Viaggi Gay Organizzati: Recensioni e Destinazioni
Il turismo gay è in espansione in tutto il mondo e trovare viaggi organizzati che rispondano alle esigenze della comunità LGBT è sempre più facile. Travelgay.it propone le migliori destinazioni per vacanze gay, dalle mete più vicine e conosciute fino a mondi lontani dove il turismo gay è comunque sviluppato e sempre in crescita.
Agenzie Specializzate in Viaggi Gay
TravelOut è un'agenzia viaggi specializzata in viaggi per coppie gay, fondata da Alejandro Manjarrez. L'agenzia pianifica vacanze da sogno per novelli sposi, selezionando località e strutture ricettive testate personalmente dal loro team. "Abbiamo un team di 16 persone che si recano nelle strutture per testarne le qualità. Tutto ciò che offriamo è testato da noi, questo è sempre stato il mio metodo di lavoro".
Tempo di Viaggi è un'altra agenzia che offre viaggi di gruppo con coordinatori esperti. I viaggiatori condividono esperienze autentiche e vengono accolti in un'atmosfera amichevole e divertente. I coordinatori propongono attività extra e suggeriscono al gruppo dove mangiare, lasciando a ogni partecipante la libertà di scelta.
Destinazioni Popolari per Viaggi Gay
Il panorama delle vacanze gay può offrire spiagge da sogno, feste incredibili, viaggi avventurosi, crociere e tour alla scoperta del mondo. Scegliere la destinazione giusta è fondamentale per una vacanza indimenticabile.
Spagna
La Spagna è in cima alla lista delle mete più conosciute e frequentate nel turismo gay. Le isole Baleari e le Canarie sono prese d’assalto durante l’estate, qui troverete feste sfrenate e mare cristallino. Migliaia di ragazzi ogni anno approdano nell'isola che vanta 365 giorni all'anno di festa, locali, musica e tanto tanto divertimento. A ritmo di musica scoprirai quanto è semplice fare nuove amicizie, ridere e scherzare fino alle prime luci del giorno!
Leggi anche: Avventure organizzate a Padova
- Gran Canaria: Vibrante, con feste 365 giorni all'anno.
- Ibiza: Meta della trasgressione e del divertimento, con notti folli in discoteca.
- Tenerife: Vivace vita gay, soprattutto a Playa de Las Americas.
- Torremolinos e Sitges: Due perle per il turismo gay in Spagna.
Grecia
Restando in Europa ci spostiamo più ad Est alla scoperta della Grecia gay. Mare cristallino, spiagge infinite e una vita notturna incredibile per tutta l’estate.
- Mykonos: Una meta tra le più gettonate nel turismo LGBT grazie alla cordialità delle persone, ai suoi locali rivolti alla clientela gay e strutture interamente gay.
- Santorini: Un’isola più tranquilla ideale per i viaggi romantici. Anche qui negli ultimi anni sono nate varie strutture gay friendly e spiagge gay.
Israele
Oggi Tel Aviv è considerata come una delle capitali gay mondiali. Storia, cultura ma anche grandi feste, persone accoglienti e locali unici.
Italia
In estate località come Torre del Lago, Gallipoli e Taormina offrono divertimenti da non sottovalutare. In crescita anche le attrattive riservate alla clientela LGBT nelle più importanti città quali Milano, Roma, Bergamo, Torino, Napoli, Padova, Pisa …dove è presente una frizzante vita notturna gay con locali e discoteche di primaria importanza.
Cuba
Cuba da questo punto di vista è una delle mete più aperte. I cubani sono gente meravigliosa, allegra e amanti della filosofia della totale libera espressione contro ogni forma di razzismo e discriminazione. Mai nessun cubano si scandalizzerà a vedere due uomini o donne baciarsi.
Stati Uniti
Qui troverete un turismo dedicato a gay lesbo in grado di soddisfare praticamente qualsiasi richiesta. San Francisco oltre ad essere una delle città con la più alta concentrazione di cittadini LGBT, è anche la capitale gay mondiale! Miami, la capitale della Florida, è da sempre una meta affascinante. Come dimenticare poi la California e in particolare Los Angeles che oltre alla ricchezza e il lusso offre una vita gay tutta da scoprire...
Leggi anche: Organizza il tuo viaggio a Bali con i nostri consigli.
Sud America
Il Brasile è una meta assolutamente da non perdere, ricca di divertimenti, feste e paesaggi da sogno. Rio de Janeiro è un must per il turismo gay e lesbo: è una città estremamente tollerante, con veri e propri quartieri dedicati ai gay, soprattutto nelle zone di Copacabana e Ipanema.
- Rio de Janeiro: Estremamente tollerante, con quartieri gay a Copacabana e Ipanema.
- Salvador De Bahia: Una città ricca di storia, cultura e diversità che saprà affascinarvi con la sua moltitudine di locali, discoteche e saune gay.
- Buenos Aires: Grazie alla diversità di strutture ricettive, discoteche, saune e bar si è ritagliata una fetta importante del turismo gay in Sud America.
- Colombia: Qui non troverete il divertimento sfrenato del Brasile, ma città come Cartagena e San Andres offrono acque cristalline, spiagge caraibiche, tramonti e un romanticismo senza eguali.
Caraibi e Centro America
Curacao è un'isola da lasciare a bocca aperta per le sue bellezze naturali, per le piccole cittadine in stile olandese e per la sua atmosfera estremamente friendly. La Costa Rica è ormai da oltre dieci anni una meta che attira gay e lesbiche da tutto il mondo. Diversamente da quanto si possa credere, il paese è pieno di locali, discoteche e strutture only gay o gay friendly.
Oriente
La Thailandia è uno degli stati pionieri del turismo LGBT in Oriente. I thailandesi sono per la maggior parte buddisti e per questa religione i rapporti intimi anche tra due uomini non sono vissuti come un peccato ma come normalità. Qui troverete persone estremamente aperte e accoglienti.
- Thailandia: Persone aperte e accoglienti, rapporti intimi tra uomini non visti come peccato.
- Cambogia: Phnom Penh è una città da scoprire, influenzata dalla comunità locale e dai turisti.
- Bali e Indonesia: Ottimo clima, eccellenti strutture e locali gay degni di nota.
Altre Destinazioni
Cape Town in Sud Africa che oltre a bellezze naturalistiche incredibili offre anche un vero e proprio quartiere gay.
Giordania: Una Meta da Considerare con Consapevolezza
La Giordania rappresenta una sorta di eccezione nel panorama mediorientale: l’omosessualità non è reato dal 1951 e l’età del consenso è fissata a 16 anni. Tuttavia, non esistono leggi che tutelino i diritti delle persone LGBTQ+, né il riconoscimento delle unioni civili o del matrimonio egualitario.
Leggi anche: Recensioni sui viaggi organizzati con partenza da Bari
Ad Amman, Rainbow Street è un luogo frequentato, ma la discrezione resta fondamentale. Camminare mano nella mano o baciarsi in pubblico può generare reazioni negative. Tuttavia, la maggior parte delle strutture di fascia medio-alta accoglie i turisti LGBTQ+ con rispetto e discrezione.
Alcune strutture consigliate sono:
- Kempinski Hotel Ishtar Dead Sea: resort di lusso ideale per una fuga romantica.
- Mövenpick Resort & Residences Aqaba: ubicato direttamente sulla spiaggia del Mar Rosso.
App di incontri come Grindr e Tinder sono utilizzate, ma con prudenza. Si consiglia di scegliere luoghi pubblici per gli incontri e di non includere riferimenti espliciti alla propria identità LGBTQ+ nei profili pubblici.
Un'agenzia affidabile è Jordan Attraction Tours, che offre assistenza completa nella creazione dell’itinerario. Visitare la Giordania in autonomia è possibile, ma bisogna prepararsi ai controlli.
Brasile: Un'Esperienza Unica a Rio de Janeiro
Il Brasile è un melting pot di culture, etnie, rituali e religioni. Ti porteremo a scoprire Rio de Janeiro, una delle città più incredibili che abbiamo mai visto. E questa volta, lo vivrai insieme a un gruppo di soli ragazzi gay, in un’atmosfera di libertà, festa e condivisione. Un viaggio pensato per divertirsi, sentirsi sé stessi e celebrare insieme la bellezza dell’essere chi siamo.
Oggi vivremo la vostra giornata “Carioca”. Visiteremo il Cristo Redentore, una delle 7 meraviglie del mondo moderno Patrimonio Unesco, vero e proprio simbolo di tutto il Brasile, che si erge sulla cima del Corcovado a 710 mt. Passeremo per lo stadio Maracana (esterno), gli archi di Lapa, la Cattedrale Metropolitana di San Sebastiano. Salirete la famosa scalinata Selaron, una delle attrazioni più amate di Rio, opera dell’artista cileno Jorge Selaròn. Saliremo sul Pan di Zucchero, icona di Rio e del Brasile che si erge fino a 396 mt, dalla cui cima godremo del paesaggio. Visiteremo anche il Sambodromo, per assaporare l’atmosfera del carnevale carioca.
NB: Il nostro tour privato full day a Rio prevede una guida in italiano che ti accompagna alla visita dei punti principali e imperdibili della citta, andando ad ottimizzare i tempi, proponiamo infatti il pick up molto presto la mattina cosi da arrivare alla scalinata ancora deserta (quando all’ora di punta a malapena si vedono le piastrelle), arrivando al Cristo all’apertura con salita in Treno..
Visiteremo il mercato, la scuola locale, faremo un tour in moto e uno a piedi con una guida che ci racconterà cosa significa vivere qui. La Pedra do Telegrafo ha attirato l’attenzione di molti escursionisti da tutto il mondo. La roccia è lontana dalla zona centrale della città, situata nel Parque Estadual da Pedra Branca. Si tratta di un’escursione moderata e un po’ ripida all’inizio. La guida ci assisterà lungo il percorso. Da lassù abbiamo una vista spettacolare sulla Restinga da Marambaia, la spiaggia di Selvagem e la roccia di Gávea. Il clou è Bigorna Rock. Potremo sederci sulla roccia per scattare una foto che dia l’impressione di essere appeso al bordo di essa. Tutti crederanno che abbiamo corso un rischio a scattare quella foto.
Oggi parteciperemo ad un tour dell’intera giornata alla volta della Costa Verde. Nel pomeriggio, chi vorrà, potrà partecipare ad un tour del mitico Maracanã, uno degli stadi più famosi del pianeta che in passato poteva ospitare fino a 200.000 persone! E per un’esperienza davvero indimenticabile, ci sarà anche la possibilità di calciare un rigore sul campo!
E’ arrivato il momento di festeggiare il “Carnevale di strada”, ovvero i famosi Blocos de Carnaval, delle coloratissime feste di quartiere dove i Carioca scendono in strada per ballare, cantare ed esprimersi con la massima libertà. La sera raggiungeremo il Sambodromo; sei pronto a goderti lo spettacolo? 6 delle migliori scuole di Samba del gruppo speciale sfileranno sotto i nostri occhi.
Informazioni Utili
Documenti: Per i cittadini italiani, è necessario per l’ingresso in Brasile il passaporto italiano in corso di validità. E’ POSSIBILE BLOCCARE L’ISCRIZIONE AL VIAGGIO CON UN DEPOSITO DI 250 EURO NON RIMBORSABILI.
Assicurazione
In tutti i nostri viaggi è SEMPRE inclusa nel pacchetto, l’assicurazione medico-bagaglio. Qualora dovessi attivare l’assicurazione durante il viaggio, potrai chiedere al coordinatore di aiutarti e assisterti MA sarai tu a dover aprire il sinistro con l’assicurazione.
L'assicurazione Annullamento È facoltativa e puoi aggiungerla in fase di acquisto. Noi abbiamo scelto di appoggiarci a EuropAssistance per la stipula di questa assicurazione.
Ricorda, ogni viaggio è un'opportunità per divertirsi, sentirsi sé stessi e celebrare la bellezza dell'essere chi siamo.
TAG: #Viaggi
