Villaggi Turistici a Scanzano Jonico: Recensioni e Panoramica
Scanzano Jonico, situata sulla costa ionica della Basilicata, offre diverse opzioni per chi cerca una vacanza all'insegna del relax e del divertimento. I villaggi turistici della zona sono pensati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore, dalle famiglie alle coppie, offrendo una vasta gamma di servizi e attività.
Villaggio Torre Del Faro
Situato sul lungomare di Scanzano Jonico, il Villaggio Torre Del Faro vanta una piscina olimpionica, 4 campi da tennis e una spiaggia privata. Torre Del Faro comprende piccoli edifici sparsi nel parco. I sentieri conducono alla zona principale, dove troverete un ristorante, un bar, una piscina olimpionica, una piscina per bambini e una serie di negozi.
Il ristorante serve piatti classici della cucina italiana. La struttura si trova a 5 km dalla strada statale SS106 che conduce a Taranto, raggiungibile in 45 minuti di auto.
Villaggio Portogreco
Villaggio Portogreco è situato sulla costa jonica della Basilicata nei pressi del lido del comune di Scanzano Jonico nel Metapontino, è incorniciato da una rigogliosa pineta (oasi WWF), una verde passeggiata tra la struttura e la bellissima spiaggia di sabbia fine. La cura dei particolari, l’ampiezza degli spazi e la meravigliosa vista sulla piscina sagomata lo rendono particolarmente adatto alla clientela più esigente.
Camere e Servizi
Dispone di 220 camere tra doppie, triple, quadruple (queste ultime tutte con letto a castello; quadruple con 2 letti singoli bassi su richiesta e previa disponibilità) e camere quadruple adattate a quintupla con letto a castello e letto singolo, unico vano e unico bagno per 5 persone. Tutte le camere sono dotate di servizi con doccia con box, aria condizionata, telefono, Tv, wi-fi, mini-frigo, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, terrazzo o patio con tavolino e 2 sedie. Disponibili camere standard lato piscina con supplemento.
Leggi anche: Esperienze indimenticabili nei villaggi di Monte Argentario
Il ristorante principale, completamente climatizzato, offre il servizio a buffet dalla cena del giorno di arrivo, al pranzo del giorno di partenza, sia per la colazione che per il pranzo e la cena. Vino della casa, acqua in caraffa, cola, aranciata, gassosa e birra alla spina inclusi ai pasti, possibilità di acquistare vini alla carta. Vengono proposti piatti della cucina lucana con serata tipica una volta a settimana e piatti tipici mediterranei con antipasti, grigliate di carne e pesce, buffet di verdure, dolci, gelato e angolo pizza.
Per celiaci ed intolleranze/allergie alimentari, la struttura non può garantire l'assenza di contaminazione non avendo una cucina separata; viene fornita una linea di prodotti base per colazione, pranzo e cena; è consigliabile far riferimento sempre al maitre in sala per i pasti; è disponibile la possibilità di pasti preconfezionati.
Mondotondo Club
Il “MONDOTONDO CLUB” include bevande alla spina (cola, aranciata, gassosa e birra a pranzo e cena e presso i bar anche tè ad orari prestabiliti); animazione diurna, mini club (3/6 anni), junior club (7/12 anni), young club (13/17 anni) con attività, laboratori e giochi in base all'età; alcune attività potrebbero svolgersi presso l'adiacente Villaggio Torre del Faro; animazione serale con baby dance, piano bar in piazzetta, spettacoli in anfiteatro presso l'adiacente Villaggio Torre del Faro fino al 09/09; serate a tema e tanto divertimento; servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini per camera dalla seconda fila in poi assegnato; piscina sagomata per adulti e piscina separata per bambini (cuffia obbligatoria) con attività pomeridiane di intrattenimento e fitness, allestita con sdraio ad esaurimento; utilizzo diurno dell'estesa Area Sport, campo da calcio a 5 in erba sintetica, 2 campi da tennis e 1 da basket in mateco, area per il tiro con l'arco tra l'Hotel Portogreco ed il Villaggio Torre del Faro, 2 campi da green volley (illuminazione notturna a pagamento); parcheggio interno custodito con addetto al posteggio nel giorno di maggior affluenza.
Contributo Green
Mondotondo villaggi e vacanze prosegue il percorso eco-sostenibile in collaborazione con Legambiente Turismo. Dopo le navette elettriche, i prodotti a chilometro zero, i sistemi di condizionamento e acqua calda a risparmio energetico, la cura ed il rispetto delle oasi naturali in cui le strutture sono immerse, vuole affrontare l'aspetto più difficile che è l'eliminazione dell'utilizzo della plastica usa e getta. Una quota della Mondotondo Club andrà a finanziare la campagna contro la plastica.
Turlino Card
La TURLINO CARD è obbligatoria per gli infant 0/3 anni non compiuti, comprende la culla e l’accesso alla biberoneria. Nella biberoneria troverete: sterilizzatore, frullatore, fasciatoio, forno a micro-onde, scalda biberon, cucina a gas, frigorifero, tovagliette, posate, tavoli, sedie, lavabo, seggioloni. Negli orari dei pasti principali a disposizione delle mamme un’assistente per la preparazione delle pappe, saranno serviti brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, hamburger, pesce, affettati, latticini, omogeneizzati, latte, biscotti e frutta fresca. Non compresi nel forfait, latte fresco e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere. Noleggio passeggini previa disponibilità al ricevimento.
Leggi anche: Alba Adriatica: la tua vacanza ideale in un villaggio turistico
Altri servizi
- Wi-fi gratuito nelle aree comuni e nelle camere.
- Centro benessere di 600 mq con sauna, bagno turco, docce, vasca idromassaggio, piscina idrotonica, cabine massaggi e trattamenti (a pagamento).
- Bazar, edicola, tabacchi, souvenir (a pagamento).
- Palestra presso l’adiacente Villaggio Torre del Faro (a pagamento).
- Servizio escursioni (a pagamento).
NB. "Tutte le attività di intrattenimento sono garantite dal 18 giugno al 09 settembre 2023; negli altri periodi alcune di esse potrebbero non essere attive. Tutte le attività ed i servizi offerti potrebbero subire delle variazioni anche nel corso della stagione per adeguamento ad eventuali disposizioni legislative imposte da enti locali e non, in merito ad epidemie o altre situazioni simili volte a tutelare un interesse superiore e/o di carattere nazionale ed internazionale".
Hotel Marinagri
L'Hotel Marinagri, di categoria 5 stelle, vanta una magnifica spiaggia privata di sabbia bianca, ideale per gli amanti del mare.
Futura Club Danaide Resort
Il Futura Club Danaide Resort sorge a Scanzano Jonico, nella provincia di Matera, in uno dei tratti di costa più suggestivi e incontaminati del litorale Ionico. Situato in località Lido Torre, il resort offre accesso diretto al mare e si compone di un corpo centrale che ospita le camere e i principali servizi, insieme a palazzine adiacenti collegate da graziosi vialetti interni.
Camere e Appartamenti
Il Futura Club Danaide Resort dispone di 278 soluzioni abitative in Formula Hotel o in Formula Residence. Tutte le unità abitative dispongono di Frigobar, TV, telefono, cassetta di sicurezza, servizi con doccia e asciugacapelli, terrazzino, soggiorno, cucinino, servizi e veranda.
Formula Hotel
Le camere in Formula Hotel sono distribuite nel corpo centrale al 1° o al 2° piano e sono disponibili nelle seguenti tipologie:
Leggi anche: Dove andare in vacanza con il cane
- Comfort: ampie e luminose, possono ospitare da 2 a 4 persone e sono arredate con materiali naturali.
- Family: con una superficie di 38/40 m², possono ospitare fino a 5 persone e sono composte da un ampio soggiorno, camera matrimoniale, cucinino (attivazione angolo cottura su richiesta con supplemento), servizi e veranda. Le camere Family più ampie sono dotate di doppi servizi.
Formula Residence
In Formula Residence sono disponibili appartamenti al piano terra, al 1° o 2° piano. Si dividono in:
- Bilocali: con una superficie di 38/45 m², possono ospitare fino a 5 persone e sono composti da soggiorno con 2/3 posti letto e camera matrimoniale. I bilocali più ampi dispongono di doppi servizi.
- Trilocale: si estendono su una superficie di 63 m² e possono ospitare fino a 7 persone.
Ristorazione
Futura Club Danaide mette a disposizione degli ospiti un ristorante a buffet che propone una cucina curata e attenta con ingredienti selezionati di prima qualità. Per i piccoli ospiti da 0 a 3 anni, disponibile la zona biberoneria. Possibilità su richiesta di cucina per celiaci (forniti alimenti base, non garantita assenza di contaminazione).
Trattamenti
La struttura propone un trattamento in Pensione Completa con acqua e vino della casa inclusi ai pasti oppure in Formula Residence che comprende la sola sistemazione in appartamenti dotati di tutto l'occorrente per la preparazione dei pasti in autonomia.
Informazioni Utili
- Check-in: camere dopo le ore 15, appartamenti dopo le ore 17.
- Check-out: entro le ore 10.
- Inizio/Fine soggiorno: sabato/sabato.
- Baby: con supplemento futurotto card per gli infant 0-3 anni non compiuti.
- Club Card: obbligatoria dai 4 anni in su, da pagare in loco.
Struttura e Servizi
La struttura del Futura Club Danaide Resort è composta da un corpo centrale con parte delle camere ed i principali servizi e da palazzine adiacenti collegate tra loro da vialetti interni. Propone sia la formula Hotel che la formula Residence.
Presso il Futura Club Danaide Resort sono presenti una piscina di 1.800 mq con solarium, servizio spiaggia, 3 campi da tennis, 1 campo polivalente di basket e pallavolo, 2 campi di calcetto in erba sintetica, campi da bocce, tiro con l'arco, animazione diurna e serale, tornei e corsi sportivi collettivi.
Punti di Forza e Debolezza
- Punto di forza: Struttura nuova, piscina, navetta per la spiaggia, miniclub.
- Punto debole: La ristorazione, completamente da rivedere. Prodotti di pessima qualità e cucinata molto male, troppo male.
Posizione del Villaggio Torre del Faro
Il Villaggio di Torre del Faro sorge nel Metapontino poco lontano dal lido di Scanzano Jonico, sulla costa jonica della Basilicata a ridosso della suggestiva pineta di Policoro, oggi oasi WWF, che lo separa dal mare e da una bellissima spiaggia sabbiosa.
Camere del Villaggio Torre del Faro
Il Villaggio di Torre del Faro dispone di 432 camere ampie ed arredate in stile mediterraneo, distribuite all'interno di diverse palazzine collegate da ampi viali alla zona centrale e suddivise in doppie, triple e quadruple. Ogni camera è dotata di terrazza o patio, televisore, frigorifero, ventilatore a pale, telefono, servizi con doccia.
Sport e Divertimento
Il Villaggio di Torre del Faro propone un piacevole programma di animazione, nel rispetto della tranquillità di ogni ospite, con balli e spettacoli all'interno di un grande anfiteatro. Per i più piccoli la struttura offre Minilandia, con personale dedicato, spazi e servizi specifici per ogni fascia di età: Biberoneria attrezzata per i bambini 0-2 anni; Baby Club dai 3 ai 5 anni; Mini Club dai 6 agli 11 anni; Junior Club dai 12 ai 16 anni.
A disposizione degli ospiti anche 1 bellissima piscina olimpionica attrezzata, 1 piscina per bambini, palestra, 5 campi da tennis con illuminazione, calcio in erba, beach volley, canoe, windsurf, ping pong, bocce, tiro con l'arco, nonchè sauna a pagamento nell'hotel Portogreco.
TAG: #Turistici #Villaggi #Turisti