Albergo Atene Riccione

 

Ciro Santini Viaggi e Turismo: Recensioni e Itinerari Emozionanti

Da oltre 30 anni, Ciro Santini Viaggi è il punto di riferimento per chi cerca molto più di una semplice vacanza. Conosciuta per i suoi viaggi di gruppo pensati per chi ama scoprire il mondo in compagnia, l'agenzia offre emozioni condivise esplorando insieme luoghi straordinari che lasciano il segno.

Recensioni dei Clienti

Numerosi clienti hanno espresso la loro soddisfazione per i servizi offerti da Ciro Santini Viaggi. Ecco alcune testimonianze:

  • M. D.: Tre capitali in sei giorni? Con Francesco è possibile!!! Ha organizzato ed amalgamato perfettamente un gruppo dai 13 agli 80 anni e sorridendo sempre ci ha fatto conoscere tre città meravigliose! Fantastica la guida di Vienna, Barbara, che ci ha immerso nelle atmosfere del passato. Una sorpresa la bellezza di Bratislava e magiche le luci del Danubio a Budapest! Ed infine un "superlativo" Danilo ci ha coccolato con il miglior caffè d'Europa e una guida impeccabile!
  • M. N.: Gita all'isola di Capri, Sorrento, Amalfi, Napoli Scavi di Pompei, meraviglioso! Tutto organizzato nei minimi dettagli. Bravi veramente Bravi. Francesco un bravissimo accompagnatore.
  • A. M.: Ci siamo sempre trovati bene, sia per viaggio che per location e ristoranti.
  • R. C.: Personale affidabile e gentile.
  • S. v. c.: Perfetti, impeccabili e molto cordiali.
  • n. a.: I migliori viaggi!
  • n. t.: Disponibile nonostante le mille richieste, abbiamo dovuto cancellare una prenotazione e si sono impegnati per trovare un atra soluzione, sempre disponibili e gentili! Professionali e competenti!
  • E. A. A. N. P.: Organizzazione molto buona, personale gentile nei 2 uffici, autisti attenti scupolosi disponibili, accompagnatrici competenti.
  • W. A. V.: Andare a giro con Ciro e Francesco è veramente bello! Sempre molto disponibili per qualsiasi cosa.
  • M. B.: Cordialità e competenza contraddistinguono tutti i dipendenti dell'Agenzia, ben diretti dalla maestria di CIRO e FRANCESCO!!!! Il rapporto qualità/prezzo delle loro gite è davvero OTTIMO !!!! E... a distanza di qualche anno ... oggi 26 giugno 2019 ... le cose sono anche migliorate!.... hanno ampliato la flotta dei pullman.... ne sta’ arrivando uno nuovo ... e ...
  • f. b.: Villa conservata bene.
  • M. B. P. P. L. g. g.: Cortesia , gentilezza e professionalità .
  • E. A. G. N.: Non conosco Ciro ma Francesco e, veramente in gamba.
  • G. P. B. E. O. R. L. C.: È ottimo!
  • E. L. D. R. A. G. m. M. T. s. М. M. m. m. L.: (Testimonianze positive multiple)

Itinerari Proposti

Ciro Santini Viaggi offre una vasta gamma di itinerari, tra cui:

  • Laguna Veneziana: Scopri la magia della Laguna Veneziana.
  • Olanda e Belgio: Tra canali, mulini e città da cartolina.
  • Europa: Un viaggio tra storia, memoria e bellezza. Un itinerario ricco di emozioni, cultura e suggestione che attraversa il cuore dell'Europa. Tra panorami mozzafiato e atmosfere da fiaba.

Tour in Turchia: Un'Esperienza Indimenticabile

Un esempio dettagliato di un tour offerto da Ciro Santini Viaggi è il viaggio in Turchia, che include:

Giorno 1: Istanbul

Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Bologna per l’imbarco. Partenza con volo diretto Turkish in tarda mattinata e arrivo ad Istanbul nel pomeriggio. Trasferimento in Hotel con bus GT e sistemazione nelle camere assegnate.

Leggi anche: Partenze Immediata da Torino

Giorno 2: Istanbul - Alla Scoperta della Storia

Colazione in hotel e incontro con la guida. La giornata sarà dedicata alla visita della città: l’ippodromo bizantino in cui si svolgevano le corse delle bighe e la Moschea Blu, una fra le più maestose moschee imperiali di Istanbul. Si proseguirà con la meraviglia della cisterna di Yerebatan: l’imperatore Giustiniano decise di riconvertire in cisterna questa basilica romana che sorgeva in uno dei colli della città. Per realizzare l’invaso furono impiegati migliaia di schiavi che non distrussero il sontuoso colonnato interno all’edificio composto da ben 336 colonne di 9 metri l’una. Dopo il pranzo in ristorante si visiterà Palazzo Topkapi, affacciato sul Bosforo, che è stato per oltre 4 secoli, fino alla metà dell’800, il centro nevralgico del potere ottomano e a seguire la Basilica di Santa Sofia considerata la chiesa più grande della cristianità antica. Costruita nel 537 per volere di Giustiniano questa chiesa è stata prima cattedrale cristiana di rito bizantino, poi cattedrale cattolica, poi ancora moschea e, infine, dal 1935, museo per volere di Atatürk, padre della Turchia moderna.

Giorno 3: Istanbul - Ankara - Lago Salato - Cappadocia

Colazione in hotel, incontro con la guida e in mattinata visita del Gran Bazar, coloratissimo con le sue 4000 botteghe. Partenza in Bus GT per Ankara e all’arrivo nella capitale visita del Museo delle Civiltà Anatoliche che custodisce un gran numero di reperti risalenti al periodo dell’Impero Ittita, il più noto degli antichi popoli dell’Anatolia, ma anche manufatti ancora più vecchi. Pranzo in ristorante e proseguimento per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato, uno dei più grandi d'Europa, un deserto bianco di incomparabile bellezza!

Giorno 4: Cappadocia - I Camini delle Fate

Colazione in hotel, incontro con la guida. La giornata sarà dedicata alla visita della suggestiva regione dei “camini di fata “: formazioni rocciose a forma di prisma frutto della paziente opera della natura e del tempo e al Museo all’aperto di Goreme, sito Patrimonio Unesco con chiese rupestri e monasteri bizantini scavati direttamente nella roccia vulcanica. Proseguimento con la visita della Cittadella di Uchisar e della Valle di Ozkonak , una delle città sotterranee più famose della zona. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di un laboratorio artigianale di tappeti ma anche di lavorazione di pietre e gioielli.

Giorno 5: Cappadocia - Pamukkale

Colazione in hotel e incontro con la guida . Partenza per Pamukkale, che in turco significa “castello di cotone”, con sosta lungo il percorso per la visita al Caravanserraglio di Sultanhani. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio arrivo per la visita alle sue cascate di travertino bianche e alla città ellenica di Hierapolis. Entrambi sono i paesaggi più spettacolari e visitati del paese, proclamati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988. Trasferimento in hotel, con la possibilità di usufruire della piscina termale.

Giorno 6: Pamukkale - Efeso - Izmir

Colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per la bellissima Efeso dove si potranno ammirare il Tempio di Adriano, la biblioteca di Celsio ed il grande teatro. Pranzo in ristorante, visita ad una pelletteria artigianale e proseguimento per Izmir.

Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale

Giorno 7: Izmir - Pergamo - Istanbul

Colazione in hotel e partenza per la visita del sito archeologico di Pergamo con il ricco Asklepieion, uno dei primi ospedali della storia. Pranzo in ristorante e attraversando il Ponte sospeso Osman Gazi , noto anche come Ponte del Golfo di ?zmit proseguimento per Istanbul.

Tabella riassuntiva dei luoghi visitati nel tour in Turchia:

Giorno Luogo Attività
1 Istanbul Arrivo e sistemazione in hotel
2 Istanbul Visita dell'Ippodromo, Moschea Blu, Cisterna di Yerebatan, Palazzo Topkapi, Basilica di Santa Sofia
3 Ankara, Lago Salato, Cappadocia Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, sosta al Lago Salato
4 Cappadocia Visita dei "camini di fata", Museo all'aperto di Goreme, Cittadella di Uchisar, Valle di Ozkonak
5 Pamukkale Visita del Caravanserraglio di Sultanhani, cascate di travertino, Hierapolis
6 Efeso, Izmir Visita del Tempio di Adriano, Biblioteca di Celsio, Teatro di Efeso
7 Pergamo, Istanbul Visita del sito archeologico di Pergamo e dell'Asklepieion

Leggi anche: Avventure organizzate a Padova

TAG: #Turismo #Viaggi

Più utile per te: