Albergo Atene Riccione

 

Avvocato Specializzato in Documenti Stranieri: Guida Completa

Affrontare le procedure legali di immigrazione senza un supporto esperto può portare a errori costosi e ritardi. Molti ci chiedono a cosa serva un avvocato immigrazione. Avvocati per Stranieri ti aiuterà a risolvere la tua questione legale nel minor tempo possibile e senza stress.

Di Cosa si Occupa un Avvocato per Stranieri?

Un avvocato specializzato in documenti stranieri offre assistenza in diverse aree:

  • Cittadinanza italiana per stranieri: L’avvocato affianca il cliente per sollecitare o sbloccare la richiesta di cittadinanza e presentare ricorso al giudice nel caso fosse necessario.
  • Richiesta permesso di soggiorno: Con il supporto degli avvocati si potrà velocizzare o sbloccare le pratiche per ottenere il permesso di soggiorno e fare ricorso contro il provvedimento di revoca del permesso. L’avvocato aiuta a ottenere e rinnovare i permessi di soggiorno per dipendenti stranieri, evitando problemi legali che potrebbero compromettere il rapporto di lavoro.
  • Ricongiungimento familiare: Gli avvocati sono in prima linea per aiutare ad ottenere il ricongiungimento familiare e a supportarti in caso di diniego della domanda per permetterti di riabbracciare presto i tuoi cari.
  • Diritto del lavoratori stranieri: Se hai subito degli infortuni sul lavoro, il tuo datore di lavoro non ti paga regolarmente, sei stato licenziato ingiustamente o sei vittima di mobbing, puoi contare sul nostro supporto. Ti aiuteremo a far valere i tuoi diritti.
  • Rifugiati e asilo politico: Chi fugge da situazioni di pericolo nel proprio paese d’origine può richiedere protezione internazionale.
  • Problematiche con la giustizia: Se hai violato il Testo Unico sull’immigrazione commettendo dei reati quali: falsificazione del titolo di soggiorno, favoreggiamento soggiorno clandestini e altri reati puoi rivolgerti a noi. Insieme troveremo la soluzione.

Perché Rivolgersi ad Avvocati per Stranieri?

  • Assistenza specifica nel ramo del diritto dell’immigrazione: La squadra di avvocati specializzati in diritto dell’immigrazione ti fornirà una consulenza professione e dettagliata della tua situazione.
  • Per aiutarti ad ottenere ciò che ti spetta: Studieremo nel dettaglio il tuo caso, per poi agire tempestivamente per risolvere il tuo problema e farti avere quanto ti è dovuto.
  • Per risparmiare tempo e denaro: Con il nostro servizio troverai subito un legale della tua zona pronto ad aiutarti nella tua causa.

Come Funziona il Servizio

  1. Fissiamo un appuntamento: Un legale del nostro team ti contatterà per organizzare un appuntamento in studio o se preferisci in video chiamata per spiegarci bene il tuo problema.
  2. Studiamo il tuo caso: A questo punto esaminiamo e studiamo la tua situazione, punto dopo punto, per trovare la soluzione più rapida ed efficace per farti ottenere ciò che richiedi.
  3. Ti accompagniamo lungo tutto l’iter: Resteremo al tuo fianco fino a quando non avrai risolto il tuo problema con la giustizia e avuto quanto ti spetta.

Adempimenti Legali Complessi per le Aziende

Le aziende che operano in un contesto internazionale o che desiderano assumere talenti provenienti dall’estero devono affrontare una serie di adempimenti legali complessi. Compliance con la normativa sull’immigrazione: Le aziende devono rispettare normative specifiche quando assumono personale dall’estero.

Rilascio e conversione permessi di soggiorno per motivi di lavoro: L’avvocato aiuta a ottenere e rinnovare i permessi di soggiorno per dipendenti stranieri, evitando problemi legali che potrebbero compromettere il rapporto di lavoro.

La Pubblica Amministrazione, prima di rifiutare o rigettare un’istanza, solitamente rilascia un preavviso di rigetto art.

Leggi anche: Lucia Stranieri: una vicenda giudiziaria controversa

Cosa Dicono di Noi

Semyon Z., Como: “Sono davvero contento di essermi rivolto ad Avvocati per stranieri. Mi hanno aiutato brillantemente in tutta la pratica per la richiesta della cittadinanza e non ho avuto alcun problema. Grazie davvero.”

Lin F., Cantù: “Professionali, preparati e soprattutto gentili. Hanno aiutato me e mio marito ad ottenere il ricongiungimento con i nostri genitori anziani ed è stato veramente molto importante per noi. Consigliati.”

Akram A., Como: “Ho avuto problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno ma grazie al team di “Avvocati per stranieri” sono riuscito a sbloccare il tutto. Problema risolto!”

Olga N., Erba: “Li consiglio per la pazienza con la quale seguono ogni pratica, sono stati davvero molto bravi, hanno sbloccato la mia domanda per la cittadinanza in maniera molto rapida e finalmente ecco che sono diventata cittadina italiana.

Miro J.: “Essere stranieri a volte è un problema, sia per i pregiudizi che per le difficoltà nella comunicazione. In tanti se ne sono approfittati quando ho cercato di regolarizzare la mia posizione sul posto di lavoro. Grazie all’avvocato ho risolto tutto e ora posso vivere con serenità.”

Leggi anche: Guida Servizi Legali Immigrazione

Anka W.: “Questo servizio è davvero utile. All’inizio ero un po’ diffidente per via delle tante difficoltà che in questi anni ho avuto con richieste di cittadinanza e quant’altro, ma devo dire che l’avvocato che mi ha seguito è stato disponibile e comprensivo e ha risolto il mio problema. Consigliato!”

Jorge G.: “Lavoro da anni in Italia sempre con contratti occasionali e ho avuto sempre diversi problemi sul posto di lavoro per veder riconosciuti i miei diritti. Ho trovato un avvocato competente che ha capito la situazione e mi da una mano risolvere tutti i problemi. Grazie!”

Cynthia A.: “Per richiedere il permesso di soggiorno ho avuto diversi problemi ma finalmente sono riuscita ad averlo grazie all’aiuto dell’avvocato che mi ha seguito in questi mesi.

Requisiti per il Ricongiungimento Familiare

La domanda di ricongiungimento può essere respinta, ad esempio, se non è soddisfatto il requisito reddituale ossia se il reddito risulta inferiore all'importo annuo dell'assegno sociale, oppure se non si dimostra la disponibilità di un alloggio conforme ai requisiti igienico sanitari e di idoneità abitativa.

È possibile richiedere il ricongiungimento familiare per:

Leggi anche: Guida Legale Immigrazione

  • genitore naturale, se il richiedente è minorenne e regolarmente soggiornante in Italia con l’altro genitore.

TAG: #Stranieri

Più utile per te: