Volo per Gardaland: Come Arrivare al Parco Divertimenti
Gardaland Resort si trova a Castelnuovo del Garda (VR). Realizzato nel lontano 1975 e ampliato e migliorato di anno in anno, è il parco divertimenti a tema n°1 in Italia, attualmente classificato tra i primi otto parchi a tema in Europa.
Come Arrivare a Gardaland in Auto
Gardaland è facilmente raggiungibile in auto da diverse città italiane. Ecco le indicazioni stradali a seconda della tua provenienza:
Da Milano
AUTOSTRADA A4 MILANO-VENEZIA:Esci al casello di Peschiera del Garda, il Parco è a pochi chilometri dall'uscita autostradale.
Da Venezia
AUTOSTRADA A4 MILANO-VENEZIA:Esci al casello di Peschiera del Garda, il Parco è a pochi chilometri dall'uscita autostradale.
Da Modena
AUTOSTRADA A22 DEL BRENNERO:Imbocca lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano ed esci a Sommacampagna o Peschiera del Garda. Il Parco è a pochi chilometri dall'uscita autostradale.
Leggi anche: Gardaland da Catania: il percorso
Dal Brennero
AUTOSTRADA A22 DEL BRENNERO:Imbocca lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano ed esci a Sommacampagna o Peschiera del Garda. Il Parco è a pochi chilometri dall'uscita autostradale.
Parcheggio e Telepass
Abbiamo integrato il servizio di pagamento con Telepass per accedere al Parcheggio del parco che prevede il pagamento automatico dello stesso con addebito in fattura. I possessori di abbonamento, che includono già il parcheggio gratuito, non dovranno accedere alla corsia Telepass, bensì alla corsia con l’operatore presente.
Attrazioni Principali di Gardaland
A Gardaland è possibile sfidare le rapide impetuose di “Jungle Rapids”, le discese mozzafiato di “Colorado Boat” e “Fuga da Atlantide”, oppure compiere una rocambolesca fuga a bordo del trenino polare di “Mammut”. Tra le attrazioni principali di Gardaland apprezzate dalle famiglie ci sono anche il cinema 4D con effetti speciali in sala, la dark ride interattiva “Ramses” e l’avventuroso viaggio nel mondo de “I Corsari”.
Gardaland Sea Life Aquarium
Gardaland SEA LIFE Aquarium è un viaggio alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta. In un succedersi di ambienti tematizzati, che ricostruiscono perfettamente diversi habitat naturali, ammirerete migliaia di creature marine. È un susseguirsi di mondi popolati da numerose specie animali, da quelle più note sino a quelle più strane ed esotiche.
Eventi Speciali a Gardaland
Gardaland offre eventi speciali durante tutto l'anno:
Leggi anche: Soggiorno da Sogno a Gardaland
- Gardaland Oktoberfest: A metà settembre, la gioiosa atmosfera bavarese invade tutto Gardaland con addobbi scenografici, enormi boccali e grandi fusti di birra, colorate bandiere e svolazzanti drappi.
- Gardaland Magic Halloween: Tra le oltre 40 attrazioni di Gardaland riecheggiano suoni inquietanti e agghiaccianti risate da far venire la pelle d’oca e, dietro ogni angolo - attenzione! - mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi e spiriti malefici sono sempre pronti a balzar fuori per spaventare gli ignari Ospiti del Parco. In più, per Gardaland Magic Halloween il parco mette in scena un ricco programma di spettacoli a tema creati appositamente per questa occasione.
- Gardaland Magic Winter: Puntuale, come ogni anno, torna Gardaland Magic Winter, l’evento invernale di Gardaland che, con la sua atmosfera incantata, riempirà di magia uno dei periodi più belli della stagione fredda. Tutto il parco divertimenti sarà addobbato con decori sfavillanti e numerosi alberi di Natale illuminati.
Gardaland: Un Mondo di Divertimento
La risposta italiana a Disneyland è Gardaland, il parco di divertimenti numero uno del Belpaese: primo per data di fondazione (1975), per dimensioni (più di 400.000 mq di superficie), per numero di visitatori (più di 3 milioni ogni anno), è stato anche il primo a introdurre in Italia le montagne russe fisse.
Affermatosi già negli anni Ottanta grazie alla sua posizione strategica in una zona di grande interesse turistico e alla novità assoluta di molte sue attrazioni, il parco divertimenti a ridosso della sponda veneta del lago di Garda è diventato il sogno dei bambini di tutte le generazioni. È un desiderio che prima o poi anche i genitori più recalcitranti si trovano a dover esaudire.
Lasciatevi contagiare dall’entusiasmo dei vostri piccoli e non ve ne pentirete: una volta varcato l’ingresso di Gardaland si entra in un mondo parallelo fatto di fantasia, colori, giochi ed emozioni dove è possibile vivere una giornata completamente diversa dalla routine quotidiana.
E non è solamente una meta per famiglie: sono tanti i gruppi di amici che scelgono la gita a Gardaland come esperienza da fare per una giornata di divertimento in compagnia, consapevoli di trovare attrazioni per tutte le età. Gardaland un mondo in costante evoluzione, sempre al passo con i tempi, pronto a offrire continuamente nuove occasioni di divertimento.
Il parco di oggi si chiama Gardaland Park ed è un tassello del Gardaland Resort, un contenitore che comprende anche tre hotel tematici, un acquario e un nuovissimo parco acquatico. Le sue dimensioni sono quattro volte più grandi dell’originale; delle quasi 40 attrazioni oggi presenti pochissime risalgono ai primi anni di apertura: tutte le altre sono state sostituite, rimosse o modificate più volte.
Leggi anche: Volo e hotel a Londra
TAG: #Gardaland