Esplorando il Villaggio Bravo Kenya: Escursioni e Attività Imperdibili
Il Bravo Garoda, una struttura a gestione italiana, si trova all'interno del Parco Marino di Watamu e si affaccia direttamente su una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca. Il Bravo Garoda è facilmente raggiungibile da Malindi, da Watamu e dall’aeroporto di Mombasa.
Posizione e Struttura
Il villaggio dista 25 km da Malindi, 130 km dall'aeroporto di Mombasa e 5 km dal paesino di Watamu.
Spiaggia e Piscine
La spiaggia di sabbia bianca è tra le più belle dell'intera costa, con la bassa marea emergono lingue di sabbia dove fare piacevoli passeggiate o immergersi in piscine naturali di acqua cristallina. Questo tratto di costa fa parte dell'area del Parco Marino, oasi protetta, motivo per cui non è possibile posizionare lettini e ombrelloni direttamente in spiaggia, ma sono state predisposte alcune aree sabbiose attrezzate, nei pressi delle piscine e di fronte al mare, un proseguimento della spiaggia naturale. Per lo stesso motivo l’uso di maschera e pinne comporta permessi specifici e una tassa soggetta a variazioni (a pagamento in loco).
Due piscine, entrambe di acqua salata: una fronte mare e una, La Garodina, situata nel cuore della struttura dove si può sorseggiare un aperitivo godendosi i magici colori del tramonto.
Ristoranti e Bar
Al Bravo Garoda colazione, pranzo e cena sono serviti al ristorante principale con servizio a buffet. È presente un’area show cooking per la pasta e le grigliate. Tutti i pasti sono preparati con cura da una brigata di cuochi esperti, un mix gustoso di ricette di cucina internazionale, italiana e locale. A pagamento troviamo il ristorante La Garodina con servizio à la carte, specialità di pesce e carne alla griglia; completa il menu l’ottima pizza cotta in forno a legna.
Leggi anche: Vacanze a Mykonos: cosa sapere
Camere
Il Bravo Garoda dispone di 100 camere, arredate in perfetto stile etnico africano divise in: camere standard (doppie, triple e quadruple di cui alcune con letto a castello) situate al piano terra, camere superior (occupazione massima 2 adulti, 1 bambino e 1 infant) situate al primo piano e family che dispongono di due camere, hanno un unico bagno e possono ospitare fino a quattro persone. Tutte le camere si affacciano sul grande giardino e dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassaforte e minifrigo con una bottiglia di acqua all’arrivo.
Sport e Servizi
Oltre a godere dei raggi del sole sarà possibile lanciarsi in sfide sportive di beach tennis, beach volley, freccette, ping-pong e bocce o dedicarsi ad appassionanti tornei di carte nell'apposita saletta. È presente, a pagamento, una scuola di kite-surf (gestione inglese ma con istruttori italiani), e SUP (gestione italiana).
Wi-Fi gratuito alla reception e Garodina. A pagamento: boutique, medico (su chiamata) e centro benessere con massaggi e trattamenti di bellezza.
Se richiesto all’atto della prenotazione, verrà consegnato in hotel un kit di snack Dr. Schär.
Animazione
Nei villaggi Bravo divertirsi è una cosa seria. Per questo abbiamo selezionato la migliore animazione. Per coinvolgerti in mille attività, con la simpatia che da sempre contraddistingue i nostri team, quando e se lo vorrai. Per farti vivere ogni momento della tua vacanza nello spirito Bravo, quell’equilibrio perfetto tra divertimento e relax. Per organizzare con entusiasmo ogni attimo della tua giornata, tra giochi, sport, sfide, balli, appuntamenti per scoprire le tradizioni del luogo e corsi innovativi, quando e se ti andrà di abbandonare anche solo per un attimo il tuo lettino in riva al mare.
Leggi anche: Estate Indimenticabile in Villaggio
Bravo Bimbo
Ai nostri ospiti più piccoli vanno le attenzioni più grandi, che garantiscono serenità ai genitori. Bravo Bimbo è il mini club che organizza tante attività, tra musica, laboratori e giochi in collaborazione con Clementoni, per fare felici i bambini dai 4 ai 13 anni, grazie a un team esperto in divertimento e non solo: qui proveranno la WellDance, un’attività aerobica soft appositamente studiata nel rispetto dell’età, e impareranno le basi dello yoga con il Bravo Namasté.
Bravo e Chicco
Mamma e papà saranno felici. Anche perché nei nostri punti attrezzati troveranno sempre tutto il necessario per la cura dei più piccoli: dal passeggino allo scaldabiberon, dallo sterilizzatore al bavaglino monouso, con la garanzia di qualità firmata Chicco. Così, oltre alla leggerezza del divertimento, ci sarà quella della valigia.
Bravo e Clementoni
Nei Bravo Bimbo con la qualità non si scherza. Si gioca. Perché gli spazi dedicati ai nostri piccoli ospiti sono allestiti in collaborazione con Clementoni, la firma che da anni sorprende i bambini con attività educative e originali per crescere divertendosi. Venite a scoprire come si impara col sorriso nei nostri mini club grazie ai giochi Clementoni e alle nostre amate mascotte Tarta e Stellina!
Bravo Lucky
Solo chi è Bravo impara dal migliore. Ecco perché il campione mondiale Andrea Lucky Lucchetta insegnerà il gioco dello Spikeball agli ospiti con la voglia di divertirsi più grande: i più piccoli. I giovani Spikers impareranno il gioco della schiacciata per saltare sulle vette di ogni podio, ma con i piedi per terra. Un gioco di squadra, ma non di contatto, per schiacciare la noia e divertirsi insieme al Bravo Lucky, tra battute e schiacciate, difese e risate. Andrea sarà pronto a giocare con i piccoli ospiti in alcuni villaggi in periodi selezionati e svelerà loro il segreto della schiacciata proprio come Lucky nel cartone animato SuperSpikeball, in onda su Rai YoYo e Rai Gulp e disponibile su Rai Play in collaborazione con Rai Kids.
