Albergo Atene Riccione

 

Villaggi Turistici in Sardegna: Recensioni di Settembre

La Sardegna, un vero e proprio eden di acqua cristallina e sabbia color argento, offre una vasta scelta di villaggi turistici per una vacanza indimenticabile. Ma il Costa Rey, quello sì che merita un capitolo a parte, con i suoi oltre 10 km di spiagge è un gioiello incastonato nella parte Sud-Est dell’isola.

Strutture e Camere

Le camere sono ampie, accoglienti e dotate di tutti i comfort. Si caratterizzano per l’ambiente curato e funzionale. Possono essere camere doppie o camere triple con terzo letto aggiunto (2 m x 0.80 m) in stile dormeuse. Le camere erano sufficientemente spaziose e molto pulite.

Family Suite

Il meglio in termini di comodità, con la privacy e gli spazi ideali per le famiglie. Si compongono di 2 camere comunicanti tramite una porta interna ed una sala da bagno.

Family Suite Deluxe

Le Family Suite Deluxe offrono le stesse dotazioni e comfort delle Camere Family Suite, ma dispongono - come valore aggiunto - di due sale da bagno, garantendo ancora maggior privacy e comfort.

Prestige

Con la camera Prestige piscina riservata, sempre poco frequentata e ben tenuta.

Leggi anche: Esperienze indimenticabili nei villaggi di Monte Argentario

Servizi e Animazione

I servizi offerti sono vari. Il personale è sempre gentile, animazione presente in ogni momento ma non invadente, spettacoli top. Staff sempre gentile e disponibile, animazione simpatica e di altissimo livello. L’animazione è coinvolgente e mai invadente, con attività sportive, giochi e spettacoli serali di alto livello. Un applauso al gruppo. Una lode agli spettacoli notturni. Animazione VERATOUR eccezionale.

  • Piscine ben curate e ottima l'idea della piscina con corsie. Piscine molto belle e adatte a bambini ed adulti.
  • Area giochi bambini davvero molto molto completa. Giochi e svago per bambini ottimo.
  • Gli istruttori sportivi hanno titoli certificati e sono proprio in gamba.

Ristorazione

Il cibo era vario e abbondante. Il cibo era di buona qualità e di grande quantità. Cibo davvero buono, camerieri del ristorante centrale molto attenti (sopratutto Bamba). Cucina di alto livello che ti sorprende ogni giorno con piatti vari e buonissimi.

Ottimi i due ristoranti la gaddura e mediterraneo. Sono ben 4 i ristoranti presenti nel villaggio, a cui si aggiungono una pizzeria e alcuni bar, per un’offerta culinaria a 360° che comprende ricette della cucina sarda, nazionale ed europea da scegliere a buffet o alla carta.

Aspetti Negativi Ristorazione

  • Solamente 1 ristorante aperto e congestione in tutti i pasti.
  • Le cozze non erano fresche e tante morte nel vassoio di portata,le ho assaggiate e lasciate nel piatto.
  • Il vino alla spina non di qualità.
  • Dolci e frutta scarsi. C erano le mele in piena estate! Reparto frutta e dolci da dimenticare.
  • Poca organizzazione della zona ristorazione. Cattiva gestione dei tavoli con parecchia confusione.

Spiaggia e Mare

La spiaggia è un po' stretta (colpa del mare che ha rubato un po' di spazio). Posizione mare davvero bella, purtroppo a volte un pò di alghe, ma comunque mare bellissimo. Vi è accesso diretto alla spiaggia. Hotel con comodo accesso alla spiaggia.

Gli ombrelloni in spiaggia più ampi della media. La spiaggia di sabbia bianchissima e fine è attrezzata con ombrelloni e lettini a uso gratuito* ed esclusivo degli ospiti.

Leggi anche: Alba Adriatica: la tua vacanza ideale in un villaggio turistico

Aspetti Negativi Mare

  • Un vero peccato per il mare con la chiazza fangosa rilasciata dalla vicina diga, naturalmente non dipende dalla struttura.
  • Delusione anche per il mare, non è il mare della Sardegna che uno si aspetta, la prima settimana era pieno della poseidonia.
  • Tra i lettini e il mare c'erano una montagna di alghe e con i trattori hanno lavoravano tutti i giorni della mia vacanza.

Considerazioni Generali

Struttura nel complesso molto buona. La struttura è grande ma disposta ampiamente, così che non si aveva la sensazione di caos. Pulizia delle aree comuni e bagni sempre ok. La struttura è nuova, curata e molto pulita. Struttura bellissima. Molto contenti del bellissimo soggiorno in una struttura immersa nel verde a due passi da un incantevole mare. Villaggio all'insegna del relax con un mare dorato. L’animazione è coinvolgente e mai invadente, con attività sportive, giochi e spettacoli serali di alto livello. Gli spazi sono curati, il verde rigoglioso e la struttura ben organizzata per famiglie, coppie e gruppi di amici.

Aspetti Negativi Generali

  • Assolutamente la pulizia nelle camere, purtroppo non puliscono, si limitano a cambiare asciugamani e a fare il letto.
  • Bar poco fornito, settimana centrale di Agosto senza gelati ( in un villaggio prettamente per famiglie assurdo).
  • Giochi per i bimbi un pò datati, non ci sono altalene sicure per i più piccoli, in più nelle aree giochi ci sono delle piccole palline nere pungenti (piante) che si conficcano nei piedi lasciando spine (poveri bambini) non hanno la tranquillità dipoter giocare.
  • Baby dance terribile, solo canzoni del villaggio che non conosce nessuno, avrebbero dovuto alternarle con le canzoni per bimbi un pò più conosciute.
  • Poi una ladrata è far pagare 5 euro a telo mare, e non aver la possibilità di cambiarlo se non pagando 5 euro ogni volta che bisogna bambiarlo.
  • Orari non idonei ad un villaggio vacanza, la piscina chiude troppo presto, il pranzo e la cena idem e così come pure il bar della piazzetta che a mezzanotte è già chiuso.
  • Molta disorganizzazione sull’assegnazione degli ombrelloni in spiaggia. Mi hanno assegnato un ombrellone già occupato da altri costringendomi a spostarmi in un altro posto che non si sapeva se era libero oppure no.
  • Inoltre le attività sportive pubblicizzate e affisse in bacheca non venivano fatte perché ormai si era a fine stagione e il personale era diminuito.
  • al ricevimento non spiegano bene i servizi della struttura in particolare il fattore ristorante, i primi giorni ci è capitato spesso di non trovare tavolo a sedere in quanto nella nostra prenotazione non prevedeva il tavolo prenotato , bisogna aumentare i tavoli per coloro che non hanno il tavolo assegnato e informare che esiste un altro ristorante al piano superiore in modo tale da suddividere i clienti.
  • Problemi organizzativi nella gestione di un solo giorno di maltempo: è saltata l'animazione (nessuna accoglienza al nostro arrivo né indicazioni di nessun genere nemmeno nei giorni successivi), non ci è stato assegnato un tavolo nel ristorante per tutto il soggiorno con giustificazioni inaccettabili, il personale ha chiesto di pulire le stanze nonostante il cartello non disturbare nelle ore pomeridiane. Come perdersi in un bicchiere d'acqua!
  • La struttura si erge a 4 stelle ma tali stelle posso essere identificate in parte.
  • Nella struttura regna la disorganizzazione. Il personale della reception è estremamente impreparato, molto sbrigativo nel fornire informazioni, per altro troppo spesso errate. Il responsabile della sala ristorazione maleducato e inadeguato per il ruolo.
  • Tra i servizi: impensabile nel 2023 non offrire un wifi ad uso comune (siamo rimasti usolati per ben 3 giorni a causa di un guasto della linea telefonica); inammissibile il frigo bar totalmente vuoto senza neanche una bottiglietta di acqua fresca.
  • Il modello villaggio con la sua confusione e la difficoltà a dormire.
  • L’unico neo della struttura è la connessione Wi-Fi debole e presente solo in due zone molto limitate delle aree comuni. L’assenza di una buona connessione Wi-Fi è oggigiorno una pecca notevole per il una struttura quattro stelle, soprattutto perché il segnale dati cellulare in zona non è ottimale per tutti gli operatori telefonici.
  • Un po' più di empatia da parte del personale alla reception

Leggi anche: Dove andare in vacanza con il cane

TAG: #Turistici #Villaggi #Turisti

Più utile per te: