Viaggi Pazzeschi Stagione 2: Recensioni e Anticipazioni
Victoria Cabello torna in televisione con un programma tutto suo, di cui è anche co-autrice. Dal 23 maggio, ogni martedì, in prima serata, sbarca su TV8 “Victoria Cabello - Viaggi Pazzeschi”, l’inedito travel-show ideato e prodotto da Banijay Italia. In questa irriverente avventura, al fianco di Victoria Cabello, non poteva che esserci Paride Vitale, il suo fidato compagno di disavventure, con cui ha condiviso la straordinaria vittoria dell’edizione di Pechino Express dello scorso anno. Insieme, i due, ci faranno scoprire una modalità di viaggio totalmente fuori dal comune.
Le Destinazioni di Viaggi Pazzeschi
Helsinki, Parigi, Berlino, Madrid, Marrakech e Liverpool: queste le sei destinazioni di “Victoria Cabello - Viaggi Pazzeschi”. In ogni tappa, 3 italiani trasferiti da tempo nella città protagonista di puntata - ribattezzati “local” - proporranno a Victoria e un ignaro Paride delle esperienze insolite, lontane dai convenzionali tour turistici. I nostri eroi saranno letteralmente in balia dei local, che singolarmente proporranno esperienze a tratti surreali, delle vere e proprie “mattate” che daranno il via a gag e dinamiche di viaggio dal potenziale altamente ironico.
Al motto di “vale tutto”, i local porteranno Victoria e Paride a vivere esperienze che mai nella vita avrebbero pensato di provare, dando allo spettatore la possibilità di conoscere un lato inedito delle città, e ricevere veri e propri consigli di viaggio per attività fuori dall’ordinario ma alla portata di tutti, per una guida turistica davvero pazzesca.
Cosa Aspettarsi dalla Stagione 2
Dopo la prima tv della primavera 2023, Tv8 ha deciso di riproporre da lunedì 17 giugno 2024 la prima (e per ora unica) stagione del programma che vede Cabello e l’inseparabile amico Paride Vitale alle prese con esperienze alternative in alcune località straniere. La coppia ha vinto Pechino Express 2022, e Viaggi Pazzeschi nasce proprio dalla chimica (e follia) che i due hanno dimostrato di avere.
Le Puntate della Stagione
Ecco un riepilogo delle puntate e delle loro avventure:
Leggi anche: Cambiamenti di The Last of Us 2 rispetto al videogioco
- Berlino: Victoria Cabello e Paride Vitale si lasceranno trasportare da 3 italiani trasferiti nella capitale tedesca (local) alla scoperta di esperienze insolite e ai confini della realtà da fare in città. Victoria e Paride sperimenteranno una visita di Berlino a bordo di un “orizontal tour”, per poi catapultarsi ad Alexander Platz da un’altezza proibitiva che metterà a dura prova i loro nervi. Infine, assisteremo ad un’experience corporea ed intima che costringerà soprattutto Paride Vitale a superare la propria ritrosia verso il contatto fisico.
- Parigi: La coppia parte alla volta di Parigi, un viaggio tra mondi sotterranei, una Senna inaspettata e balli acrobatici.
- Madrid: Victoria e Paride si recano a Madrid per provare tre esperienze proposte da altrettanti locals, ovvero italiani trasferiti da tempo nella città spagnola. In particolare, i due amici vivono una scatenata sessione di flamenco, l’esperienza di salire all’altare di una chiesa sopra le righe e una piccante esperienza che regala non poco imbarazzo ai due protagonisti.
- Marrakech: Victoria e Paride si trovano in Marocco. I due visitano gli Hammam, si tuffano a Marrakech, perlustrando gli angoli più suggestivi della città, per assaporare poi la tradizionale cucina berbera in compagnia di una famiglia locale. Nell’ultima esperienza, invece, si spostano a Essaouira -città sulla costa atlantica del Marocco- dove provano il brivido di cavalcare le onde del deserto così come quelle dell’oceano con risultati del tutto inaspettati.
- Liverpool: Victoria Cabello e Paride Vitale sono a Liverpool, in Inghilterra. Tra le experience l’incontro con una sorprendente veggente, capace di predire il futuro, osservando, non le linee della mano, ma di ben altri solchi del corpo umano; un ghost hunter li conduce invece in un’abitazione infestata da fantasmi. Non manca, ovviamente, la quota calcio: Victoria e Paride si tuffano infatti nel cuore della Kop, la calorosa e appassionata curva dei Reds. Infine, l’adrenalina scorre a fiumi nell’ultima avventura che porta i due a sperimentare un singolare campeggio, dal quale ammirare le imponenti scogliere del Galles.
I Protagonisti
Victoria Cabello
Victoria Cabello, nata a Londra nel 1975, si è fatta conoscere al pubblico televisivo grazie ad Mtv, per cui ha condotto numerosi programmi. A Mediaset è stata invece inviata de Le Iene, mentre per La 7 ha presentato Victor Victoria. Il passaggio in Rai è avvenuto nel 2011, conducendo per due stagioni Quelli che il calcio; nel 2014, invece, entra nella giuria di X Factor, in cui resta per un’edizione.
Paride Vitale
Paride Vitale, nato a L’Aquila nel 1977, è laureato in Economia. Nel 2011 ha fondato un’agenzia di comunicazione a Milano, che porta il suo nome. La popolarità in tv è arrivata nel 2022, grazie alla sua partecipazione con Victoria Cabello, di cui è amico da anni, a Pechino Express.
Dove Vedere Viaggi Pazzeschi
Oltre che durante la messa in onda televisiva, è possibile vedere Viaggi Pazzeschi in streaming sul sito ufficiale di Tv8, oppure su NOW e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.
Leggi anche: Partenze Immediata da Torino
Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale
TAG: #Viaggi