Canali Stranieri per Hotel: Offerte e Soluzioni per un'Esperienza Ottimale
Per includere la TV satellitare tra gli optional offerti durante il soggiorno, è necessario valutare diversi aspetti in modo da garantire un servizio di intrattenimento "su misura", in grado di rispondere al target e alle esigenze degli ospiti. In questo articolo, andremo ad analizzare come regalare agli ospiti momenti di relax fornendo un servizio completo e offrendo loro la possibilità di selezionare sul televisore i canali di intrattenimento e di informazione preferiti, sia nazionali che internazionali.
L'Importanza dei Canali Stranieri negli Hotel
Per non deludere le aspettative dei propri clienti, gli albergatori e i gestori di attività ricettive devono poter offrire un servizio di intrattenimento in camera che rispecchi i gusti degli ospiti, sia nazionali che internazionali. Quali sono le preferenze degli ospiti? Cosa desiderano vedere in TV quando decidono di ritirarsi nelle proprie camere per concedersi un momento di riposo?
Per soddisfare le aspettative dei clienti, albergatori e gestori di strutture ricettive devono offrire un servizio di intrattenimento in camera che rispecchi i gusti degli ospiti, sia nazionali che internazionali, evitando costi eccessivi per l'attivazione e l'installazione.
Tivùsat: Una Soluzione Completa per l'Intrattenimento Alberghiero
Oltre 6.200 attività ricettive hanno installato la TV satellitare presso le proprie strutture per garantire un servizio di intrattenimento in grado di rispondere alle aspettative degli ospiti. Il "Sistema Hospitality Tivùsat" è il servizio creato da Tivù Srl per il mercato alberghiero. È il risultato della collaborazione tra la piattaforma Tivùsat, i distributori di devices certificati e gli installatori che operano in questo mercato. Offrire sinergie, per consentire agli albergatori qualità di visione eccezionale grazie ai canali e agli apparati dedicati.
Ad oggi, tivùsat offre, agli utenti sia residenziali che business, 180 canali tv e radio, di cui oltre 70 in alta definizione e in 4K, insieme a 46 canali radio nazionali, internazionali e locali, mettendo a disposizione un'ampia gamma di generi per venire incontro ai più svariati gusti.
Leggi anche: Cosa Fare in Val Canali: Percorsi Semplici
In questo contesto, tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita italiana, oltre a replicare i canali generalisti e i nuovi canali televisivi nazionali, consente di accedere a numerosi canali italiani e internazionali, offrendo un'ampia gamma di generi per soddisfare i gusti più diversi.
Nello specifico, per rispondere alle esigenze informative dei clienti, tivùsat mette a disposizione canali di notizie nazionali (Rai, Mediaset e La7, oltre all'informazione a ciclo continuo di RaiNews24 e TgCom24) e locali (con 23 TG Regionali RAI visibili dal canale 301 al canale 323), oltre ai 20 canali di news internazionali in lingua originale più seguiti dagli ospiti stranieri.
Per l'attivazione di tivùsat non è richiesto alcun abbonamento mensile e non è necessaria la sostituzione dei televisori. Per strutture più piccole (fino a 30 camere), è possibile utilizzare un decoder per stanza o una cam certificata tivùsat per la televisione di ultima generazione. Mentre per hotel e strutture più grandi, è necessario utilizzare i Moduli Professionali Multiutenza che permettono di ricevere i segnali di tivùsat tramite un'unica parabola e di ridistribuirli in chiaro su tutte le televisioni delle camere e delle aree comuni.
Digital Concierge Romeo: L'Evoluzione dell'Esperienza Alberghiera
A questa offerta si aggiunge ora un'importante novità: il Digital Concierge Romeo. Si tratta di una soluzione che rivoluziona l'esperienza degli ospiti, integrando intrattenimento e servizi personalizzati. la TV in camera diventa un canale interattivo che permette agli ospiti di accedere a informazioni dettagliate sui servizi offerti dalla struttura. Oltre al menu del room service e alle opzioni del minibar, è possibile mettere in evidenza dettagli unici, come le specialità dei kit di cortesia o le alternative disponibili per i cuscini. Questa innovazione consente di rafforzare il legame con gli ospiti, trasmettendo loro l'identità della struttura. Inoltre, l'attenzione al cliente si estende a ogni aspetto del soggiorno.
Soluzioni Alternative per Canali Stranieri
Questa Centrale TV a 18 canali satellitari free esteri è stata realizzata per strutture ricettive hospitality come Hotel, piccoli alberghi, villaggi turistici, campeggi, bed and breakfast e case vacanza. Il kit Impianto TV è composto da 1 transmodulatore Multistream serie GTE-4SX04T Free To Air con Ingresso QPSK - uscita COFDM a 4 ingressi satellitari DVB-S / S2 / S2X completo di alimentatore, vi permette la distribuzione dei 18 programmi Free stranieri SD e HD ricevuti da satellite ASTRA 19 EST all’interno dell'impianto TV. I segnali rimodulati sono ricevibili in tutti i televisori o decoder DVB-T o DVB/T2. La centrale su richiesta viene inviata già configurata con i canali memorizzati preimpostati. La lista LCN delle emittenti, in base all'impianto esistente puo' essere modificata e personalizzata prima della spedizione. Per chi volesse utilizzare assieme al segnale satellitare anche il digitale terrestre consigliamo l'ultilizzo di questa centrale a filtri digitali che filtra e regola i canali DTT rendendo la lista delle emittenti terrestri molto più ordinata senza piu' canali spazzatura all'interno dell'impianto miscelato con quello SAT. Per qualsiasi esigenza di modifica è sostituzione dei canali questo kit modulo GDS serie SX è configurabile sia localmente che da remoto, attraverso la porta Ethernet RJ45 con l’utilizzo di un Notebook e del software “GDS Manager”. Entrambi i software sono gratis e scaricabili dal sito WEB GD Service.
Leggi anche: Impara l'italiano: livello B1
Centrale di testa per canali esteri modello Anttron TRM84 soluzione adatta per Hotel, Condomini, residence, Ospedali, campeggi, alberghi, case di riposo, bed and breakfast e case vacanza, puo' distribuire circa 16 canali satellitari STRANIERI attraverso un'impianto tv già esistente alla massima qualità video. La centrale converte i segnali ricevuti via satellite e li rimodula in uscita in standard DVB-T/T2 MPEG-4 su tutti i televisori o decoder DVB-T o DVB/T2 collegati all'impianto TV della struttura. Per ogni emittente è possibile inoltre gestire e modificare tutti i parametri dei MUX generati compresa la numerazione LCN dei canali in uscita della centrale tramite il suo programma da PC che puo' essere scaricato gratuitamente. Per gli ingressi sat dei traspoder è possibile utilizzare anche un LNB dCSS invece dei tradizionali LNB convertitori Quattro (HVHV) o multiswitch.
- Ingressi SAT 4
- Tuner 8 transponder sintonizzabili
- Gamma di frequenza 950 ... 2150 MHz
- Livello d’ingresso 38 ... 103 dBµV
- Alimentazione LNB 13/18 V - tono 22 kHz - DiSEqC / SCR / dCSS (mass. 300 mA per ingresso)
- Demodulazione DVB-S Modulazione QPSK
- Symbolrate 1 ... 45 MS/s
- Demodulazione DVB-S2 Modulazione QPSK, 8PSK, 16APSK,32APSK, CCM, ACM, VCM, Single transport stream
- Symbolrate 1 ... 45 MS/s
- Demodulazione DVB-S2X Modulazione QPSK, 8PSK, 8APSK-L, 16APSK, 16APSK-L, 32APSK, 32APSK-L, 64APSK, 64APSK-L
- Presa USB-B per la programmazione da PC
- Interfaccia Ethernet 1 per la programmazione da remoto con chiave d’accesso DTV KEY
- Uscite DVB-T 4 MUX liberamente selezionabili
- Livello d’uscita mass. 95 dBµV
- Regolatore livello 0 ... -20 dB (regolazione dal software da PC)
- Attenuazione di passaggio in uscita
- Frequenza d’uscita 170 ... 230 MHz - 470 ... 862 MHz
- Costellazione 16 QAM / 64 QAM / QPSK
- FEC 1/2, 2/3, 3/4, 5/6, 7/8
- Intervallo di guardia 1/4, 1/8, 1/16, 1/32
- Vettore 2 K
- MER > 31 dB
- Modulatori vestigiali
- Supporto LCN
- Alimentazione 90 ...
Aggiornamenti Tecnologici e Sicurezza
Lo sai che devi adeguare le tv al nuovo sistema DVB-T2? Molti televisori presenti negli hotel, in generale quelli acquistati prima del 2015, non saranno più compatibili per la ricezione del nuovo sistema DVB-T2, andranno quindi adeguati con nuove tv in grado di supportarlo. In hotel si aggiunge la tutela della privacy degli ospiti, garantita dalla presenza di televisori a norma GDPR per mantenere al sicuro i dati ed oscurare la cronologia di navigazione. Per essere a norma di sicurezza, inoltre, tutti i televisori presenti in hotel devono essere dotati di certificazione ignifuga: in caso di incendio questi apparecchi garantiscono di non prendere fuoco, contenendo gli eventuali danni.
Hotel TV: Uno Strumento di Marketing Aggiuntivo
E non solo! La Hotel TV può diventare un ulteriore strumento di marketing: per comunicare le offerte della tua struttura con l’Hotel Menù, ricevere canali TV nazionali e internazionali, per caricare i documenti ora cartacei (come il Welcome Book, il menù del ristorante, i trattamenti della spa, ecc.). Ha 3 anni di garanzia con assistenza in Hotel, con il controllo da remoto tutto è programmabile da un normale pc già presente in hotel (es. reception). Vuoi saperne di più?
Formazione e Consulenza
Il roadshow tivùsat & partners continua il suo viaggio per illustrare agli albergatori e ai professionisti del settore ricettivo le opportunità e le soluzioni "chiavi in mano" offerte dalla tv satellitare. La location dell'evento è l'hotel Hilton Lake Como, 4 stelle - Via Borgo Vico 241 - 22100 Como.
Per richiedere una consulenza su come scegliere e installare la TV satellitare nelle camere del tuo hotel, visita il sito web di tivùsat.
Leggi anche: Letture semplificate in italiano A2
TAG: #Stranieri