B.Free
Qui il sabato sera dura tutto il giorno. E tutta la settimana. Se hai più di 14 anni, allora hai diritto a far parte del B.Free, il club pensato e riservato a chi di energia ne ha da vendere. Sport, tornei, laboratori, giochi e tante attività. B.Free è condivisione, di gruppo ma non solo: anche social, grazie a momenti dedicati, appuntamenti per parlare di musica, app e videomaking. B.Free è lo spazio giusto per chi in vacanza vuole trovare l’antidoto alla noia, tante risate, nuovi amici e, perché no, anche qualche batticuore. Ma il sogno non finisce qui: in tutti i villaggi Bravo nel mondo sono aperte le selezioni Join the Crew per entrare a far parte della crew di House of Talent!
Leggi anche: Your Guide to Italian Seaside Resorts
Bravo Special Academy
Bravo Do It
Tenersi in forma è esilarante con Bravo Do It, perché allenarsi è tutta un’altra cosa se intanto puoi cantare a squarciagola. A patto che tu riesca, ovviamente. Tutte le hititaliane di ieri e di oggi, remixate in versione dance, per il ritmo più coinvolgente di tutti.
Bravo Spikeball
L'adrenalina del tennis, la tecnica della pallavolo o il divertimento del pingpong? Con Bravo Spikeball puoi averli tutti e tre: scopri i segreti di questo sport e sfida i tuoi amici in entusiasmanti partite all'ultima schiacciata!
Bravo Kite Surf Center
È ora di superare ogni limite, anche in acqua. Vivere una vacanza sulla cresta dell’onda ora è possibile anche in Kenya, la JC Kite School del Bravo Garoda vi svelerà gli emozionanti segreti del surf, del kite, del bodyboard e del SUP. Con Bravo vi attende un’ondata di adrenalina.
Escursioni Imperdibili da Watamu
Watamu, la vera perla dell’Oceano Indiano, offre un accesso privilegiato a una varietà di esperienze indimenticabili. Ecco alcune escursioni da non perdere:
- Safari Blu: Organizzare un'uscita in barca per il Safari Blu è un'esperienza magica. L’escursione prevede la navigazione nel parco, l'avvistamento dei delfini, un po’ di snorkeling, un passaggio molto suggestivo tra le mangrovie, la navigazione nella favolosa e selvaggia insenatura di Mida Creek e una sosta in una delle spiagge più belle della zona. Generalmente è incluso anche il pranzo con brace di aragoste, gamberi e pesce spada.
- Parco Nazionale Marino di Watamu: Un vero gioiello per gli amanti del mare, ideale per snorkeling e immersioni, ammirando una biodiversità incredibile.
- Isola di Kisite: Situata a breve distanza da Watamu, è famosa per le sue spiagge incontaminate e le acque cristalline. È un luogo ideale per una gita di un giorno, dove puoi rilassarti al sole, nuotare e osservare delfini.
- Parco Nazionale Tsavo: A poche ore da Watamu, qui puoi avvistare i “Big Five” e goderti la vasta savana africana.
- Mida Creek: Una meravigliosa insenatura naturale marina a sud di Watamu che rappresenta una sorta di ecosistema a parte. È il posto in cui si riproducono pesci, si annidano uccelli, si riparano le tartarughe. Ed è il luogo in cui si ammira uno dei migliori tramonti di Watamu.
- Jacaranda Beach (Sardegna 2): Sempre piena di gente pronta ad imparare ma anche di esperti che fanno acrobazie sulle lingue di sabbia bianchissima che il mare scopre quando si ritira.
- Villaggio di Watamu: Immergiti nella cultura locale, assapora la cucina tradizionale e acquista artigianato locale.
- Canyon di Marafa (Le Cucine del Diavolo): Ammira lo spettacolo naturale della roccia arenaria modellata dalle piogge, creando un canyon ricco di guglie, burroni e pinnacoli.
Consigli Utili
- Valuta: La valuta del Paese è lo scellino keniota (Ksh o Kes). Euro e Dollari sono accettati quasi ovunque.
- Documenti: È necessario un passaporto con validità residua di almeno sei mesi e un biglietto aereo di andata e ritorno. Dal primo gennaio 2024 non viene più richiesto il visto ma occorre ottenere un’autorizzazione all’ingresso (eTa).
- Lingue: Le due lingue ufficiali riconosciute dalla legge in Kenya sono l’inglese e lo ki-swahili; sulla costa è molto diffuso l’italiano.
- Elettricità: La corrente in Kenya è a 220/240 Volt con prese di tipo G inglesi.
Tabella delle Escursioni Consigliate
Escursione | Descrizione | Costo stimato |
---|---|---|
Safari Blu | Navigazione nel parco, snorkeling, mangrovie, pranzo incluso | 40€ a persona |
Parco Nazionale Tsavo | Safari di uno o più giorni per avvistare i "Big Five" | Variabile a seconda del pacchetto |
Mida Creek al Tramonto | Aperitivo e vista del tramonto nel fiordo con mangrovie | Costo dell'aperitivo |
Canyon di Marafa | Visita alle formazioni rocciose scolpite dall'erosione | Costo del trasporto e guida |
TAG: #Escursioni #Villaggi #Villaggio