Albergo Atene Riccione

 

Recensioni e Opinioni sui Bollitori da Viaggio Elettrici

Il bollitore elettrico è un piccolo elettrodomestico davvero comodo per portare velocemente a ebollizione l'acqua, utile per preparare tè, caffè solubile o semplicemente per accelerare la cottura della pasta.

I bollitori elettrici possono essere acquistati in un qualsiasi negozio di elettrodomestici, oppure online. La maggior parte delle proposte che troverete qui sotto sono acquistabili su Amazon.

Il mercato offre tanti esemplari, di diversa qualità e di diverso prezzo.

Fattori da considerare nella scelta di un bollitore elettrico

Come prima cosa, dovete avere presenti le vostre esigenze, anche se a volte queste si chiariscono analizzando le proposte commerciali che ci si trova di fronte.

La prima cosa è la capacità, e cioè quanta acqua può scaldare. Se avete una famiglia numerosa, vi servirà un bollitore grande. Se in famiglia siete in due o tre persone, allora ve ne basterà uno più piccolo.

Leggi anche: Guida all'acquisto di borse comode da viaggio

Come altri elettrodomestici, anche i bollitori possono presentare diversi livelli di potenza. La potenza è importante per due motivi: per la velocità con cui porta a ebollizione l'acqua e per la durata nel tempo. Più è potente, più è veloce e meno velocemente si usura, ma più costa.

Per quanto riguarda la struttura è importante che il bollitore sia comodo e semplice da utilizzare. Quelli senza filo danno una maggiore libertà di movimento. Quelli con base rotante consentono di riappoggiare il bollitore da qualsiasi lato.

Se il filtro anticalcare è rimovibile, sarà più facile da pulire. Un manico ergonomico rende il tutto più facile da impugnare e da utilizzare.

È importante fare attenzione anche ai materiali. Sono tre quelli che vanno per la maggiore: l'acciaio inossidabile (o altre leghe metalliche), la plastica e il vetro pyrex, particolarmente adatto per le alte temperature.

Vantaggi di un bollitore elettrico

Oltre a scaldare l'acqua più velocemente, un bollitore elettrico ha anche altri vantaggi rispetto a un bollitore tradizionale, come lo spegnimento automatico quando l'acqua arriva a ebollizione.

Leggi anche: "I Viaggi di Gulliver": Analisi del romanzo

Un bollitore elettrico serve a far bollire l'acqua. E l'acqua a sua volta può essere utilizzata per fare tè, tisane o altri infusi. Ma anche per fare la pasta o il riso, e in qualsiasi altra preparazione dove serva acqua calda. E' così comodo e veloce che spesso viene utilizzato tutti i giorni.

Recensioni di alcuni modelli di bollitori elettrici

  • Aigostar Adam 30GOM: È un bollitore grande, con una capienza di 1,7 litri ed è realizzato in vetro borosilicato, materiale atossico e sicuro al 100% che non teme le alte temperature. E anche potente: 2200 Watt. Altra caratteristica importante è che non ha fili.
  • KitchenAid Artisan: Il bollitore elettrico KitchenAid Artisan combina estetica e funzionalità avanzate, e offre un’esperienza d’uso intuitiva e prestazioni elevate. Ha una capacità di 1,5 litri, che permette di preparare più tazze in un solo utilizzo. La temperatura può essere regolata tra i 50°C e 100°C. Scalda l’acqua in pochi minuti, garantendo efficienza e risparmio di tempo. Grazie alla funzione di mantenimento della temperatura, mantiene appunto l’acqua calda più a lungo senza bisogno di riaccenderlo. E' fatto in acciaio inossidabile, con un design curato nei dettagli, e si distingue per solidità e resistenza. L’impugnatura ergonomica garantisce una presa sicura e confortevole. E' facile da usare. Basta infatti selezionare la temperatura desiderata e attendere che il segnale acustico avverta che è stata raggiunta. Rispetto ad altri modelli, risulta più silenzioso, una cosa importante per chi lo usa la mattina presto o la sera tardi.
  • Cecotec ThermoSense 350 Clear: Questo bollitore offre una capacità di 1.7 litri, sufficiente per preparare fino a 8 tazze e servire famiglie numerose. Ha un design moderno di colore nero con finiture in argento e un grande display digitale che mostra la temperatura dell'acqua in qualsiasi momento. Il Cecotec ThermoSense 350 Clear è un modello di bollitore che colpisce subito per il corpo in vetro borosilicato, privo di BPA e resistente a urti e macchie, che permette di controllare l’acqua in ogni momento. La base girevole a 360°, il contenitore cordless e l’impugnatura cool-touch rendono l’uso comodo per destri e mancini.
  • Venga!: Molto comodo per chi viaggia e per chi ha bisogno di un bollitore portatile. Una volta utilizzato e spento può essere ripiegato su se stesso e diventare davvero facilmente portabile. Ha una capienza di 500 ml (circa due tazze di tè). Ha una sorta di funzione di mantenimento in caldo, perché ogni volta che la temperatura dell'acqua scende sotto il 78°C il bollitore si attiva e la riporta a 100. Il bollitore Venga! offre massima sicurezza con protezione contro l'ebollizione a secco.
  • RUSSELL HOBBS 22591-70: La capienza è di 1,7 litri e la potenza massima è di 2400 Watt. Ha la funzione di mantenimento in caldo e la base rotante a 360°. Ecco un altro bollitore dallo stile davvero particolare, il RUSSELL HOBBS 22591-70.
  • Ariete: Realizzato con pareti in acciaio e manico termoisolato, è sicuro e anti-scottatura. La base girevole a 360° ne facilita l’uso e il trasporto, mentre lo spegnimento automatico garantisce sicurezza. Il design retrò, con linee morbide e colori pastello, dona un tocco di eleganza vintage alla cucina. Per chi invece ama in particolare lo stile vintage, una marca che è una garanzia in questo senso è Ariete, che abbina a una discreta potenza (1600 W) un design ricercato.
  • KASANOVA: Un'altra valida alternativa, soprattutto se non si vuole spendere troppo, è questo bollitore elettrico da 1,8 litri in acciaio nero che troviamo sullo shop online di KASANOVA. Si tratta di un modello che ben coniuga funzionalità ed estetica.

SEVERIN WK 3644 Bollitore elettrico compatto da 650 W

Il bollitore elettrico da viaggio Severin WK 3644 è un bollitore ideale da portare ovunque ne abbiate bisogno e sopratutto in viaggio oppure in vacanza. Si tratta infatti di un bollitore che ha una struttura caratterizzata da dimensioni abbastanza ridotte, quindi ideali per il trasporto in generale. Il bollitore del marchio Severin è pratico e molto semplice da utilizzare, inoltre è dotato di alcune funzionalità di base che lo rendono adatto a diverse necessità.

Questo bollitore da viaggio risulta quindi perfetti sia da portare in vacanza, ma anche da posizionare sul luogo di lavoro. Le sue dimensioni e le ottime prestazioni di questo bollitore lo rendono davvero un buon prodotto. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le migliori qualità di questo bollitore elettrico da viaggio.

Capacità di acqua

Il bollitore elettrico da viaggio Severin WK 3644 ha una capacità massima di acqua di circa 0,5 litri. Si tratta di un quantitativo di acqua abbastanza ridotto, ma perfetto se pensiamo che stiamo parlando di un bollitore da viaggio. Nonostante quindi delle dimensioni molto compatte e comode, questo bollitore riesce comunque a contenere abbastanza acqua per preparare due tazze abbondanti di tè o infusi vari. Quindi ha davvero le caratteristiche perfette per essere trasportato e portato ovunque possiate averne bisogno.

Questo bollitore inoltre, essendo realizzato con particolare cura, riesce a permettervi di ottenere delle prestazioni di qualità nonostante sia un bollitore molto piccolo. L’acqua che è possibile inserire all’interno della caraffa è una quantità comoda anche per essere utilizzata per altri tipi di preparazioni in cucina in modo da dimezzare i tempi e risparmiare anche energia.

Leggi anche: Esplorare il Messico: cosa sapere

Estetica

Il bollitore elettrico da viaggio Severin WK 3644 è caratterizzato da un’estetica molto semplice che lo rende quindi comodo e pratico da trasportare. Infatti questo bollitore elettrico ha un design molto lineare e semplice, quasi basic. La struttura di questo bollitore è realizzata interamente in plastica dura e altri materiali che possono entrare in contatto con l’acqua ad alte temperature. Pur non essendo rivestito in acciaio, questo bollitore riuscirà comunque a garantirvi delle ottime prestazioni e non si rovinerà in fretta.

Inoltre, trattandosi di un bollitore realizzato in particolar modo per essere portato sia in viaggio che in vacanza, ha anche una struttura molto resistente che lo rende quindi adatto agli spostamenti. La caraffa del bollitore elettrico severin presenta anche una piccola e comoda finestra trasparente e graduata sul davanti; in questo modo potrete controllare la quantità di acqua che inserirete nella caraffa del bollitore.

Resistenza

Il bollitore elettrico da viaggio Severin WK 3644 ha una resistenza piatta realizzata in acciaio. Questo tipo di resistenza è il classico modello che viene inserito solitamente in quasi ogni bollitore elettrico Questa resistenza è in acciaio e quindi risulta robusta e resistente garantendo un’ottima resa del bollitore nel corso del tempo.

Per quanto riguarda invece la posizione in cui viene inserita la resistenza, il bollitore del marchio Severin prevede una resistenza inserita in posizione nascosta e non visibile. Si tratta quindi di una resistenza montata in modo da non essere visibile. La presenza di una resistenza realizzata in questo modo vi aiuterà ad ottenere una qualità di acqua migliore e una maggiore durata del bollitore.

Funzionalità e accessori

Il bollitore elettrico da viaggio Severin WK 3644, pur essendo caratterizzato da piccole dimensioni, è dotato comunque di numerose funzionalità che lo rendono molto pratico e anche semplice da usare. La funzione più interessante di questo bollitore è sicuramente quella che permette di riscaldare velocemente l’acqua. Infatti, grazie alla potenza di cui è dotato, il bollitore riscalderà l’acqua in pochi minuti permettendovi di risparmiare moltissimo tempo.

Un’altra utile funzione di questo bollitore è sicuramente la funzione di spegnimento automatico. Questa funzione vi servirà da garanzia di protezione, infatti il bollitore si spegnerà automaticamente una volta completato il processo di riscaldamento. Un’ulteriore particolarità del bollitore Severin è la presenza di un beccuccio dotato di filtro, un’ulteriore garanzia di qualità.

Potenza e consumo energetico

Il bollitore elettrico da viaggio del marchio Adler raggiunge una potenza massima di circa 650 watt. Si tratta di un quantitativo di energia sfruttata davvero piccolo, questo proprio per assicurare al bollitore delle prestazioni che siano comunque veloci ed efficaci ma allo stesso tempo per evitare sprechi di energia inutili. La quantità di energia elettrica sfruttata permette al bollitore di funzionare al meglio ma anche di essere pratico da usare ovunque.

Sfruttando un così piccolo quantitativo di energia, il consumo energetico che andrete a registrare sarà sicuramente esiguo. Inoltre, essendo un bollitore molto veloce ma anche piccolo e compatto, i consumi non saranno eccessivi nè troppo dispendiosi. Inoltre il bollitore è dotato anche di voltaggio universale, comodo ovunque.

Rapporto qualità prezzo

Il bollitore elettrico da viaggio Severin WK 3644 è un bollitore elettrico che riesce a combinare dei materiali di ottima qualità a delle funzioni semplici ma funzionali. Inoltre, avendo una struttura robusta e pratica da trasportare e un ottimo prezzo di vendita, questo bollitore risulta avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Come pulire un bollitore elettrico

Pulire un bollitore dalle incrostazioni di calcare è molto facile. Per quanto riguarda le proporzioni da utilizzare, in linea di massima si mescola una parte di aceto o succo di limone e 3 parti di acqua, ma le proporzioni esatte le dovrete scoprire con l'esperienza. E lo stesso vale per bicarbonato e acqua: dovrete fare delle prove. La quantità totale dovrà essere tale da coprire il livello delle incrostazioni.

Una volta preparato il composto e versato nel bollitore, portatelo a ebollizione e poi lasciatelo lì per una ventina di minuti. Alla fine di questo processo il calcare dovrebbe essersi del tutto staccato dalle pareti. Nel caso, usate un panno umido e completate il lavoro.

La parte esterna del bollitore potete lavarla con un panno umido o una spugna e il detersivo per i piatti.

TAG: #Viaggio #Viaggi

Più utile per te: