Albergo Atene Riccione

 

Viaggi Pazzeschi: Un'Avventura Inedita con Victoria Cabello e Paride Vitale

È così bello, dopo tanti anni, tornare così. È stato come me l’aspettavo». Parola di Victoria Cabello, protagonista di Viaggi pazzeschi - in onda da stasera alle 21.30 su TV8 - insieme al sodale Paride Vitale.

Un Travel Show Insolito

Victoria Cabello e Paride Vitale sono i protagonisti di “Viaggi pazzeschi”. Non si tratta, infatti, del consueto programma dedicato ai viaggi, in cui si esplorano le attrazioni e i monumenti tipici del luogo. Viaggi pazzeschi è un travel show insolito, che mette Victoria e Paride a dura prova, meta dopo meta.

In questa irriverente avventura, al fianco di Victoria Cabello, non poteva che esserci Paride Vitale, il suo fidato compagno di disavventure, con cui ha condiviso la straordinaria vittoria dell’edizione di Pechino Express dello scorso anno. La coppia ha vinto Pechino Express 2022, e Viaggi Pazzeschi nasce proprio dalla chimica (e follia) che i due hanno dimostrato di avere.

Il Ruolo dei Local

In ogni tappa, 3 italiani trasferiti da tempo nella città protagonista di puntata - ribattezzati “local” - proporranno a Victoria e un ignaro Paride delle esperienze insolite, lontane dai convenzionali tour turistici. Ciascuno dei tre, ribattezzati local, propongono loro alcune esperienze fuori dal comune, finalizzate a scoprire il lato inedito di ogni città.

Al motto di “vale tutto”, i local porteranno Victoria e Paride a vivere esperienze che mai nella vita avrebbero pensato di provare, dando allo spettatore la possibilità di conoscere un lato inedito delle città, e ricevere veri e propri consigli di viaggio - attività fuori dall’ordinario ma alla portata di tutti - per una guida turistica davvero pazzesca. Cabello e Vitale si mettono a disposizione dei local, seguendo il mantra che li contraddistingue: vale tutto. E tra avventure surreali e sfide oltre ogni limite, conoscono - e fanno conoscere - un lato inedito delle città.

Leggi anche: Partenze Immediata da Torino

Al termine di ogni puntata, la coppia deve decidere quale tra i tre locals è riuscito a regalargli l’esperienza più bella. Al vincitore va un viaggio per una meta a sua scelta in tutto il mondo.

Le Destinazioni di Viaggi Pazzeschi

Sono sei i Paesi visitati nel corso del programma. Finlandia, Francia, Germania, Marocco, Regno Unito e Spagna. In particolare, le sei città scelte sono: Helsinki, Parigi, Berlino, Marrakech, Liverpool e Madrid.

Helsinki, Parigi, Berlino, Madrid, Marrakech e Liverpool: queste le sei destinazioni di “Victoria Cabello - Viaggi Pazzeschi”.

Elenco delle Puntate e delle Esperienze

  • Helsinki: Scoperta delle stranezze e degli hobby finlandesi, superando i limiti con il freddo.
  • Parigi: Un viaggio tra mondi sotterranei, una Senna inaspettata e balli acrobatici.
  • Berlino: Esperienze insolite e ai confini della realtà, tra cui un "orizontal tour" e un'esperienza corporea intima.
  • Marrakech: Visita degli Hammam, esplorazione della città e assaporamento della cucina berbera, con un'escursione a Essaouira per cavalcare le onde del deserto.
  • Madrid: Sessione di flamenco, visita a una chiesa sopra le righe e un'esperienza piccante.
  • Liverpool: Incontro con una veggente, caccia ai fantasmi, immersione nel cuore della Kop e campeggio sulle scogliere del Galles.

Il Ritorno di Victoria Cabello

Viaggi pazzeschi segna il ritorno di Victoria Cabello in televisione dopo la vittoria di Pechino Express, ma soprattutto dopo un lungo periodo di assenza. «Siamo riusciti in un’impresa epica: riportare Vicky in televisione», annuncia Antonella D’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia. «Abbiamo iniziato a lavorare insieme nel ’97», racconta. «Ci tenevo molto a far sì che questo splendido talento tornasse in video, perché (questo programma, nda) rientra nelle sue corde. Aveva voglia di fare esperienze nuove».

Una carriera in costante ascesa, che l’ha vista diventare uno dei volti di riferimento della rete, per poi passare a Italia 1 con Le Iene, a co-condurre il Festival di Sanremo 2006 con Giorgio Panariello, fino al suo programma cult: Victor Victoria. Ancora, Quelli che il calcio e X Factor.

Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale

Un'Amicizia di Lunga Data

A legare Victoria e Paride, un’amicizia di lunga data. Per i più nostalgici, il ballo di Paride che Cabello eseguiva a Victor Victoria è dedicato proprio a lui. Insieme formano una «coppia sfolgorante», rimarca D’Errico, «Paride è diventato, suo malgrado, una celebrity».

Quando Victoria ha discusso con Banijay Italia - la società produttrice - della possibilità di fare un programma di viaggi, non ha avuto dubbi. Per Vitale è stata «un’esperienza pazzesca, perché abbiamo fatto in un’edizione quello che non avrei mai fatto in tutte le vacanze della mia vita. E pure a scrocco!».

Quando e Dove Vedere Viaggi Pazzeschi

Il programma di Victoria Cabello è andato in onda in prima tv a partire da martedì 23 maggio 2023 dalle 21:25 alle 00:05. Tv8 lo ripropone in replica da lunedì 17 giugno 2024. Oltre che durante la messa in onda televisiva, è possibile vedere Viaggi Pazzeschi in streaming sul sito ufficiale di Tv8, oppure su NOW e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

I Conduttori

Alla guida del programma ci sono Victoria Cabello e Paride Vitale, coppia già vista in tv come concorrente e vincitrice di Pechino Express.

Victoria Cabello

Victoria Cabello, nata a Londra nel 1975, si è fatta conoscere al pubblico televisivo grazie ad Mtv, per cui ha condotto numerosi programmi. A Mediaset è stata invece inviata de Le Iene, mentre per La 7 ha presentato Victor Victoria.

Leggi anche: Avventure organizzate a Padova

Il passaggio in Rai -dopo la co-conduzione del Festival di Sanremo 2006- è avvenuto nel 2011, conducendo per due stagioni Quelli che il calcio; nel 2014, invece, entra nella giuria di X Factor, in cui resta per un’edizione. Si è quindi allontanata dalla tv per qualche anno, per motivi di salute: come dichiarato da lei stessa è stata infatti affetta dalla malattia di Lyme. Il ritorno in tv nel 2017 su WH1, con Introducing Fabri Fibra with Victoria Cabello; quindi varie partecipazioni, fino a Pechino Express.

Paride Vitale

Paride Vitale, nato a L’Aquila nel 1977, è laureato in Economia. Si è sempre occupato di pubbliche relazioni, diventando poi responsabile degli eventi sul territorio per Sky e poi responsabile della gestione delle pubbliche relazioni dell’amministratore delegato Tom Mockridge. Nel 2011 ha invece fondato un’agenzia di comunicazione a Milano, che porta il suo nome. La popolarità in tv è arrivata nel 2022, grazie alla sua partecipazione con Victoria Cabello, di cui è amico da anni, a Pechino Express.

TAG: #Viaggi

Più utile per te: