Albergo Atene Riccione

 

Marvel Avengers Campus a Disneyland Paris: Recensioni e Guida Completa

L’area Marvel Avengers Campus, inaugurata il 20 luglio 2022, ha portato una grande ondata di emozioni nel Parco Walt Disney Studios a Disneyland Paris. Questa land tematica immersiva invita tutti i visitatori ad unirsi ai loro Supereroi preferiti per affrontare missioni avvincenti, divertirsi con tutta la famiglia e vivere un’esperienza unica.

Immersione nel Mondo Marvel

Come per tutte le aree e le attrazioni dei parchi Disney anche l’Avengers Campus pone la sua forza nello storytelling e nell’interazione con il pubblico. Superato l’ingresso del campus e dopo essere stati accolti da una pioggia di coriandoli con la A degli Avengers siamo giunti nei pressi di Flight Force, la nuova montagna russa tematizzata che ha preso il posto della vecchia attrazione degli Aerosmith.

Durante la giornata tieni gli occhi ben aperti, i Supereroi Marvel possono apparire improvvisamente più volte all’ora. Fermati con loro a scambiare due chiacchiere e a fare foto. Assisti ai salti acrobatici di Spider-Man sui tetti del Laboratorio W.E.B. Immergiti nel Quartier Generale degli Avengers, dove si riuniscono i più grandi eroi e difensori del pianeta Terra.

Benvenuti al Quartier Generale degli Avengers, la struttura all'avanguardia dove gli eroi più potenti della Terra si riuniscono per monitorare e proteggere la galassia. In questo edificio futuristico, l’intelligenza artificiale F.R.I.D.A.Y monitora la galassia, individua le minacce e supporta le operazioni del Campus. Una volta entrate, le reclute incontrano Iron Man che presenta la sua ultima invenzione ipersonica. Ma attenzione! Un pericolo imminente incombe: sono i missili Kree che minacciano la Terra.

Incontri con i Supereroi

Uno dei principali modi per incontrare i tuoi Supereroi Marvel preferiti è dirigersi all’Hero Training Center: un vero e proprio centro di allenamento dove imparare varie tecniche di combattimento e conoscere personaggi come Iron Man, Spider-Man, Capitan Marvel che si alternano. Diventa un aspirante supereroe, allenati al fianco del tuo personaggio Avengers preferito e impara tutte le sue famose mosse.

Leggi anche: Consigli per un investimento di successo nel settore delle attrazioni.

La prima location che devi assolutamente conoscere è l’Hero Training Center: qui puoi incontrare Spider-man oppure Iron Man, Captain Marvel o un altro Avenger in servizio dopo aver fatto la coda virtuale sull’app di Disneyland Paris. Ti consigliamo di registrare il tuo biglietto sull’app prima del tuo arrivo e non appena arrivi in uno dei due Parchi Disney accedi alla coda virtuale. Quando sarà il tuo turno dovrai presentarti all’Hero Training Center, che si trova vicino al Quinjet per incontrare il tuo supereroe preferito.

Quando avrai fatto entrambe le attrazioni non andare via subito dall’Avengers Campus! A sorpresa e più volte al giorno escono e girano per la land supereroi come Thor, Loki, Captain Marvel e Captain America. Potrai scambiare due chiacchiere e fare una foto insieme a loro. Alza anche lo sguardo sui tetti, potrai assistere a combattimenti epici con Black Widow e Black Panther e spesso entra in scena anche Spider-man! Non dimenticare di controllare anche vicino al Quinjet, anche lì fanno la loro comparsa parecchi Avengers durante il giorno.

E per finire ci sono due uscite molto simpatiche da non perdere: potrai apprendere le 5 tecniche fondamentali delle Dora Milaje, le guardie del corpo di Black Panther e ballare insieme a Star-Lord e Gamora de I Guardiani della Galassia. Preparati per una missione davvero divertente: unisciti a Star-Lord e a Gamora e fai vedere a tutti il tuo strepitoso senso del ritmo.

Attrazioni Imperdibili

In questa land ci sono due nuove attrazioni, perfette per tutti i gusti. Ce n’è una a tema Spider-Man adatta a tutti e una più per coraggiosi.

Avengers Assemble: Flight Force

L’Avenger Assemble Flight Force è la prima attrazione nella quale ci siamo recati, l’unica in esclusiva assoluta (al momento) del parco di divertimenti parigino. L’enorme struttura è stata realizzata nei minimi particolari andando ad integrare sulla parete traforata, grazie a un innovativo sistema di luci e suoni basato sulla tecnologia di 3D modeling F.R.I.D.A.Y., l’intelligenza artificiale di Tony Stark.

Leggi anche: Guida a Europa-Park

Appena entrati a Flight Force troveremo ad accoglierci un’animatronic di Iron Man dotato di una nuova armatura Mark 80 progettata esclusivamente per questa avventura. Come ci è stato comunicato durante la conferenza stampa del Campus si tratta del primo animatronics full elettric di tutto il parco ed infatti la fluidità dei movimenti è stata una delle cose che più ci hanno sorpreso. Tornando alla storia dell’attrazione vedremo Tony rilevare l’avvicinarsi di alcuni missili della razza Kree e chiedere aiuto a Captain Marvel che è stata reinterpretata per l’attrazione da Brie Larson in persona.

Da quel che ricordo i movimenti dei vagoni dovrebbero essere gli stessi della precedente attrazione ma l’esperienza finale è decisamente molto ma molto più piacevole. Niente colpi improvvisi e movimenti fluidi con diversi avvitamenti e giri della morte. Decisamente adrenalica e divertente.

Spider-Man W.E.B. Adventure

Passando per la seconda attrazione la Spider-man W.E.B. Adventure, l’unica parola che posso trovare per commentare l’esperienza è “SPETTACOLARE”, un qualcosa che va assolutamente provato. Seriamente incredibile il lavoro fatto dagli Imagineering e dopo averla provata 5 volte ancora faccio fatica a concepire come faccia a funzionare il tutto.

L’avventura si svolge al Worldwide Engineering Brigade, anche noto come WEB, un laboratorio workshop dove Peter Parker ed altri giovani menti brillanti lavorano insieme per creare nuove innovazioni tecnologiche per supportare le missioni degli eroi. Durante un importante evento Peter Parker, genio della tecnologia e membro della W.E.B. (Worldwide Engineering Brigade), presenta la sua ultima creazione: gli Spider-Bot. Ma un improvviso “bug” fa moltiplicare i mini robot a dismisura scatenando il caos all’interno del Campus. La situazione però prende risvolti inaspettati quando gli Spider-Bot inizieranno ad autoreplicarsi e sarà necessario l’intervento di Spider-man e dei visitatori per fermarli.

Dopo aver indossato gli occhialini 3D potremo quindi salire a bordo dei veicoli WEB Slinger dell’attrazione in grado di portare 8 persone divise 4 per lato. A questo punto comincia la magia. Grazie a diversi sensori installati a bordo vi basterà eseguire i movimenti per lanciare la ragnatela come spider-man per vederla comparire a schermo e colpire tutti gli Spider-Bot in ogni stage. Senza indossare bracciali o tenendo in mano pad l’attrazione riconoscerà i vari tipi di movimenti identificando anche il colpo a pugno chiudo per tirare a se diversi oggetti con precisione incredibile, dando vita ad un’esperienza unica.

Leggi anche: Attrazioni di Principina a Mare

Durante la corsa bisogna aiutare Spider-man a recuperare i suoi Spider-bots impazziti che sono sfuggiti al suo controllo, lanciando le ragnatele con le mani. E’ incredibile come la tecnologia faccia passi da gigante! In questa attrazione non utilizzerai pistole o altri accessori per lanciare le tue ragnatele, dovrai solo indossare degli occhiali 3D e passare all’azione. Essendo un’attrazione molto amata, i tempi di attesa per salirci potrebbero essere lunghi.

Per evitare un po’ di coda ti consigliamo di farla la mattina all’apertura del Parco Walt Disney Studios oppure verso sera. In alternativa puoi anche usare la single rider o il Disney Premier Access, il salta coda a pagamento di Disneyland Paris. È richiesta un’altezza minima di 1.20 metri per salirci e anche qui sono disponibili il Disney Premier Access e la fila single rider per saltare un po’ di coda. Se l’adrenalina non fa al caso tuo, valuta comunque di fare solo la coda insieme ai tuoi compagni di viaggio per non perdere la super tematizzazione presente all’interno.

Ristorazione a Tema

Anche nell’Avengers Campus a Disneyland Paris le opzioni per i pasti non mancano, ce n’è per tutti i gusti.

Stark Factory

E’ stata creata la Stark Factory, un ristorante con servizio rapido molto grande e con tanti tavoli con una tematizzazione pazzesca. Imperdibile l’ufficio di Peggy Carter. Qui il menù è principalmente a base di pizza, pasta e insalate. La pizza è veramente molto buona, di un livello superiore rispetto a quelle che si trovano negli altri ristoranti di Disneyland Paris. Te lo consigliamo se cerchi un ristorante per pranzo o cena dove non spendere troppo, restando comunque all’interno del Campus.

Per quanto riguarda i ristoranti abbiamo la STARK FACTORY con servizio rapido dove poter gustare pizze fatte in casa appena uscite dal forno, inclusa l’opzione vegetariana, insalate e una selezione di pasta fresca realizzata nella ex catena di montaggio di Howard Stark.

PYM Kitchen

Un’altra soluzione per pranzo o cena è il ristorante a buffet PYM Kitchen, dove troverai un vasto assortimento di primi, carne, insalate, dolci, ma soprattutto piatti di dimensioni mai viste prima. Per riuscire ad ottenere un tavolo la prenotazione è assolutamente consigliata e ricorda che qui puoi utilizzare anche i coupon della mezza pensione e della pensione completa.

Il secondo ristorante a tema è la meravigliosa PYM KITCHEN realizzata per essere un laboratorio scientifico in cui le particelle Pym hanno interagito con il cibo ingrandendolo o rimpicciolendolo. Qui si potranno trovare tra i cibi più disparati dagli antipasti fino alla golosissima selezioni di dolci. Diversi piatti saranno presenti in versione gigante o miniaturizzata come ad esempio l’hamburger disponibile in versione gigante e servito a fette o in versione ristretta. Presente anche una Ceasar Salad con crostoni giganti, mini cheesecake e torte oversized.

Il Pym Kitchen a differenza di quello presente in California, è di tipo a buffet. Ad un costo di 42€ per gli adulti e 30€ per i minori di 11 anni, potrete abbuffarvi quanto vorrete con le stravaganti porzioni del Dott. PYM. La prenotazione è fortemente consigliata e si può effettuare con l’app del parco.

Altre Opzioni

Se cerchi una soluzione più veloce troverai anche una tavola calda chiamata Super Diner, che offre principalmente panini anche vegani.

Oltre ai ristoranti, puoi trovare anche il FAN-tastic Food Truck, il food truck preferito da Tony Stark che serve classiche specialità di New York, e il WEB Food Truck per gustare zuppe di noodle di carne o vegetariane e altri deliziosi piatti asiatici.

Shopping: Mission Equipment

Usciti dall’attrazione ci si ritroverà poi all’interno dello shop del campus dove oltre ai vari giocattoli, costumi, vestiti e gadget a tema Marvel potremo acquistare diversi oggetti unici. Lo lancia-ragnatele utilizzabile all’interno dell’attrazione di SPIDER-MAN W.E.B. ADVENTURE per avere diversi potenziamenti e colpi speciali durante la partita customizzato su diversi personaggi, da Doctor Strange ad Iron Man passando ovviamente per il classico lancia-ragnatele di Spidey.

Ovviamente anche nell'Avengers Campus di Disneyland Paris non mancano le occasioni per acquistare prodotti Marvel ed esclusivi della land. Li trovi nell'unico negozio presente all'interno del Campus, il Mission Equipment, raggiungibile al termine dell'attrazione Spider-man W.E.B. Adventure, ma anche dall'esterno.

Il negozio Mission Equipment è invece il luogo in cui acquistare abbigliamento per bambini e adulti, gadget e un vasto assortimento di attrezzature a tema, inclusi i prodotti Avengers Campus e gli accessori WEB Tech creati dalla Worldwide Engineering Brigade, grazie ai quali le reclute potranno modificare i propri poteri e avere accesso a funzioni avanzate.

Troverai molte varianti di SpiderBOTS, dal classico a quello a tema IronMan, e potrai comandarlo a distanza con il telecomando dedicato. I WEB Power Band sono dei potenziamenti che potrai utilizzare all’interno di WEB SLINGERS: A Spider-Man Adventure che ti permetteranno di poter sbloccare i poteri a cui è ispirato il bracciale. Per esempio se acquisterai quello a tema IronMan non sparerai le ragnatele con quel braccio, ma bensì i raggi di IronMan aumento così la probabilità di fare più punti durante il giro. Invece nella seconda parte del negozio ci sono tutti i gadget a tema Marvel, dall’abbigliamento, agli accessori da indossare e per la casa.

Consigli Utili

  • Ti consiglio di recarti subito a Spider-Man W.E.B.
  • Per unirsi alla fila virtuale per l’Hero Training Center, occorre prenotare la propria sessione di allenamento tramite la nostra app ufficiale una volta entrati nei Parchi Disney.
  • Collega il tuo Biglietto, il Pass o la Prenotazione dell’Hotel al tuo account nell’app prima di arrivare, per essere pronto a unirti alla fila virtuale il giorno.

Tabella dei Ristoranti

Ristorante Tipo di Cucina Prezzo Medio Prenotazione
Stark Factory Pizza, Pasta, Insalate €8 - €14 Non necessaria
PYM Kitchen Buffet con piatti giganti e miniaturizzati €42 (adulti), €30 (bambini) Fortemente consigliata
Super Diner Panini e Shawarma €5 - €10 Non necessaria

Conclusione

L’Avengers Campus è land perfetta per gli amanti del mondo Marvel, ma anche se non sei molto amante del genere ti assicuriamo che ti stupirà! Per concludere l’Avengers Campus è sicuramente una delle migliori aggiunte di Disneyland Paris. Un luogo magico dedicato a tutti i fan Marvel e non solo, che immergerà ogni visitatore nel mondo dei supereroi coinvolgendolo e facendolo sentire un’eroe a sua volta. La cura nei dettagli inserita dagli Imagineering è stata maniacale e sarà possibile scovare easter egg e riferimenti ad ogni angolo (vi consigliamo di controllare i nomi negli armadietti all’interno dell’attrazione di Spider-man). Come al solito lo storytelling di tutta l’area è ben curato e fa da collante a tutta l’area con prospettive per il futuro decisamente rosee.

TAG: #Attrazioni

Più utile per te: