, con la Tour Eiffel quasi a portata di mano.
  • Hôtel National des Arts et Métiers: Il bar sul tetto dell'hotel è molto frequentato in estate.
  • Mama Shelter Paris West: La vista sul sud della capitale è tra le più spettacolari.

Tabella Riepilogativa

Ristorante Tipo di Cucina Posizione Note
Le Jules Verne Gastronomica Francese Torre Eiffel, Secondo Piano Chef stellato, vista eccezionale
58 Tour Eiffel Brasserie Francese Torre Eiffel, Primo Piano Atmosfera rilassata, vista panoramica
Les Ombres Francese Innovativa Musée du Quai Branly Vista sulla Torre Eiffel illuminata
TOO Restaurant Cucina Internazionale TOO Hotel Vista panoramica sulla Senna
Bonnie Cucina Contemporanea e Creativa SO/Paris Vista impareggiabile sulla città
Le Ciel de Paris Francese Classica Reinterpretata Tour Montparnasse, 56° Piano Vista panoramica a 360 gradi
Cafe de l’Homme Francese Stagionale e Regionale Musée de l’Homme Vista perfetta da cartolina

Spero che questa guida ti aiuti a trovare il ristorante perfetto per la tua prossima visita a Parigi! Ricorda di prenotare in anticipo, soprattutto per i tavoli con la vista più spettacolare.

TAG:

Più utile per te: