Albergo Atene Riccione

 

Viaggio di Nozze a Gennaio: Destinazioni da Sogno

Il matrimonio si avvicina... e anche la luna di miele! Avete ancora deciso dove andare in viaggio di nozze? Per organizzare un viaggio di nozze adatto a voi, dovete innanzitutto decidere la tipologia di luna di miele che volete fare e le attività.

Ogni coppia è unica, per questo gli operatori locali partner di Evaneos sapranno ascoltare le vostre esigenze e desideri e, in base a questi, vi proporranno la luna di miele perfetta per voi. Le mete tra cui potete scegliere per il vostro viaggio di nozze sono praticamente infinite, il tutto dipende da quali sono i vostri desideri, dalle attività che volete svolgere e dal periodo del viaggio.

Oltre a tutti questi dilemmi personali, ci sono altri aspetti da tenere in considerazione quando si scelgono le mete viaggio di nozze, in primis il periodo dell'anno: quando andare in un determinato posto? Che clima ci sarà? Insomma, mettetevi comodi perché abbiamo preparato per voi una guida super completa che vi aiuterà a capire dove andare in viaggio di nozze.

Quando Andare in Viaggio di Nozze?

Potete partire in viaggio di nozze tutto l’anno! Gli operatori locali partner di Evaneos sapranno fornirvi tutte le informazioni necessarie per scegliere il periodo migliore per la destinazione del vostro viaggio di nozze.

Viaggi di Nozze in Inverno: Dicembre, Gennaio e Febbraio

Il fascino di sposarsi sotto i fiocchi di neve non ha eguali! E partire in viaggio di nozze a dicembre, gennaio o febbraio è possibile.

Leggi anche: Guida all'acquisto di borse comode da viaggio

  • Luna di miele sotto la neve: optate per il nord degli Stati Uniti.
  • Aurore boreali: immaginatevi già in uno chalet privato in Norvegia o Islanda.
  • Viaggio di nozze al caldo: Mauritius, Maldive e Zanzibar sono solo alcune delle destinazioni al caldo in pieno inverno.

Destinazioni Consigliate per Gennaio

State pianificando il vostro viaggio di nozze a gennaio? È gennaio, e qual è la cosa più divertente che si possa fare in Italia in questo periodo, per la quale abbiamo una scelta incredibile? Gli sport invernali! Se state pianificando il vostro viaggio di nozze a gennaio, avete scelto un periodo magico per celebrare il vostro amore. Offriamo una selezione di destinazioni perfette e incantevoli, e proposte per viaggi di nozze a gennaio da favola che ti permetteranno di realizzare i tuoi sogni.

Se siete in cerca di consigli su dove andare in viaggio di nozze a gennaio, allora siete arrivati nel posto giusto. Tra le mete più indicate per una luna di miele in questo primo mese dell'anno ci sono l’Australia e la Nuova Zelanda. Se pensate che a Gennaio si debba rinunciare a mete al mare o a viaggi di nozze al caldo... bè, siete fuori strada. È proprio questo il momento giusto per scrollarsi il gelo dalle membra e andarsi a riscaldare al cocente sole dell'Africa!

Ecco alcune zone consigliate per il vostro viaggio di nozze a gennaio, dove potete trovare un clima caldo, spiagge bellissime e tanto sole, per rilassarvi e godervi la vostra luna di miele romantica:

  • L’America Centro-Meridionale
  • Il Centro e Sud Africa
  • Molte isole dell’Oceano Indiano
  • Australia e Nuova Zelanda

Le nostre proposte personalizzabili sono studiate per offrirti un'esperienza su misura, adattata ai tuoi desideri, ai tuoi interessi e al tuo budget. Ti garantiamo le migliori sistemazioni in hotel di lusso, per assicurarti comfort e privacy durante la tua luna di miele. Ogni dettaglio sarà curato con attenzione, dalla prenotazione degli spettacolari panorami alle esperienze culinarie esclusive. I nostri Travel Designer saranno felici di assisterti nella creazione di un itinerario indimenticabile. Non perdere l'opportunità di trascorrere il tuo viaggio di nozze in una cornice da favola.

Caraibi

I Caraibi, sono la meta classica dei viaggi di nozze, ed è una meta molto consigliata a gennaio. Gennaio è davvero il momento migliore per visitare queste isole dei Caraibi: potrete scaldarvi al sole e vivere l'atmosfera gioviale e spensierata di questi luoghi, un bellissimo regalo di nozze.

Leggi anche: "I Viaggi di Gulliver": Analisi del romanzo

Cuba, la maggiore e la più conosciuta tra le isole caraibiche, offre proprio in inverno il tempo migliore per rilassarsi e godersi il sole. La prima tappa di questo itinerario è Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana. Oltre a vivere le splendide spiagge, a Santo Domingo c'è molto altro da fare, ad esempio visitare l'Alcazar de Colon, non solo monumento ma anche museo storico; poi la Cattedrale di Nostra Signora dell'Incoronazione, non dimentichiamo infatti che l'isola è molto devota.

Poi è la volta di Puerto Rico, un'isola magica e piena di sorprese. San Juan, la capitale, è una città proveniente dall'epoca coloniale, la cui parte vecchia è davvero interessante. Da visitare assolutamente la riserva tropicale El Yunque National Forest, dove praticare trekking e vedere una natura incontaminata, particolarmente interessante il bird wartching: ci sono delle specie davvero rare.

Argentina

Sempre in America altra meta consigliata per i viaggi di nozze a gennaio è l’Argentina. Un viaggio alla scoperta delle terre più selvagge della Patagonia: una natura meravigliosa e incontaminata con paesaggi unici e mozzafiato.

Ottima occasione allora il viaggio di nozze per andare a scoprire una zona davvero estrema in altre stagioni, la Terra del Fuoco, ultimo lembo prima dell'oceano e del Polo Sud. Prima di fare tappa qui, però, non possiamo non fermarci qualche giorno a Buenos Aires, capitale dell'Argentina.

Assolutamente imprescindibili la Plaza de Mayo e la Casa Rosada, luoghi divenuti simbolo della città. Poi la Avenida 9 de Julio, che è la strada cittadina più lunga al mondo. C'è poi il quartiere San Telmo, pieno di piccoli mercatini di antiquariato e botteghe, e poi alla ricerca dei luoghi in cui si balla la danza più raffinata e sensuale al mondo: il tango.

Leggi anche: Esplorare il Messico: cosa sapere

Costa Rica

Oppure se siete avventurieri, vi piace la natura e “muovervi” e volete uscire fuori dai soliti circuiti turistici allora anche la Costa Rica fa per voi.

Altre Mete in America

In America, altre mete visitabili per i viaggi di nozze a gennaio sono il Messico, la Giamaica, le Indie Occidentali Francesi e le Bahamas mentre, e se vuoi condividere con la tua dolce metà una luna di miele da sogno allora pensa alle Seychelles.

Asia

Per coloro invece che sono affascinati dall’Oriente e pensano al loro viaggio di nozze a gennaio allora i paesi asiatici, possono essere la vostra meta. India o i territori incontaminati della Cambogia e del Laos.

Se si vuole rimanere più vicini a casa, gennaio è un mese perfetto per andare in un altro paese asiatico: Dubai.

Kenya e Zanzibar

Per il viaggio di nozze a gennaio questo itinerario propone qualche giorno in Kenya, dove dividersi tra Nairobi e un emozionante safari di 4 giorni al lago Nakuru e riserva Maasai Mara, accompagnati da guide esperte, per vivere una vera e propria avventura esotica. Dopo il safari, potrete poi volare verso le spiagge bianche di Zanzibar, dove godersi un'atmosfera spensierata e calda.

Maldive e Sri Lanka

Alzi la mano chi non ha mai sognato le Maldive! E quale periodo migliore per andarci di gennaio, per staccare un po' dall'inverno e sfoggiare una bellissima abbronzatura? L'itinerario prosegue nel vicino Sri Lanka, un luogo spirituale immerso nel verde delle foreste.

Florida e Messico

Gennaio è il mese ideale per visitare la Florida e il Messico! Questo itinerario parte da Miami, capitale della Florida, città dalle lussureggianti palme e dal variopinto lungomare. Il viaggio prosegue poi a Orlando, dove avrete la possibilità di tornare bambini per un giorno, visitando Disney World ma anche gli Universal Studios! Poi l'itinerario continua in Messico, dove potrete visitare Città del Messico, e da qui inoltre partire per un interessante tour archeologico al sito di Teotihuacàn, alla scoperta dei Maya.

Europa

Viaggi di nozze green a gennaio, verso destinazioni poco conosciuteAi Caraibi sì, ma nel resort fresco di rinnovo. In montagna, ma sulle cime del Colorado. In Africa, tra camp dall'animo autentico e sostenibilità. E ancora, in Cambogia, nell'isola privata ancora poco conosciuta e in Sri Lanka, con esperti di storia e di tè.

Ma per una vacanza davvero green, restate in Europa e salite a bordo di un treno, scoprendo la bellezza di un viaggio dal ritmo lento.

Portogallo

Questo itinerario prevede 4 notti a Lisbona, 2 a Coimbra e 4 a Porto. Questo periodo vi darà la possibilità di visitare le città nel pieno della loro quotidianità e assistere così alla vita dei portoghesi. L'oceano poi, si sa, in inverno è ancor più affascinante.

Benelux

Il Belgio conserva veri e propri gioielli, dotati di fascino particolare soprattutto in questo periodo dell'anno.L'itinerario inizia da Bruxelles, la capitale, con la sua spettacolare Grand Place e i numerosi musei.

Fiordi Norvegesi

Questo itinerario vi consiglia di passare qualche giorno a Stoccolma e Oslo e poi di imbarcarvi per una bellissima crociera di 6 giorni sui fiordi norvegesi.

Centro-Est Europa

L'itinerario parte da Vienna, capitale dell'Austria, città natale di Mozart, infatti non perdetevi un biglietto per l'Opera. Vienna è adagiata sul Danubio, che le conferisce un fascino eccezionale, ed è da qui infatti che il viaggio attraverso una crociera vi porterà all'altra capitale sul fiume: Bratislava, città piccola ma piena di tesori, tra cui il Castello.

Balcani

Nella lista non poteva mancare questa parte del Mediterraneo, che regala un clima mite e luoghi incantevoli. Si tratta della parte balcanica del mare in mezzo alle terre, quella che va dalla costa croata a quella greca.

Italia

Nelle principali città del nord in Italia in inverno ci sono meno turisti, gli alberghi costano meno e non si soffre il caldo in città. Inoltre c'è un gran fermento culturale, con mostre ed eventi.

Trentino

È gennaio, e qual è la cosa più divertente che si possa fare in Italia in questo periodo, per la quale abbiamo una scelta incredibile? Gli sport invernali! Abbiamo scelto il Trentino, all'interno del quale ci sono tante proposte e ogni tipo di pista, e non solo per praticare lo sci ma anche lo snowboard, le ciaspole, anche in notturna con guida esperte, lo slittino, insomma, ce n'è per tutti i gusti.

Città d'Arte

Iniziamo da Milano, città europea e multiculturale. Non ci si può perdere il Castello Sforzesco e una visita al Duomo e alle sue terrazze, le colonne di San Lorenzo dove si anima la vita universitaria e naturalmente i Navigli, rimessi a nuovo e riqualificati negli ultimi anni. Il viaggio procede a Firenze, che non ha bisogno di presentazioni. Giornate invernali grigie e uggiose? Perfette per una visita guidata alla Galleria degli Uffizi, al David di Michelangelo ed alla Cattedrale con cupola, campanile e battistero.

Veneto e Friuli Venezia Giulia

Questo itinerario va a toccare città del Veneto e Friuli Venezia Giulia che in estate diventano praticamente inaccessibili, in particolare Venezia. Anzi, è proprio adesso che, con la laguna sgombera da traghetti e la nebbiolina che si posa sui canali, ci si può godere gli scorci più suggestivi e romantici.

Val d'Aosta

L'intero arco alpino italiano offre, durante l'inverno, numerose località suggestive e attività sportive a contatto con la natura davvero divertenti, è per questo che dopo il Trentino non si poteva non prevedere un itinerario in Val d'Aosta, con il maestoso Monte Bianco.

Abruzzo

Chi l'ha detto che gli sport invernali si possono praticare solo sulle Alpi? In Abruzzo il turismo invernale sta fiorendo e il Gran Sasso d'Italia offre non sono un luogo naturale bellissimo da visitare, ma anche ottime strutture sciistiche. Questo itinerario vi porterà dall'alta montagna al mare, perché in Abruzzo ci sono entrambi.

Consigli Utili per Organizzare il Viaggio di Nozze

Ecco le più importanti linee guida da seguire, mentre pianificate il vostro viaggio:

  1. Stimate il vostro budget di viaggio: L'aspetto finanziario sarà decisivo, per cui prima di scegliere gli itinerari viaggio di nozze bisogna discutere di numeri. Occorre capire chi contribuirà alle spese di viaggio e qual è il budget complessivo. Per quanto riguarda il pernottamento, però, non è solo questione di budget, ma anche di personalità. L'alloggio, così come gli abiti degli sposi, deve calzarvi a pennello: elegante, confortevole e comodo. Stabilite la cifra e da lì suddividete il budget tra pernottamenti, trasporti, attrazioni e qualsiasi elemento riteniate significativo per la luna di miele.
  2. Scegliete il periodo giusto: Molte coppie non hanno possibilità di scelta riguardo a quando partire per il viaggio di nozze, dal momento che il loro congedo matrimoniale partirà giusto dopo le nozze, ma se siete liberi professionisti o se il vostro datore di lavoro vi ha lasciato carta bianca, potete pianificare la partenza anche a distanza di qualche mese.
  3. Informatevi sull'assicurazione di viaggio.
  4. Organizzate il viaggio fai da te: Una volta scelto dove andare in viaggio di nozze, sarà necessario reperire quante più informazioni possibili. Sfogliate riviste, libri o travel blog e cominciate a farvi un’idea su quelle che potranno essere le attività e le attrazioni offerte dal luogo che avete scelto e da lì ideate una prima bozza di viaggio. Cercate di prenotare alloggi e ciò che sarà possibile con cancellazione gratuita (gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo!).
  5. Iniziate a pensare alla luna di miele un anno prima delle nozze.
  6. Non serve andare dall'altra parte del mondo, né scegliere la destinazione più cara per il viaggio di nozze: Nonostante ciò, cercate di optare per un luogo che non avete mai visto. Se, però, non volete essere raccolti con il cucchiaino durante o dopo il viaggio, è meglio che limitiate le escursioni e non abbiate degli orari troppo serrati.

Altre Idee per Viaggi di Nozze Alternativi

  • Viaggio di nozze eco-friendly: Sposi amanti e rispettosi dell'ambiente, ecco un articolo su come organizzare una luna di miele eco-friendly.
  • Luna di miele e gastronomia.
  • Viaggio di nozze on the road alternativo: che ne dite di organizzare un viaggio di nozze in treno?

Top Destinazioni per Viaggi di Nozze (Indipendentemente dalla Stagione)

  1. Europa (22%)
  2. Italia
  3. Africa
  4. Bora Bora
  5. Australia
  6. Islanda
  7. Bali

Destinazioni Low Cost per Viaggi di Nozze

  1. Albania
  2. Lisbona e Porto (Portogallo)
  3. Thailandia
  4. Turchia
  5. Marocco

TAG: #Viaggio #Viaggi

Più utile per te: