Albergo Atene Riccione

 

Viaggi di Nozze a "Matrimonio a Prima Vista": Amore, Sfide e Prime Impressioni

Matrimonio a Prima Vista Italia è tornato per la sua decima edizione, portando con sé nuove emozioni e coppie pronte a mettersi in gioco. Il reality show di Real Time continua a conquistare gli spettatori grazie al suo format: sei single si sposano senza mai essersi incontrati prima, dando il via a un'avventura matrimoniale "al buio".

Come da tradizione, subito dopo il fatidico sì, i partecipanti del docu-reality partono alla volta della luna di miele. La prima vacanza romantica è anche il primo momento in cui hanno modo di conoscersi meglio.

Le Coppie e le Loro Destinazioni

Nella nuova edizione di "Matrimonio a Prima Vista", diverse coppie si sono cimentate in questa avventura, affrontando le gioie e le sfide del viaggio di nozze.

  • Asia Marchesi e Anthony Giovarini: La coppia bergamasca, composta da Anthony Giovarini e Asia Marchesi, ha mostrato di avere molti punti in comune. Entrambi hanno un forte legame con le famiglie d’origine e l’amore per la natura. Dopo il disvelamento, i due giovani bergamaschi non hanno nascosto il proprio compiacimento per il “matching”. Gli amici e i familiari dei due bergamaschi si sono mostrati subito convinti: “Sono perfetti insieme, può funzionare”.
  • Chiara Maderna e Pietro De Luca: Oltre ad Asia ed Anthony, in questa edizione c’è anche un altro lombardo, il milanese Pietro De Luca, in coppia con la novarese Chiara Maderna. I due avevano già rotto il ghiaccio, con una prima impressione positiva. Anche in questo caso, la luna di miele è stata un’opportunità per conoscersi e parlare del passato.
  • Valentina Pangallozzi e Erik Ilardo: La terza coppia del programma è quella composta dal pescarese Erik Ilardo e dalla romana Valentina Pangallozzi, che hanno mostrato tra risate e lacrime, i primi segnali di tensione.
  • Sara Di Lernia e Nicola Todde Sara ha 28 anni, è di Nova Milanese e lavora come cassiera. Nicola è un 32enne di San Polo D’Enza (RE) e lavora come operaio. Sara e Nicola si beccano in continuazione, ma è altrettanto evidente che si vogliano già molto bene.
  • Adele Carlucci e Giorgio Badaracco Adele ha 25 anni, è di Cento (provincia di Ferrara) e lavora come operatrice socio-sanitaria. Giorgio ha 28 anni, è di Focene (provincia di Roma) e lavora come supervisore di terra in aeroporto. Il loro viaggio di nozze li ha portati a Dubai.

Dinamiche e Sfide Durante la Luna di Miele

Durante i viaggi di nozze, le coppie affrontano diverse dinamiche che mettono alla prova la loro compatibilità e la capacità di costruire un rapporto.

Anthony e Asia: Tra Complimento e Paure

Dopo il disvelamento i due giovani bergamaschi non hanno nascosto il proprio compiacimento per il “matching”: “Mi piace che sia del mio territorio, che abbia i capelli rossi, è molto bella”, ha commentato a caldo Anthony. Soddisfatta anche Asia, che ha immediatamente notato con favore l’altezza del consorte (1.90). Ma cosa potrebbe frenarli? Paradossalmente proprio un “punto di forza”: avere le idee molto (troppo?) chiare su ciò che si cerca.

Leggi anche: Partenze Immediata da Torino

Chiara e Pietro: Apertura e Rischi

Chiara ha ammesso: “Sono qui per mettermi alla prova. Negli ultimi anni non sono mai riuscita a legarmi davvero, a lasciarmi andare”. Parlando di una rottura molto dolorosa ha spiegato: “Adesso sto bene. E sento di volermi avvicinare a Pietro”. Entrambi hanno sottolineato di essere pronti per un avvicinamento anche fisico ma - come sottolineato anche da Favaretto - rischiano di impantanarsi in uno stand by in attesa che sia l’altro a prendere l’iniziativa.

Valentina e Erik: Prime Tensioni

La terza coppia del programma è quella composta dal pescarese Erik Ilardo e dalla romana Valentina Pangallozzi, che hanno mostrato tra risate e lacrime (molte), i primi segnali di tensione.

Lucas e Carolina: Un Inizio Difficile

La luna di miele di Carolina e Lucas, invece, scricchiola sin da subito. La barista veronese e il curatore d’arte di Castiglione delle Stiviere si trovano a Malta. Sono entrambi consapevoli che è solo il primo step da superare. Dopo il viaggio di nozze, infatti, li attende la convivenza, che rischia di acuire i dissapori e innalzare muri troppo solidi per essere abbattuti.

Michele e Veronica Solange: Affinità Iniziale

A differenza delle altre coppie, sembrano i più affini e affiatati di questa edizione. L’infermiera di Nova Milanese e il personal trainer di Torino hanno diversi punti in comune, nonostante le differenze caratteriali, che non sembrano un ostacolo. I giorni nell’arcipelago spagnolo rappresentano un momento di conoscenza, ma anche vicinanza.

Sara e Nicola: L'Amore Litigarello

Sara e Nicola si beccano in continuazione, ma è altrettanto evidente che si vogliano già molto bene.

Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale

Giorgio e Adele: Tra Dubai e Discussioni

Giorgio e Adele hanno trascorso la loro prima cena romantica sotto le luci scintillanti di Dubai. Da qui è partita la loro prima vera discussione da coppia e, piuttosto che continuare a litigare, hanno preferito dormirci su. A fine giornata, tra i due è scattato anche il primo vero bacio.

Il Ruolo degli Esperti

Dietro le coppie di Matrimonio a Prima Vista Italia c’è un team di esperti che lavorano con dedizione per trovare gli abbinamenti più compatibili. I tre protagonisti dietro le quinte sono la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e il life coach Andrea Favaretto.

Gli esperti seguono le coppie di Matrimonio a prima vista più da vicino fino a scortarli il giorno stesso delle nozze.

Quando Va in Onda Matrimonio a Prima Vista?

Se vi state chiedendo quando sintonizzarvi per vedere le nuove puntate di Matrimonio a Prima Vista, la risposta è semplice: ogni martedì, alle 21:20, su Real Time, dal 25 settembre in poi. Se non riuscite a seguire le puntate in diretta, nessun problema! Potete rivedere gli spezzoni delle varie puntate sul canale YouTube di Real Time, dove sono caricati i momenti salienti delle cerimonie, dei viaggi di nozze e delle convivenze.

Leggi anche: Avventure organizzate a Padova

TAG: #Viaggi

Più utile per te: