Albergo Atene Riccione

 

Etnaland: Le Attrazioni Principali del Parco Divertimenti Siciliano

Etnaland, il parco divertimenti della Sicilia, sorge ai piedi del Vulcano Etna, patrimonio dell'Unesco, a pochi passi da Catania. Etnaland firma il divertimento in Sicilia per grandi e piccini. Il parco ha nel tempo modificato la sua offerta ricreativa proponendo agli ospiti esperienze sempre più entusiasmanti. Etnaland è una vera e propria isola del divertimento con tantissime attività: i giochi a Themepark e Acquapark, la parte didattica col Parco della Preistoria e col suo percorso botanico, gli spettacoli di edutainment e i laboratori didattici.

Themepark: Il Cuore del Divertimento Meccanico

Il Themepark è la punta di diamante del divertimento “meccanico” di Etnaland. Inaugurato il 20 aprile 2013, il parco tematico ospita attrazioni meccaniche di diverse tipologie distribuite su 6 diverse aree tematiche. In primavera e in autunno offre un’apertura giornaliera, mentre durante il periodo estivo il parco accende le magiche luci della sera permettendo agli ospiti di divertirsi sulle attrazioni in un’affascinante cornice, sotto un meraviglioso tetto di stelle.

Attrazioni Adrenaliniche e Avventurose

Le attrazioni sono davvero spettacolari: da quelle adrenaliniche come The Storm, Etnaland Tower, Quasar, Vortigo a quelle avventurose come Eldorado, The School, Revo-Rock 360 e poi ancora i battelli di Love Lagoon, il family coaster Hip Hop Coaster, lo ‘splash battle’ Kaos e tanto altro ancora.
  • The Storm: L’esperienza nasce ancor prima di salire sul coaster. Il fulmine ha colpito la stazione, ve ne accorgerete appena varcata la soglia.
  • Etnaland Tower: È il punto d’inizio per chi, armato di tanto coraggio e determinato a sfidare se stesso, partirà in una fantastica prova contro la forza di gravità.
  • Quasar: Fatevi travolgere dal moto perpetuo e scatenato di Quasar, la stellare piattaforma che, oltre a ruotare, vi porterà su e già all’impazzata.
  • Vortigo: Per salire su Vortigo munitevi di alcune armi fondamentali: coraggio, determinazione e un po’ di sana incoscienza. Vortigo vi scuoterà fino a farvi perdere l’equilibrio. Attrazione che rientra nella categoria windshear, la piattaforma, composta dai sedili dei passeggeri e due braccia laterali, effettua doppie rotazioni complete: sia sulla piattaforma stessa che effettuando inversioni con le braccia laterali. Infine, oltre al doppio movimento, la piattaforma è in grado di fornire “scossoni” laterali ai passeggeri.
  • Eldorado: I vagoni in partenza dalla stazione di Eldorado vi faranno intraprendere un viaggio entusiasmante. Scelta tecnica che si sposa con l’ambiente circostante, che riprende la fantomatica città di Eldorado. Rientra nella categoria dei treni, non essendo mosso da un sistema di catene bensì dalle ruote stesse dell’ottovolante.
  • Revo-Rock 360: Ruoterete, oscillerete, vi scuoterete sempre più in alto fino a tagliare l’aria e sentirvi sospesi sulle nuvole. Il ritmo è quello di un rock. Il suono fa da protagonista. Ottovolante di colore blu che rievoca la musica Rock stile ACDC.
  • Hip Hop Coaster: Su questo fantastico coaster tutta la famiglia vivrà un magico momento da vera star, percorrendo, a bordo di una esclusiva limousine, l’hip hop boulevard.
  • Kaos: Siete pronti a immettervi nell'emozionante stordimento del caos più totale? Allora salite a bordo. Piattaforma roteante che si muove anche lungo l’asse verticale. Dai tipici colori blu e giallo la giostra si ispira alla tematica spaziale, con un pianeta dai tratti di Saturno al centro della piattaforma.

Attrazioni per i Più Piccoli

Themepark dedica tante attrazioni anche ai bambini, i Sogni di Ciclopino e Il circo di Ciclopino e Ciclopina sono le aree a loro dedicate per vivere tante emozionanti esperienze. Alcune delle attrazioni per bambini includono:
  • Miao Coaster: Miao! Sono la gatta più veloce e simpatica di Etnaland! Miao! Vi aspetto, sono proprio sicura che vi divertirete.
  • Kasimiro: Kasimiro è il trenino, in tema carnevalesco, dedicato ai piccoli. Sarà divertente costeggiare il villaggio.
  • L'Elefante: Sulla groppa del più dolce degli elefanti, fantastico sarà il tuo viaggio nell’isola del divertimento.
  • Ciclopina's Tower: Solo il coraggio di un vero cavaliere potrà salvare la splendida principessa Ciclopina, prigioniera nella torre.
  • Gran Carillon: La regina delle giostre vi immetterà in un mondo incantato, come in una favola antica, regalando magia.
  • TazzeMatte: Una tazza di cioccolata mattacchiona, avanti e indietro, girellona e colorata: Fatta apposta per grandi e piccini, pazzerelli e golosoni ruoterete all'infinito.
  • Mini Vortigo: Minivortigo dà un’emozione frizzante come un soffio di vento fresco, girerete a ritmo di allegria per un divertimento senza fine! Piccoli grandi eroi vi aspettano.
  • Twistarello: Su quel gioco acchiapparello tutto il mondo vuol girar e se il cielo vuoi sfiorar sul Twistarello devi andar!
  • Camellotto: Seduti tra le morbide gobbe di camellotto saltellotto, i più piccoli potranno affrontare il saltellante viaggio nel mondo della fantasia in un su e giù continuo.
  • 1900 th: Questi fantastici trattori faranno divertire i bambini su una monorotaia allegra e colorata. Fanno da cornice una rara collezione di trattori antichi.

Altre Attrazioni

  • Love Lagoon: Prendetevi una pausa dal divertimento scatenato e dall’euforia dei coaster. È dolce farsi cullare, a bordo di un battello, sulle acque tranquille e romantiche della laguna.
  • Babele: Babele è la torre che sconvolgerà tutte le vostre certezze. Una volta lassù non avrete il tempo di pensare, le idee e la logica sfuggiranno al vostro controllo.
  • Rondò: Come in un’allegra girandola, il Rondò vi farà volare sospesi per aria, leggeri come farfalle, liberi come uccellini.
  • Billow Balloon: Conquisterai la forza e il valore dell’eroe delle favole più belle e solo da lassù, su Billow Balloon, si librano nel cielo i tuoi sguardi e le tue emozioni.
  • Funivia: 1800 metri di Funivia da cui ammirare l'Acquapark, il Themepark e il Parco della Preistoria. La Funivia di Etnaland, la più grande telecabina a percorso orizzontale d'Europa.
  • Mini Tornado: Un vero volo nel passato, su un aeroplano della seconda guerra mondiale, per vivere la magica sensazione di essere il protagonista delle leggende più emozionanti.
  • Cinema 4D: Che sia una proiezione didattica o spettacolare, al cinema 4D i contenuti sono proposti utilizzando l’esaltante tecnologia multisensoriale e multidimensionale.
  • Laser Show: Il laser show è uno spettacolo molto singolare di luci, specchi ed effetti laser.

Acquapark: Divertimento Acquatico per Tutti

Per l'estate Etnaland propone L’Acquapark. Inaugurato nel 2001, comprende oltre 25 attrazioni per un totale di 8.500 metri quadrati di piscine. Con l'implementazione di Devil Race, nel 2019, il parco acquatico diventa quello con il maggior numero di attrazioni ed estensione di tutta Europa. Spettacolari scivoli, intramontabili Kamikaze, attrazioni con gommoni e battelli, piscine, zone verdi e relax. All’interno del Parco Acquatico, c’è davvero divertimento per tutti.

Scivoli e Attrazioni Acquatiche

Wild River, Big Foam, Rafting River, Stukas, Rio Anaconda sono solo alcuni degli scivoli e delle tantissime attrazioni che caratterizzano il parco. All’interno dell’Acquapark, una delle Piscine a Onde più grandi d’Europa e un’area Miniland attrezzata per i più piccoli.
  • Devil Race: Ti coinvolgerà in una gara avvincente con altri 5 amici. L'importante non è partecipare ma vincere. Quando finalmente vedrai la bandiera a scacchi.
  • Piscina a Onde: La più grande di tutta Europa, con i suoi 3.200 metri cubi, è il luogo di ritrovo preferito degli abitanti di Etnaland. Ombrelloni, sdraio, chioschi e animazione completano l'offerta.
  • Piscina Hydro: Immersa all’interno di una piccola zona verde, a due passi dal Fiume Lento Bambini, questa rilassante piscina idromassaggio è l’ideale per chi ama fare il pieno di energie positive.
  • Laguna Blu: A due passi dalla Piscina a Onde ma lontana anni luce dai suoi schiamazzi, questa raccolta e accogliente zona benessere rappresenta uno degli angoli più esclusivi del parco.
  • Fiume Lento: Rocce, ponti e cascate. Chi l’ha detto che per divertirsi bisogna andare veloce? Basta osservare il volto di chi frequenta questo fiume per capire quanto ci si possa divertire.
  • Rio Anaconda: Quante volte avete sognato di lasciarvi trasportare da un lungo e pacifico fiume? Questo momento è arrivato, e l’unica cosa che dovrete fare sarà quella di godervi il percorso.
  • Niagara Falls: Un gommone a due posti per tre salti da brivido, sono questi i numeri del Niagara Falls, uno degli acquascivoli più gettonati di tutto il Parco. Un’esperienza da brivido.
  • Hidrotubo 813: Splendente come un diamante, questo tunnel color smeraldo rappresenta uno degli acquascivoli più brillanti di tutto il Parco. Un lusso che si potrà permettere chiunque.
  • Black Hole: Nemmeno il tempo di scaldare i motori che dalla plancia un segnale vi lascia di ghiaccio: i reattori del vostro gommone non rispondono più ai comandi, e sarete attirati nel cuore nero dello spazio.
  • Big Foam: Semplice e veloce, per gustarvi questo scivolo non dovrete far altro che prendere 5 persone, lasciarle rosolare al sole e non appena cotte adagiarle sulla morbida superficie.
  • Tobogan Giganti: Pronti, giù, via! Trepidanti e impazienti, gli amanti degli scivoli non aspettano altro che il via libera.

Attrazioni Meccaniche Combinate

Gli ospiti di entrambi i parchi, Themepark e Acquapark, potranno, inoltre, usufruire di tre spettacolari attrazioni meccaniche:
  • Jungle Splash: Chi approda a Etnaland non può sottrarsi al rito dell’isola, il “Jungle Splash”, un salto da trenta metri che fa venire la pelle d’oca.
  • Crocodile Rapids: Quando sfidate la giungla ricordatevi sempre di rispettare le sue regole, ignorarle potrebbe essere fatale.
  • Dragon River: Un viaggio nel fantastico mondo del drago E-long che ti guiderà lungo un magnifico ed impetuoso fiume alla ricerca dei suoi segreti custoditi tra le montagne.

Il Parco della Preistoria

Sia durante l’apertura diurna del Themepark che durante quella dell’Acquapark gli amanti del passato potranno catapultarsi nella preistoria nel bel mezzo di riproduzioni scientifiche di dinosauri e famiglie di ominidi che hanno abitato il nostro pianeta 430 milioni di anni fa.

In questi anni di attività riscontra un grande successo di pubblico che accoglie con entusiasmo crescente la realizzazione nel 2001 del parco Acquatico.

Leggi anche: Etnaland: Divertimento acquatico

Leggi anche: Pianifica la tua visita a Etnaland: consigli e informazioni utili

Leggi anche: Consigli per un investimento di successo nel settore delle attrazioni.

TAG: #Attrazioni

Più utile per te: