Albergo Atene Riccione

 

Villaggi Turistici All Inclusive in Giamaica: Recensioni e Consigli

La Giamaica, isola affascinante e trasgressiva, è considerata una delle mete più attraenti dei Caraibi. La bellezza travolgente di quest’isola caraibica è sicuramente uno dei motivi principali per prenotare una vacanza in Giamaica. Se poi alle meravigliose spiagge bianche e alle acque turchesi uniamo la musica reggae, la ricca offerta gastronomica, le attività acquatiche, le escursioni, i ristoranti all'aperto, i club, i bar e i mercatini di artigianato, allora si comprende perché questo luogo sia spesso sinonimo di viaggio da sogno.

Perché scegliere una vacanza all inclusive in Giamaica?

Ecco alcuni validi motivi per considerare la Giamaica per la tua prossima vacanza:

  1. Spiagge bellissime: In Giamaica si trovano alcune delle spiagge più belle del mondo. Le acque cristalline e la sabbia soffice, bianchissima, ne fanno una destinazione perfetta per gli amanti del mare. Potrai rilassarti in un panorama degno di un quadro!
  2. Cultura: La cultura della Giamaica è vivace e coloratissima. Potrai fermarti ad ammirare il tramonto sorseggiando un cocktail, magari in uno dei tanti locali sulla spiaggia che hanno fatto la storia degli anni ’70, sulle note lontane della musica reggae.
  3. Natura e avventura: La Giamaica è la destinazione ideale per gli amanti dell'avventura a 360 gradi. Tra rafting e snorkeling avrai solo l’imbarazzo della scelta! Le altissime cascate, le aree naturali protette, la natura verdeggiante saranno la felicità degli amanti del trekking.

Le imperdibili attrazioni naturali della Giamaica

Un viaggio in Giamaica ti offrirà una fusione straordinaria di avventure e relax, dove potrai immergerti in una cultura vivacissima. La natura in tutta l'isola offre spettacoli incredibili: dalle Dunn’s River Falls a Ocho Rios, fino ad arrivare alle Blue Mountains, patrimonio Unesco e catena montuosa più alta di tutti i Caraibi. Chi ama l’avventura non può perdersi una visita alle suggestive cascate di Dunn's River: spettacolari, altissime, scenografiche e degne di un quadro, queste cascate ti lasceranno a bocca aperta. Tra le cose da vedere c’è Montego Bay, conosciuta per le sue spiagge spettacolari, le acque turchesi e l'atmosfera caratteristica.

Negril: Un gioiello da scoprire

Fiore all’occhiello dell’isola, Negril merita una menzione speciale. Negril, sulla punta occidentale dell’isola, è famosa per la sua spiaggia bianca lunga più di dieci chilometri - Seven Miles per l’appunto - considerata una delle dieci spiagge più belle del mondo. Qui si trova la famosa “Seven Miles Beach”, 11 chilometri di spiaggia di sabbia bianca e finissima, è considerata tra le 10 spiagge più belle del mondo. E proprio su questa spiaggia sorge il Veraclub Negril, con i suoi piccoli edifici in stile coloniale-caraibico immersi in una rigogliosa vegetazione tropicale.

L'isola della musica: Un'esperienza unica

La Giamaica è da molti soprannominata “l’isola della musica”: uno di quei luoghi in cui, ovunque si vada, il ritmo riempie sempre l’atmosfera. Sarà merito, forse, dell’eredità lasciata da Bob Marley e dal suo ipnotico reggae, che proprio qui, dagli inizi degli anni ‘70, iniziò a diffondersi dando il via a una lunga serie di eredi, da Peter Tosh e Bankie Banx fino ai contemporanei Alborosie e Alphablondie. Ecco perché a Kingston, esuberante e frenetica capitale dell’isola, una delle attrazioni più popolari è proprio la casa-museo di Marley, in cui potrai trovare alcuni dei cimeli dell'artista come la mitica chitarra a forma di stella o gli storici articoli di giornale appesi alle pareti. Da Kingston, comunque, puoi aspettarti anche molto altro: a nord-ovest, la Red Hills Road, popolata da numerose bancarelle, è spesso teatro di feste e balli in strada con musica ad alto volume. Reggae, naturalmente!

Leggi anche: Esperienze indimenticabili nei villaggi di Monte Argentario

Strutture ricettive consigliate

Veraclub Negril

Il Veraclub si distingue per l’atmosfera rilassante, in un contesto raccolto e informale, per una vacanza riservata solo agli ospiti di età superiore ai 18 anni.

  • Località: Negril.
  • Ristorante con servizio a buffet e bar.
  • Wi-fi: collegamento gratuito presso la reception.
  • Carte di credito accettate: Visa e Mastercard (anche elettroniche).
  • Veraclub frequentato esclusivamente da ospiti di età superiore ai 18 anni.
  • Lunga e ampia spiaggia di finissima sabbia bianca.
  • 57 camere tutte dotate di veranda o balcone, letto matrimoniale King size (2 x 1,95 m) o Queen size (1,5 x 2,0 m), servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, Tv, minifrigo e cassetta di sicurezza.
  • Corrente a 110 volt con prese di tipo americano a lamelle piatte.
  • Beach volley, beach tennis, canoa, fitness e bocce.
  • Giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali in compagnia dell'Equipe Veraclub.

Grand Palladium Jamaica Resort & Spa

Affacciato su una piccola baia circondata da belle spiagge di sabbia bianca che si fondono con le acque turchesi del mar dei Caraibi, il resort è caratterizzato da una magnifica architettura dove il design moderno si coniuga con lo stile contemporaneo e con elementi della tradizione. Il servizio di alto livello, unito alle attrazioni naturali circostanti renderà il tuo soggiorno indimenticabile.

  • Situato a Lucea, nel nord dell'isola, vicino alla rinomata località di Negril e ai principali siti di interesse raggiungibili con escursioni giornaliere.
  • Il resort dispone di tre spiagge di sabbia fine, private ed esclusive.
  • L’aspetto gastronomico è curato da ben 10 ristoranti e 17 bar.

Club Riu Negril

Il Club Riu Negril dispone di 420 unità abitative confortevoli e finemente arredate, distribuite all'interno dei 5 edifici da cui è composto il villaggio, circondati da un rigoglioso e curato giardino tropicale.

  • Ogni camera è dotata di terrazza o balcone, TV sat, radiosveglia, aria condizionata, ventilatore a pale, minibar e distributore di liquori, cassetta di sicurezza, collegamento ad internet (a pagamento), telefono, servizi privati e phon.
  • Il Riu Negril propone un programma di intrattenimento e svago diurno, con giochi e tornei, e serale con spettacoli e folklore, organizzato e proposto da uno staff di animazione internazionale parlante italiano.
  • Particolare attenzione è rivolta ai più piccoli, grazie alle giocose attività del Miniclub (4-7 anni) e dello Junior club (8-12 anni) "RiuLand", una piscina riservata ed una divertente area giochi.

Informazioni utili per il tuo viaggio in Giamaica

Ecco alcune risposte alle domande più frequenti per aiutarti a pianificare al meglio la tua vacanza in Giamaica:

Domanda Risposta
Qual è il periodo migliore per una vacanza in Giamaica? Il periodo migliore è da dicembre ad aprile, durante la stagione secca.
Quali documenti occorrono per viaggiare in Giamaica? Passaporto con validità minima che copra il periodo di soggiorno previsto.
Qual è la valuta in Giamaica? Il dollaro giamaicano. 1 euro vale circa 165 dollari giamaicani.
Come telefonare in Giamaica? Prefisso +1 seguito dal numero del cellulare.
Quante ore di volo distano tra l’Italia e la Giamaica? Circa 12 ore con volo diretto da Roma.
Qual è la differenza di fuso orario tra la Giamaica e l’Italia? In Giamaica l'orario è indietro di 7 Ore. Le 5:00 in Giamaica sono le 12:00 in Italia.
Quali lingue si parlano in Giamaica? La lingua ufficiale è l'inglese.

Scopri le proposte Alpitour e Francorosso tra le offerte per pacchetti vacanza in Giamaica e preparati a partire! Montego Bay, Lucea, Negril... non ti resta che scegliere!

Leggi anche: Alba Adriatica: la tua vacanza ideale in un villaggio turistico

Leggi anche: Dove andare in vacanza con il cane

TAG: #Turistici #Villaggi #Turisti

Più utile per te: