Albergo Atene Riccione

 

Viaggio di Nozze ad Agosto: Idee e Destinazioni da Sogno

Sei alla ricerca di idee e consigli per il tuo viaggio di nozze? La vacanza di nozze ad agosto è una grande opportunità per tutte le coppie che hanno particolari esigenze lavorative o che vogliono godersi la propria esperienza amorosa riscaldati dalla luce del Sole. Se siete alla ricerca di una destinazione non troppo lontana, la nostra cara e vecchia Europa sa regalare grandi emozioni e sono tante le mete per un viaggio di nozze da sogno.

Potrete spaziare dal viaggio on the road in auto, tra borghi caratteristici e panorami da sogno; visitare capitali europee o città eleganti e regali; optare per un dolce far nulla in un'isola greca o una luna di miele in barca a vela nelle isole Baleari e tanto altro.

Idee per Viaggi di Nozze in Europa

Mai pensato ad un viaggio di nozze in Europa? Viaggio di nozze ad agosto, non sottovalutare l’Europa. In particolare Norvegia e crociera sui fiordi. Quando la bellezza è a due passi ma non lo sappiamo! In genere la crociera dura 2-3 settimane e si svolge a bordo dell’Hurtigruten, il caratteristico battello postale norvegese. Chilometri di canali, lagune, scogli e scorci indimenticabili.

Un on the road in Bretagna, tra ottimo cibo, ostriche, borghi caratteristici e il mare. Un viaggio lento tra borghi e antichi manieri. Primavera ed estate sono buone stagioni, soprattutto perché in Bretagna le temperature sono rigide e anche nei mesi estivi a volte il vento è piuttosto freddino.

Santorini è la meta più nota per un viaggio di nozze, ma non limitatevi a questa.

Leggi anche: Guida all'acquisto di borse comode da viaggio

Mai pensato a un viaggio di nozze tra le isole Baleari, magari in barca a vela? Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera sono da sempre molto apprezzate e per questo molto affollate. A far da padrone è il mare, azzurro, color smeraldo, trasparente.

Come non inserire Vienna tra le migliori idee per viaggi di nozze in Europa? La città austriaca affascina per la maestosità e la bellezza di ogni suo angolo. Oltre a essere stupenda con i suoi palazzi antichi e dorati, Vienna sembra davvero essere la perfetta destinazione se siete amanti della musica classica e dell'arte, come Mozart o Klimt ad esempio. E se siete dei golosi, questo è il posto giusto per assaporare una delle torte più famose al mondo, la Sacher, la torta di cioccolato con lo strato di marmellata al centro...

Per chi ama la natura un viaggio di nozze decisamente "rurale". Panorami stupendi, e piccole città.

Immaginate di visitare Bergen in piena estate così da vivere il famoso sole di mezzanotte, pura magia.

In circa tre ore di auto si raggiungono poi le coste a sud del Portogallo, la regione dell'Algarve. Evitate l'alta stagione estiva, affollata e con temperature caldissime.

Leggi anche: "I Viaggi di Gulliver": Analisi del romanzo

Se amate lo stile scozzese, resterete ammaliati dal Castello di Edimburgo: maestoso e imponente, vi lascerà senza fiato soprattutto per i suoi giardini; altri castelli degni di nota sono il Castello di Craigmillar, Castello di Stirling e Doune Castle (diventato famoso negli ultimi anni per essere stato set di Game Of Thrones). Aggiungete Arthur’s Seat: un’escursione che vi porterà fin sulla cima di quello che un tempo era un vulcano e che vi farà apprezzare il lato selvaggio di questa terra. Anche la città vecchia merita una menzione speciale.

Se state pensando ad un viaggio di nozze in Europa del nord, Copenhagen vi darà la possibilità di immergervi in una favola meravigliosa, una città davvero incantevole e accogliente, facile da percorrere a piedi tra parchi e affascinanti canali. Dal Municipio alla Sirenetta sarà davvero piacevole fare delle lunghe passeggiate mano nella mano.

Un'altra città dove potreste lasciare il vostro cuore è senza ombra di dubbio la bellissima Praga. Perché scegliere Praga tra le tante destinazioni per un viaggio di nozze in Europa? Per le sue casette basse e i tetti rossi, per le mele arrostite e soprattutto per passeggiare lungo il ponte Karluv Most, una strada fatta di pietra che sembra essere sospesa sul fiume.

Città in cui arte, storia e divertimento si fondono in maniera armoniosa, Barcellona offre la possibilità di vivere un'esperienza romantica grazie alle stradine suggestive del suo centro storico, le viste panoramiche che tolgono letteralmente il fiato e le luci che ricoprono il mare di notte. Se amate l'arte e l'architettura, Barcellona vanta monumenti e piazze appartenenti a epoche e stili diversi e meravigliosi edifici in stile Modernista.

Definita ormai la Parigi dell'Est, Budapest si consolida anno dopo anno come una delle mete più romantiche per le coppie di sposi e non.

Leggi anche: Esplorare il Messico: cosa sapere

Destinazioni Esotiche per un Viaggio di Nozze Indimenticabile

Se ciò che vi spinge è l’irrefrenabile voglia di abbandonare tutto e tutti e il vostro sogno di sempre è quello di dormire sulle overwater, la Polinesia è una delle migliori mete per il mare ad Agosto. Silenzio, natura, e tramonti che tolgono il fiato; lusso e mare cristallino. Un viaggio di nozze in Polinesia è l’apoteosi delle cose belle e del romanticismo. Attenzione però, non è tutto oro quel che luccica! Seppur bellissima, questa è una delle mete più costose e lontane al mondo. Non è il massimo per chi soffre l’aereo né per chi ha poco tempo o un budget limitato. Il soggiorno minimo consigliato è di 5 notti e per raggiungerla ci vogliono più di 24 ore.

  • Un tour in Namibia in self drive che include il Fish River Canyon, le dune rosse di Sossusvlei, un assaggio di Damaraland e il parco Etosha.
  • Un tour con autista privato alla scoperta delle rovine e delle cittadine più colorate del Messico, tra Yucatan e Chiapas.
  • Un viaggio di nozze da sogno tra le meraviglie del Pacifico e l'energia di Los Angeles. Spiagge bianche, mare cristallino, tramonti infuocati e atmosfere romantiche tra Polinesia Francese, Isole Cook e Hawaii, per poi concludere con lo shopping e la magia di Hollywood.
  • Qualche giorno per visitare Los Angeles in autonomia e poi partenza per l'esperienza della vita: una crociera in catamarano tra le isole della Polinesia.
  • Un viaggio di nozze in paradiso: le Hawaii, facendo tappa sulle isole di Oahu e di Kauai e a Big Island.
  • Una vacanza alle Mauritius offre un paradiso tropicale con spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e un'atmosfera incantevole. Potrete esplorare la ricca cultura dell'isola, fare snorkeling tra i meravigliosi coralli e assaporare deliziosi piatti mauriziani.
  • Il tour parte da Kuala Lumpur, passa per Malacca e le Cameron Highlands, poi si esplora la foresta pluviale di Belum. Attraversato il confine in Sumatra, si vive l'avventura di Bukit Lawang, incontrando gli Orang Utan e si visitano i villaggi Batak.
  • Un'esclusiva notte romantica in pieno centro a Londra con crociera serale sul Tamigi e cena a bordo.
  • Un viaggio perfetto tra il fascino vibrante di Miami e le acque cristalline delle Bahamas. Tre notti tra arte, cultura e vita notturna di Miami, seguite da un soggiorno rilassante sulle spiagge paradisiache delle Bahamas.
  • Un viaggio unico tra natura incontaminata e fauna straordinaria, tra tramonti e paesaggi che lasciano senza fiato. In Sudafrica, tutto è organizzato per voi, dai trasferimenti alle attività, per vivere l'esperienza senza pensieri. L'estensione a Mauritius vi regalerà relax autentico.
  • Un viaggio indimenticabile tra Vietnam e Cambogia, alla scoperta di paesaggi mozzafiato e tesori culturali. Da Ho Chi Minh City al Delta del Mekong, da Hoi An alla Baia di Halong, fino agli spettacolari templi di Angkor.
  • Un viaggio straordinario tra Stati Uniti e Messico: iniziate da New York, esplorate i Finger Lakes, le maestose cascate del Niagara, il New Jersey e le storiche Philadelphia e Washington D.C.
  • Il meglio del Madagascar del Nord: splendidi paesaggi e stupendi parchi, tra lemuri, camaleonti e uccelli che troverete solo qui.
  • Un viaggio di nozze magico in Giappone, tra modernità e tradizione. Dalle luci di Tokyo ai tranquilli templi di Kyoto, attraversando il Monte Fuji e la suggestiva isola di Miyajima.
  • Da Città del Messico al Caribe messicano passando per il verdissimo entroterra: un itinerario completo che vi permetterà di visitare i punti più emozionanti di un paese ricco di attrattive, storia e tradizioni e dalla natura variegata e talvolta selvaggia.
  • Tour privato in Giordania con autista privato e notti in bolla panoramica a Petra e nel deserto del Wadi Rum.
  • Visiterete Dubai, l'emirato delle meraviglie, dove in 3 giorni potrete vedere tutte le maggiori attrazioni e, volendo, passare anche una notte nel deserto per ammirarne il cielo stellato.

Consigli per un Viaggio di Nozze Perfetto

Quando si organizza il viaggio di nozze il primo passo è sempre quello di scegliere la meta adatta che soddisfi entrambi i partner. Anche se si tratta di mete europee, il consiglio è sempre quello di organizzare con anticipo il vostro viaggio, soprattutto se pensate di farlo in alta stagione.

Ecco alcuni consigli utili per organizzare un viaggio di nozze perfetto:

  • Quanto tempo prima bisogna prenotare? Ti consigliamo di pianificarlo con molto anticipo ma non troppo: i voli e gli hotel di solito vengono resi disponibili alla prenotazione dai 6 ai 12 mesi prima della partenza, a seconda della destinazione e del tipo di servizi che si vogliono acquistare.
  • Qual è la durata perfetta? La maggior parte dei viaggi di nozze durano tra i 10 e i 20 giorni ma non esiste una durata perfetta.
  • Quali sono i criteri per scegliere il viaggio di nozze? Si parte dalle preferenze della coppia, fino ad arrivare alla scelta del mese giusto in cui partire.
  • Budget: L'aspetto finanziario sarà decisivo, per cui prima di scegliere gli itinerari viaggio di nozze bisogna discutere di numeri. Occorre capire chi contribuirà alle spese di viaggio e qual è il budget complessivo.

Mete da Evitare ad Agosto

Sappiamo che in Italia Agosto è un mese bellissimo per le proprie ferie e per organizzare un bel viaggio di piacere. Purtroppo non è la stessa cosa in ogni parte del mondo. Vediamo quindi quali sono i posti in cui è meglio NON andare in questo mese per non correre il rischio di rovinare il viaggio di nozze.

  • Stati Uniti del Sud (Florida, Missisipi, Louisiana) Centro America e Caraibi (Tranne Aruba): Questa zona nel periodo Giugno-Novembre può essere interessata da uragani.
  • Egitto e nord Africa, Emirati Arabi, Oman e penisola Arabica: Qui le temperature sono proibitive, negli Emirati si evita anche di fare il bagno in mare (ci sono piscine refrigerate) le temperature possono andare sopra i 50 gradi.
  • Cambogia, Vietnam, Filippine: Il problema qui è dettato dalle frequenti piogge, torrenziali, si rischia di non avere la possibilità di visitare alcune aree importanti, un vero peccato, andiamoci in un periodo migliore (primavera-inverno)
  • Mauritius: Agosto pur essendo il periodo con minori piogge, nell’isola di Mauritius si rischia una temperatura un po troppo “bassina” per godersi a pieno la destinazione (22-23 gradi) rinviate ad Ottobre se potete!
  • Patagonia: Anche qui le temperature sono troppo fredde per poter visitare le aree più importanti come il Perito Moreno, andate in inverno molto meglio!

TAG: #Viaggio #Viaggi

Più utile per te: