Le attrazioni più emozionanti di Disneyland Paris per adulti
Disneyland Paris è un luogo magico, una destinazione che spesso è associata solo ai bambini, ma non è solo per bambini. Walt Disney diceva "You're dead if you aim only for kids. Adults are only kids grown up, anyway", ovvero "Sei morto se miri solo ai bambini. Gli adulti sono solo bambini cresciuti, comunque". Ed è proprio su questo pensiero che si basa Disneyland Paris e tutti i Parchi Disney nel mondo: gli adulti sono solo bambini cresciuti ed è per questo motivo che troverai tante cose a Disneyland Paris per adulti.
A Disneyland Paris ci sono due parchi: il parco Disneyland, quello con il Castello della Bella Addormentata e il suo spettacolo finale con i fuochi d’artificio, e il Parco Walt Disney Studios con l’Avengers Campus. Le attrazioni nei Parchi di Disneyland Paris sono pensate per adulti, per bambini e per gli adulti che vogliono tornare bambini, rivivendo i grandi classici Disney con cui sono cresciuti. Ci sono attrazioni più soft come Peter Pan’s Flight, Dumbo e Spiderman W.E.B. Adventure, ma anche quelle più adrenaliniche come il Big Thunder Mountain, Hyperspace Mountain e la Tower of Terror.
Provare tutte le attrazioni di Disneyland Paris in un solo giorno è impossibile. Perciò, prima di accedere, organizzatevi la giornata selezionando quelle che non volete perdervi.
Le attrazioni imperdibili per gli adulti
Ecco alcune delle attrazioni più emozionanti e adrenaliniche che Disneyland Paris ha da offrire per gli adulti:
Big Thunder Mountain
Una delle più conosciute e adrenaliniche è Big Thunder Mountain, un'attrazione in stile montagne russe pensata per tutta la famiglia. A bordo di un velocissimo trenino da miniera partirete per un emozionante viaggio, ricco di tuffi repentini e tornanti mozzafiato, nelle profondità di una montagna leggendaria. La leggenda narra che la vecchia montagna sia sottoposta a una sorta di incantesimo che ha portato al fallimento della compagnia mineraria e ha trasformato Thunder Mesa in una città fantasma. Per entrare è necessario essere alti 1,02 metri.
Leggi anche: Consigli per un investimento di successo nel settore delle attrazioni.
Phantom Manor
In un angolo recondito di Frontierland si trova Phantom Manor, la classica casa avvolta dal mistero piena di spettri, demoni e fracasso notturno. Con spiriti mostruosi e fantasmi pronti a spaventarvi sbucando dagli angoli più improbabili, avrete il cuore in gola per tutta la durata di questa iconica attrazione. Durante il tour della villa si apprende la triste storia della bella Melanie Ravenswood, i cui pretendenti morivano sempre in strani eventi, apparentemente uccisi dal possessivo padre Mr. Ravenswood.
Star Wars Hyperspace Mountain
Un’altra attrazione imperdibile per i fan di Guerre Stellari è Star Wars Hyperspace Mountain, un'esperienza che lascia senza parole, adatta ai più appassionati seguaci della Forza. La vostra missione sarà quella di pilotare una navicella spaziale e di spiare uno Star Destroyer dell'Impero. Il tutto con in sottofondo l'epica colonna sonora della saga. Le Space Mountain sono state risucchiate nel vortice Star Wars e ora dal “tubo di lancio” si viene scaraventati nel bel mezzo di una battaglia alla George Lucas. L’attrazione si trova nell’area di Discoveryland ed e’ interdetta a bambini sotto i 120 cm.
Pirates of the Caribbean
Se invece siete dei fan del capitano Jack Sparrow non potete perdervi Pirates of the Caribbean, una delle attrazioni più famose di Disneyland Paris. A bordo di una nave corsara del XVII secolo navigherete attraverso i regni incantati del Dead Man’s Cove e Hurricane Lagoon, prima di gettare l'ancora nel bel mezzo di una battaglia.
Indiana Jones and the Temple of Peril
Nell'area Adventureland si trova anche Indiana Jones and the Temple of Peril, attrazione basata sulle avventure dell'archeologo più celebre al mondo. Si tratta di un classico rollercoaster. A bordo di un impazzito carrello su rotaia viaggerete a folle velocità sopra, sotto e dentro a oscure e misteriose rovine nella giungla. È destinata a ragazzi e adulti e richiede un'altezza minima di 1,40 metri.
The Twilight Zone Tower of Terror
Un'altra attrazione da non perdere nel Parco Walt Disney Studios è The Twilight Zone Tower of Terror. Basata su una popolare serie tv andata in onda dal 1959 al 1964 (conosciuta in Italia come Ai Confini della Realtà), non è adatta ai deboli di cuori. Entra nel famigerato Hollywood Tower Hotel distrutto e abbandonato dopo la violenta tempesta del 1939, ora abitato dagli spettri e dal fantasma di una bambina scomparsa quella notte. Attraverso un passaggio segreto entrerai in un traballante ascensore di servizio. L'altezza minima di accesso è di 1,02 metri.
Leggi anche: Guida a Europa-Park
Crush’s Coaster Nemo
Non ve lo consiglio dopo i pasti!! Questa giostra all’interno dei gusci di tartarughe imita il trascinamento delle correnti marine che trasportano le tartarughe… e da una scecherata di quelle che non si dimenticano. Questa attrazione si trova nel parco cinematografico. Per salire sull'attrazione dovete superare l'altezza minima di 1,07 metri.
Montagne russe degli Avengers
Potete puntare l’area Avengers dove durante la giornata (soprattutto di sera) ci si imbatte in vari eroi in battaglia o penzolanti dai vari palazzi… per arrivare poi alle montagne russe. La fila per arrivare al treno non e’ mai breve ma si passa per una galleria decisamente scenografica. Il treno ti spara in un tunnel con un’accelerazione incredibile che ti attacca al sedile e, se riesci a tenere gli occhi aperti… ti godi la battaglia.
Altri consigli per una visita indimenticabile
- Organizzatevi in anticipo: Disneyland® Paris è immenso e ci sono talmente tante attrazioni da scoprire che non basterebbe una settimana per provarle tutte.
- Sfruttate il Disney Premier Access: Disneyland dispone di un servizio a pagamento chiamato Disney Premier Access, con il quale si paga una piccola somma per accedere alle attrazioni senza code.
- Approfittate delle ore extra: Se soggiornate negli hotel di Disneyland, approfittate della finestra di tempo iniziale prima che il parco apra al pubblico per visitare le attrazioni più richieste.
Con un'attenta pianificazione e un pizzico di spirito avventuroso, Disneyland Paris può diventare un'esperienza indimenticabile anche per gli adulti.
Leggi anche: Attrazioni di Principina a Mare
TAG: #Attrazioni