Albergo Atene Riccione

 

Ristoranti a Parigi con Vista sulla Torre Eiffel: Un'Esperienza Indimenticabile

Anche il giorno più semplice a Parigi si trasforma in una festa, soprattutto se la Torre Eiffel sarà testimone della vostra gioia. E se si tratta di un compleanno, di un anniversario di matrimonio o di una proposta di matrimonio, il momento sarà indimenticabile.

Mangiare non è solo questione di papille gustative. Dove siamo e quello che vediamo cambia il senso del gusto. Parigi è una delle capitali della gastronomia mondiale e vi troverete il meglio della cucina francese ed eccellenti proposte culinarie internazionali. Ma se volete vivere un'esperienza davvero indimenticabile, non c'è niente di meglio di un pranzo o di una cena in un ristorante con vista mozzafiato sulla città, vero museo a cielo aperto dove, ovunque ci si giri, si possono ammirare scorci incantevoli e meraviglie architettoniche.

Si noti che alcuni tavoli in questi ristoranti (con la vista più spettacolare) possono essere prenotati con settimane di anticipo.

Ristoranti nella Torre Eiffel

Ci sono cose da fare almeno una volta nella vita, come pranzare o cenare in uno dei ristoranti della Torre Eiffel. Avete già gustato un pasto in uno dei ristoranti della Torre Eiffel davanti ad un panorama ad hoc? Sei già stato in uno dei ristoranti della Torre Eiffel?

La prenotazione di un tavolo deve essere effettuata online e con largo anticipo, scegliendo la formula che più vi soddisfa. Ritirate il biglietto con accesso prioritario presso la reception nello spiazzale sotto la Torre Eiffel; raggiungete il ristorante al 1° piano, in ascensore. L'accesso al 2° piano non prevede supplemento se si utilizzano le scale. Se invece si preferisce l'ascensore, è possibile acquistare il biglietto presso una biglietteria automatica al 1° piano (vicino al pilastro sud).

Leggi anche: Recensioni Ristoranti Mirabilandia

  1. Le Jules Verne: Acquistare i biglietti per la Torre Eiffel è un'esperienza straordinaria. Un momento memorabile del vostro viaggio a Parigi. E se decidete di fermarvi a pranzo al ristorante Le Jules Verne lo sarà ancora di più. Come potete immaginare, la vista di Parigi da Le Jules Verne è eccezionale, sia di giorno che di notte. Attraverso le sue grandi finestre si possono vedere gli Champs de Mars, i Giardini del Trocadero e il Museo Quai Branly. L'altro è che al Le Jules Verne potrete vivere un'esperienza gastronomica totale con il prestigioso chef Frédéric Anton, insignito del premio Meilleur Ouvrier de France. Se avete un budget limitato, questo ristorante della Torre Eiffel è un must.

  2. Les Buffets: Qui si possono assaggiare piatti semplici per ammazzare l'appetito, come panini, patatine, insalate, pizze, crêpes e bevande. Les Buffets è un luogo dove mangiare un boccone veloce quando si ha un certo languorino e poi continuare rapidamente la visita della Torre Eiffel o di Parigi. È il posto perfetto per uno spuntino!

  3. 58 Tour Eiffel: Si trova al primo piano del monumento e offre una fantastica vista panoramica di Parigi. Di giorno, il 58 Tour Eiffel offre un'atmosfera rilassata e luminosa, soprattutto nelle giornate di sole, quando la luce entra dalle grandi finestre. Per quanto riguarda il menu, il 58 Tour Eiffel è caratterizzato da una cucina tradizionale e di qualità in stile brasserie del rinomato chef Thierry Marx.

  4. Madame Brasserie: Inaugurato nel giugno 2022, Madame Brasserie è il ristorante al 1° piano della Tour Eiffel. Dalla sua impareggiabile posizione offre uno dei panorami più suggestivi di Parigi. Enormi vetrate permettono di ammirare la città, la Senna, il Trocadéro e la stessa Tour Eiffel da un punto di vista davvero unico. Il ristorante accoglie gli ospiti in un ambiente contemporaneo e raffinato progettato dal designer Ramy Fischler e dall'architetto Nicola Delon, i quali hanno privilegiato l'utilizzo creativo di materiali grezzi e responsabili. Al timone troviamo lo chef Thierry Marx, che nel corso della sua lunga carriera ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti a livello internazionale (dalle stelle Michelin al premio di "chef dell'anno" della guida Gault & Millau).

  5. Macaron Bar: Qui potrete gustare uno dei dolci più iconici della Francia: i macaron. Sono disponibili in tutti i gusti (cioccolato, vaniglia, caffè, caramello, lampone e molti altri).

    Leggi anche: Lisbona fuori dalle rotte turistiche

Altri Ristoranti con Vista sulla Torre Eiffel

  • Cafe de l’Homme: Il Cafe de l’Homme si trova nel Musée de l’Homme. La sua terrazza si affaccia sulla Dama di Ferro e offre una vista perfetta da cartolina. Nel menu sono presenti piatti stagionali e regionali della Francia. Lo chef Julien Thibaud combina le migliori tradizioni e innovazioni dei cinque continenti.

  • Les Ombres: Il ristorante Les Ombres si trova sul tetto del Museo Jacques Chirac a Quai Branly. Dalla terrazza panoramica all’ultimo piano dell’edificio è possibile vedere da vicino la Dama di Ferro. Trae il nome dalla vicina Tour Eiffel, che durante il giorno proietta la sua ombra sulle tavole mentre la sera lo illumina con le sue luci scintillanti. Il ristorante (così come l'intero museo) è stato progettato dal celebre architetto Jean Nouvel, l'uomo che ha rivoluzionato il paesaggio architettonico francese. Arredato con eleganza e un tocco di modernità, accoglie gli ospiti in un ambiente confortevole e raffinato. Spettacolari al pari della vista sono le proposte culinarie. Propone una versione innovativa della grande cucina francese, liberamente ispirata al Mediterraneo e nutrita dal rispetto intransigente dei prodotti. Lo chef Rui Martinez presenta una cucina francese raffinata e moderna. Il menu è composto solo da prodotti biologici e di stagione. Per il dessert vi attende una sorpresa: la famosa pasta al caramello a strati con panna montata, la crostata al limone e una varietà di crostate.

  • Monsieur Bleu: Monsieur Bleu è un ristorante dallo stile e dal design elegante e signorile. Gli interni sono decorati con spettacolari marmi verdi, panche di velluto e lampadari minimalisti. Vi verranno proposti piatti internazionali appetitosi a base di prodotti freschi regionali. Lo chef Benoit Darger è riuscito a mantenere il suo particolare attaccamento alla cucina francese, rivisitando i classici in tutte le dimensioni. Monsieur Bleu è il luogo ideale per pranzare o cenare, socializzare con gli amici, ballare sotto un impressionante soffitto art déco o su una splendida terrazza con vista impareggiabile sulla Grand Dame.

  • Brasserie De La Tour Eiffel: Situato a due passi dalla Torre Eiffel e dal Musée du Quai Branly, questo piacevole ristorante dispone di una terrazza dove è possibile gustare un delizioso pasto fatto in casa. Il foie gras e il pollo con miele e senape sono due delle loro specialità e sono deliziosi. Il servizio della Brasserie De La Tour Eiffel è molto attento e si fa in quattro per aiutarvi a scegliere il piatto più adatto ai vostri gusti.

  • Le Ciel de Paris: Le Ciel de Paris è il ristorante panoramico più alto della città. Si trova al 56° piano della Tour Montparnasse (il secondo più alto grattacielo della capitale francese) ed offre una magnifica vista che, nelle giornate più limpide, si spinge fino a quaranta chilometri di distanza. Particolarmente affascinante è il panorama notturno con i monumenti illuminati e i boulevard pieni di luci. Lo scenografico spazio, dal design glamour con atmosfere anni '70, porta la firma del famoso architetto d'interni Noé Duchaufour-Lawrance. La cucina è guidata dallo chef Christophe Marchais, che impone il suo stile reinterpretando i grandi classici della gastronomia francese.

    Leggi anche: Un'esperienza culinaria autentica a Venezia

  • Oh! Regelade de la Tour Eiffel: Appena fuori dalla Tour Eiffel, tra il famoso monumento e Place du Trocadéro, se avete voglia di un boccone veloce a un prezzo ragionevole, vi consiglio di visitare Oh! Da Oh! Regelade de la Tour Eiffel si possono gustare i classici del fast food: waffle, hot dog, hamburger, pizza, patatine e crêpes. Sono abbastanza buoni e i prezzi non sono troppo cari considerando la posizione, e il servizio è veloce.

  • Restaurant George: All'ultimo piano del Centre Pompidou si trova l'elegante Restaurant Georges, da cui è possibile godere di una splendida vista su Parigi e sui suoi principali monumenti (Notre Dame, Tour Eiffel, ecc.). Spesso accostato al set di un film di Stanley Kubrick, il ristorante è stato progettato dagli architetti Dominique Jacob e Brendan Mc Farlane, che hanno ideato un design minimalista ma eccezionalmente all'avanguardia. Con le sue linee moderne e i rivestimenti di alluminio e gomma, può essere perfettamente scambiato per un'opera d'arte.

  • TOO Restaurant: Un altro ristorante panoramico assolutamente da non perdere è l'esclusivo TOO Restaurant. Racchiuso in un cubo di vetro a 100 metri di altezza, regala prospettive uniche (soprattutto di notte) sulla Senna, la Tour Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame e la Basilica del Sacro Cuore. Si trova all'interno del TOO Hotel, l'albergo a 4 stelle situato sulla sommità (tra il 17° e il 27° piano) di una delle Tours Duo progettate dall'archistar Jean Nouvel. Il design e l'arredamento portano la firma del designer francese di fama mondiale Philippe Starck, noto per lo stile unico e innovativo, che combina eleganza e funzionalità.

  • Bonnie, SO/Paris: Bonnie è il ristorante (ma anche bar e club) dell'elegante So/Paris, l'hotel a 5 stelle situato a pochi passi dall'Île Saint-Louis. Occupa gli ultimi due piani della Tour Morland ed offre una vista impareggiabile sulla città e sui suoi monumenti più famosi, tra cui l'iconica Tour Eiffel. Il nome rende omaggio al sound e allo spirito del 1968, anno in cui venne pubblicato il celebre album Bonnie e Clyde di Serge Gainsbourg e Brigitte Bardot. Con la sua moquette psichedelica, le panche in velluto e i materiali naturali come pelle e legno, immerge gli ospiti in una calda atmosfera ispirata agli anni '60 e '70. Propone una cucina contemporanea e creativa, che privilegia i frutti di mare e le carni accuratamente selezionate.

  • Crociere sulla Senna: Una delle migliori viste della Torre Eiffel è quella dal fiume. C’è un motivo per cui i battelli fluviali sono così popolari. L’imbarco avviene dalla passeggiata del ponte Bir Hakeim, a 3 minuti a piedi dalla Torre Eiffel. La crociera va a Bercy e ritorno.

Rooftop Bar con Vista

A Parigi estate significa terrazze. Ma da qualche anno i rooftop fanno loro concorrenza: con la vista libera e panoramica e il sole generoso, sono un luogo popolare per mangiare e bere.

  • Sequoia: Il rooftop bar dell'hotel Kimpton Saint-Honoré, vicino all'Opéra Garnier, promette sia una splendida vista della capitale che un’oasi di tranquillità, lontana dal trambusto sottostante. Un luogo immerso nel verde, perfetto per un cocktail da sorseggiare dominando la città, soprattutto quando il sole tramonta tra la Tour Eiffel e l'Arco di Trionfo.

  • Brach: Questo hotel dal raffinato design, non lontano a rue de la Pompe, nel 16° arrondissement, propone un ristorante caldamente consigliato e bar molto frequentati. Il rooftop bar dell'hotel è un luogo unico per sorseggiare un drink e godere di una vista senza confronti sulla capitale, con la Tour Eiffel quasi a portata di mano.

  • Mama Shelter Paris West: Da Los Angeles a Lille, gli hotel Mama Shelter spesso vantano uno splendido rooftop bar. La versione del Mama Shelter Paris West, appollaiata all'ottavo piano dell’edificio, non fa eccezione alla regola: la sua vista sul sud della capitale è tra le più spettacolari.

TAG:

Più utile per te: