Albergo Atene Riccione

 

Viaggio in Medio Oriente: Consigli e Destinazioni Imperdibili

Il Medio Oriente è un'incantevole regione, un crocevia di civiltà, dove le antiche narrazioni delle Mille e Una Notte si fondono con la realtà moderna. Qui, le dune del deserto abbracciano metropoli pulsanti di vita e gemme di tempi antichi si ergono accanto a edifici di audace design contemporaneo.

Il Medio Oriente è un mosaico di suoni, sapori e colori, un viaggio attraverso magnifiche bellezze naturali, impressionanti siti storici, una cucina affascinante e un mare di opportunità avvincenti. La regione, però, non si confonde solo con il proprio passato glorioso.

Giordania: Un'Avventura Indimenticabile

La Giordania è considerata il paese più sicuro da visitare in Medio Oriente per i turisti. La Giordania ti aspetta per un'avventura che rimarrà impressa nella tua memoria per sempre! Paese di sabbia, roccia e mare, con costruzioni architettoniche e monumenti mozzafiato, la Giordania vi aspetta a poche ore di volo da casa.

Quando visiterai il sito più fotografato del paese, dove i massicci pilastri si innalzano, saprai di essere in un posto straordinario. Il racconto di #VolagratisJN giunge al punto culminante con i due gioielli di Giordania: Petra e il deserto del Wadu Rum. Lucia ce ne parla descrivendoci la magia, il mistero e il fascino senza tempo di questi due luoghi straordinari.

Considerata già dagli antichi Romani una delle otto meraviglie del mondo, Petra, la città scavata nella pietra nel cuore del deserto roccioso della Giordania, è una di quelle destinazioni che fanno grande un viaggio.

Leggi anche: Guida all'acquisto di borse comode da viaggio

Tour Consigliati in Giordania

  • Deserti e safari in cammello.
  • Cieli stellati.
  • Rovine di civiltà millenarie.

Emirati Arabi Uniti: Lusso e Modernità

Esplorate la modernità di Dubai, avventuratevi tra le dune dorate con un emozionante safari nel deserto, scoprite l'eleganza di Abu Dhabi e lasciati incantare dal mix di lusso, cultura e paesaggi mozzafiato. Un tour con autista privato dell'Oman più scenografico, tra oasi e deserti. Vi riposerete poi in un confortevole resort sul mare.

Tra le crociere più ambite nella stagione primaverile, vi è sicuramente quella che prevede la rotta degli Emirati Arabi e dell’Oman. Tra novembre e aprile avrete la possibilità di scoprire alcune città del Medio Oriente: Doha, Bahrain, Abu Dhabi e Dubai, approfittando delle soste in porto lunghe anche 48 ore.

La moderna Dubai, l'elegante Abu Dhabi e un avventuroso safari tra le dune del deserto. Lasciati incantare dal mix di lusso, cultura e paesaggi mozzafiato. Immagina di navigare tra le acque cristalline del Golfo Persico, circondato da lussureggianti paesaggi urbani e desertici.

Dubai: Un'Oasi nel Deserto

Il grattacielo più alto del mondo sorge a Dubai, nel cuore del deserto, ed è una meraviglia di ingegneria e di tecnologia che toglie il fiato. Dubai è particolare, esotica, affascinante, una città che incuriosisce il visitatore straniero perché lontana anni luce dai canoni di metropoli ai quali si è abituati.

Abu Dhabi: Tradizione e Modernità

Se pensate che Abu Dhabi sia solo architetture e lusso, vi sbagliate. La città vanta una bellissima spiaggia dove, manco a dirlo, i servizi sono al top! Naturalmente tutti i maggiori hotel affacciano sul mare e hanno spiagge riservate, ma il lungomare orlato di palme è un’area pubblica accessibile a chiunque ed è animato di.

Leggi anche: "I Viaggi di Gulliver": Analisi del romanzo

Abu Dhabi è una delle mete emergenti tra i viaggi a lungo raggio, un affascinante connubio tra Oriente ed Occidente, tra antiche tradizioni e moderne architetture. Anche se radicata alle proprie tradizioni culturali, Abu Dhabi è oggi una città aperta e tollerante che sta diventando sempre più multietnica grazie ai continui arrivi di europei ed.

Oman: Autenticità e Paesaggi Diversificati

L'Oman è una nazione non ancora toccata dai grandi flussi turistici e, quindi, ancora più affascinante per la sua atmosfera utentica, per l'eterogeneità del suo territorio…

Iran: Terra di Storia e Giardini Persiani

Terra di moschee, deserti e bazaar, l’Iran è una meta che diventa sempre più ricercata: ecco le ragioni per prenotare un viaggio subito. L'Iran è la terra dei famosi giardini persiani: i nove giardini Patrimonio dell'UNESCO hanno radici antiche e creano verdi oasi naturali che hanno ispirato poeti, artisti e…

Città Chiave da Visitare in Iran

  • Isfahan
  • Kashan
  • Yazd
  • Shiraz
  • Persepoli

Altre Destinazioni Affascinanti

  • Bahrain: Nella capitale Manama, il souk di Bab al Bahrain è una zona favolosa da esplorare.
  • Libano: La capitale del Libano, Beirut, attrae tante persone da tutto il mondo con i suoi club e bar.
  • Turchia: Istanbul è una delle città più affascinanti del mondo, con i suoi mercati, luoghi di culto e musei.

Consigli Utili per il Viaggio

Conoscere le abitudini di un popolo è uno degli scopi del viaggio, l’elemento che lo rende non solo un piacere ma anche un momento di crescita. Il Medio Oriente in particolare ha una cultura ricca di tradizioni e cerimoniali antichi, che sopravvivono immutati da secoli e che ancora oggi sono profondamente radicati nella vita quotidiana.

Nel Medio Oriente si parla una vasta gamma di lingue a causa della diversità etnica e culturale della regione. In Turchia, il turco è la lingua ufficiale.

Leggi anche: Esplorare il Messico: cosa sapere

Il clima del Medio Oriente varia notevolmente a seconda della posizione geografica e delle caratteristiche topografiche della regione.

TAG: #Viaggio #Viaggi

Più utile per te: