Albergo Atene Riccione

 

Viaggi in Moto Organizzati per Single: L'Avventura su Due Ruote Ti Aspetta!

Sei single e hai una passione per le moto? Sei nel posto giusto! Organizziamo viaggi per piccoli gruppi di motociclisti in Italia, in Europa e nel mondo!

Viaggi in Moto in Solitaria: Un'Esperienza Unica

I viaggi in moto in solitaria hanno un fascino particolare: tanti chilometri, poche soste e zero confusione. Ecco alcuni itinerari che puoi percorrere in totale libertà, macinando chilometri e fermandoti solo nei luoghi di interesse che più ti ispirano:

  1. Austria - Germania: 2000 km

    Questo è un itinerario collaudato, con strade perfette per i motociclisti. Potrai fare chilometri senza stancarti, e se vorrai fare una passeggiata nella natura, potrai farlo senza bisogno di un abbigliamento specifico. Innsbruck, Füssen, Freudenstadt, Lago di Costanza, Sölden sono solo alcune delle tappe di questo viaggio.

  2. Nord Europa: 4000 km

    Olanda e Danimarca sono due paesi molto suggestivi. Rotterdam, Amsterdam e Copenaghen formano un trittico molto interessante. Copenaghen è una città bellissima e il nord della Danimarca regala panorami unici.

  3. Est Europa: 4000 km

    Se vuoi viaggiare per incontrare città di cui innamorarti, l'itinerario perfetto è quello di Zagabria, Budapest, Vienna, Brno, Praga, Berlino. Per questo itinerario c'è da fare uno strappo alla regola zero confusione, ma per la bellezza unica dei centri storici di queste città vale la pena fare un'eccezione, magari vivendo questi luoghi la sera, dedicando le ore del giorno al viaggio in sella.

    Leggi anche: Partenze Immediata da Torino

  4. Francia - Spagna - Portogallo: 5000 km

    Un'avventura tra Nizza, Marsiglia, Barcellona, Valencia, Malaga, Gibilterra, Siviglia, Lisbona. Deviazione consigliata: Andalusia, in particolare Granada, per i paesaggi quasi lunari che sa regalare e per le località storiche di grande fascino.

  5. Francia - Inghilterra - Scozia: 6000 km

    La Scozia è una terra magica, e un viaggio in moto ti permetterà di scoprirla in tutta la sua bellezza. Possibile deviazione: Irlanda e Dublino. Fate attenzione, per superare il confine tra Francia e Inghilterra potrebbe essere necessario mettere in conto un bel po' di attesa (thank you, brexit...)

  6. Capo Nord: 8000 km

    Il viaggio a Capo Nord è il sogno di chiunque sia appassionato di mototurismo, ma non è una distanza alla portata di tutti. Serve tempo, convinzione, pazienza e perseveranza.

Viaggi di Gruppo per Single: Un'Alternativa Divertente

Quando si è single e si ama viaggiare, le opzioni sono due: partire in solitaria oppure sbirciare il mercato dei viaggi di gruppo per single. E sono proprio i viaggi organizzati per i single ad andare per la maggiore, soprattutto tra gli over 50. Perché? Non esiste una risposta univoca.

La meta, che si viaggi da soli oppure no, dipende da tutta una serie di fattori: il budget, i giorni a disposizione, le proprie passioni. La tendenza più forte, per quanto riguarda i viaggi di gruppo per single over 40, è la ricerca d’avventura. È il motivo per cui, ad essere particolarmente gettonate, sono mete avventurose come il Vietnam, l’Oman, la Giordania.

Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale

Spesso, chi viaggia da solo, sceglie di andare sul sicuro: preferisce prenotare una camera o un bungalow in un villaggio vacanze, magari sulle coste italiane, contando così sull’abbinata vincente divertimento - buon cibo - bel mare. Ma c’è anche chi ama la compagnia, e preferisce affidarsi ai viaggi di gruppo per single over 50: molto gettonate sono, in questo caso, le mete straniere che combinano cultura ed enogastronomia.

I sessantenni di oggi sono dinamici, sono curiosi, sembrano vivere una seconda giovinezza. Non è facile orientarsi: le proposte di viaggi di gruppo organizzati per single sono davvero molte. Come fare, dunque? Avere bene in mente ciò che si chiede a quella vacanza: ci si vuole rilassare? Poco importa, quale sia il proprio budget e quanti i giorni a disposizione: scegliendo i viaggi di gruppo per single ci si assicura il divertimento.

Consigli Utili Prima di Partire

Prima della partenza, è fondamentale prepararsi al meglio per affrontare il viaggio in moto in sicurezza e senza intoppi. Ecco alcuni consigli utili:

  • Assicurati di avere la moto in ottime condizioni meccaniche ed aver fatto un tagliando completo.
  • Verifica di avere gomme abbastanza nuove e adeguate al percorso indicato nel viaggio.
  • Procurati attrezzatura e abbigliamento moto adeguati.
  • Controlla di avere tutti i documenti in regola, compresa la revisione e la carta verde dell'assicurazione moto.
  • Informati sulla validità dell'assicurazione moto nel paese che visiterai e, se necessario, stipula una polizza temporanea.
  • Verifica l'aspetto sanitario del paese che visiterai e se ci sono obblighi di vaccinazione preventiva.

Viaggi Su Misura e Nuove Amicizie

Organizziamo piccoli gruppi e viaggi in moto su misura con itinerari su asfalto adatti a tutti i tipi di moto. Progetteremo per te e i tuoi amici un’avventura esclusiva ed unica. Se vuoi sapere meglio come funzionano i viaggi, noi siamo sempre felici di risponderti!

Guasto alla moto? Nuovi amici motociclisti? SI! Gruppo troppo affollato? NO!

Leggi anche: Avventure organizzate a Padova

Tabella Riepilogativa Itinerari

Itinerario Distanza (km) Paesi Attraversati
Austria - Germania 2000 Austria, Germania
Nord Europa 4000 Olanda, Danimarca
Est Europa 4000 Croazia, Ungheria, Austria, Repubblica Ceca, Germania
Francia - Spagna - Portogallo 5000 Francia, Spagna, Portogallo
Francia - Inghilterra - Scozia 6000 Francia, Inghilterra, Scozia
Capo Nord 8000 Variabile (Scandinavia)

TAG: #Viaggi

Più utile per te: