Animazione Turistica a Napoli: Un'Opportunità di Lavoro e Divertimento
L'animazione turistica offre molteplici opportunità per chi desidera unire lavoro e divertimento, conoscere nuove persone e culture, imparare cose nuove e affrontare sfide stimolanti.
Cos'è l'Animazione Turistica?
L'animatore turistico è impiegato nella gestione di attività ricreative all'interno di strutture ricettive come alberghi, villaggi, resort e camping. Il suo obiettivo principale è divertire e intrattenere gli ospiti, rendendo il loro soggiorno più piacevole e memorabile.
L'animatore ha il compito di organizzare giochi di società, cacce al tesoro, gare, spettacoli, tornei sportivi e corsi di istruzione sportiva. In questo modo, si favorisce l'aggregazione dei gruppi e la comunicazione tra le persone.
In un villaggio turistico, si possono trovare diverse figure professionali legate all'animazione, come l'istruttore di windsurf, lo scenografo, il costumista, il giocoliere, il coreografo, il musicista o l'attore.
Opportunità nel Settore dell'Animazione Turistica
Il settore dell'intrattenimento turistico è in grado di offrire molte opportunità e per ogni livello di esperienza. Puoi contare su te stesso, decidere il tuo futuro, conoscere persone e culture, imparare nuove cose, affrontare nuove situazioni ed essere libero di scegliere il tuo posto nel mondo.
Leggi anche: Abruzzo: villaggi turistici con animazione
Peter Pan è una squadra di Animazione Turistica d’Elite che valorizza le tue capacità e talento. Se pensi di avere quello che cerchiamo, anche se sei alla prima esperienza, non perdere tempo e fatti avanti senza timore.
Come Diventare Animatore Turistico
Se sei interessato a intraprendere la professione di animatore turistico, ecco le risposte alle domande più frequenti:
- Selezionate solo animatori o anche personale alberghiero?
Selezioniamo esclusivamente animatori. - Che requisiti devo avere per fare l'animatore turistico?
Ricerchiamo persone "sveglie", dinamiche, che abbiano grinta, simpatia e allegria. La voglia di fare un'esperienza diversa, di vivere e lavorare in equipe e a contatto con la gente. - Quanti anni devo avere per fare l'animatore?
Devi avere un'età compresa dai 18 anni (compiuti) ai 35. - Quanti mesi dura una stagione lavorativa?
Normalmente la stagione estiva comincia ad Aprile e finisce ad Ottobre, mentre quella invernale da Dicembre a Pasqua. - Devo essere disponibile per l'intera stagione?
Non necessariamente. Noi richiediamo una disponibilità lavorativa di almeno due mesi consecutivi (Luglio e Agosto). - Per problemi di studio ho disponibilità solo per il mese di Agosto. C'è possibilità di lavorare?
Probabilmente si, ma sarai considerato una riserva o un rinforzo. - Come faccio per partecipare ai colloqui?
Compila il modulo nel nostro sito ed allega una foto. Il tuo curriculum sarà visionato e valutato da un selezionatore di Holiday Service. Nel caso in cui ci fossero le condizioni per proseguire l'iter di selezione sarai contattato. - Entro quando sarò contattato?
Entro una quindicina di giorni dalla ricezione del curriculum. - Dove si svolgeranno i colloqui?
I colloqui si terranno a Napoli, Roma, Bologna, Firenze, Milano, Torino, Bari, Palermo, Catania, Monaco di Baviera. - In cosa consiste il colloquio?
Si tratta di un colloquio conoscitivo nel quale valuteremo se vi sono i requisiti richiesti per iniziare una collaborazione. - Cosa succede dopo il colloquio?
Nel giro di pochi giorni saremo in grado di dirti se hai superato il colloquio, e se sarà possibile darti l'opportunità di partecipare ad uno dei nostri stage formativi. - Dove andrò a lavorare una volta superato l'iter di selezione?
In uno dei nostri villaggi.
Santa Caterina Village: Un Esempio di Struttura Ricettiva con Animazione
Il Santa Caterina Village, situato a Scalea sull’alta costa tirrenica, è un esempio di resort ideale per un soggiorno fatto di relax, divertimento e sapori unici. Con le sue 380 camere con accesso diretto e privato al mare, i tre ristoranti, le quattro piscine e la spiaggia privata, offre un ambiente perfetto per l'animazione turistica.
Uno dei punti di forza del Santa Caterina Village è la cucina, sorprendentemente varia, curata e attenta alle esigenze di tutti gli ospiti, a partire già da quelli più piccoli che godranno di spazi e menù dedicati.
La spiaggia, immensa, può ospitare comodamente più di 500 famiglie.
Leggi anche: Il Tecnico dei Servizi di Animazione Turistica
Il Santa Caterina Village è composto da due edifici, il CORPO RESORT direttamente sul mare ed il CORPO VILLAGE (a soli 180 mt. dalla spiaggia), che sono situati ai due lati della strada statale e che sono collegati tra loro, e con il resto della struttura, da una galleria shopping privata ed interna dove potrai trovare articoli da mare, abbigliamento, souvenir, idee regalo, giornali e tabacchi.
Tipologie di Camere
- Camere SMART: Situato nel corpo village, si collegano a quello centrale ed a tutti i servizi grazie alla galleria shopping interna e sono dedicate a chi ama la vacanza in pieno spirito villaggio, sono colorate ed essenziali senza tralasciare tutti i comfort e dotazioni di una struttura a 4 stelle.
- Camere COMFORT: Situato nel corpo village e si collegano a quello centrale ed a tutti i servizi grazie alla galleria shopping interna; sono molto spaziose e per questo particolarmente indicate per nuclei familiari o gruppi di amici.
- Camere RESORT: Sono tutte situate nel corpo resort e possono affacciarsi sul mare o sul borgo di Scalea vecchia e sulla cittadina odierna. Queste camere, di recente ristrutturazione e arredate in stile moderno, sono tutte dotate di balcone oltre che di connessione Wi-Fi gratuita, Cassaforte, Minifrigo e Tv Led 32 pollici full hd, aria condizionata autonoma.
Leggi anche: Scopri l'Animazione nei Villaggi