Albergo Atene Riccione

 

Come Arrivare a Mirabilandia da Modena con i Mezzi Pubblici

Raggiungere Mirabilandia da Modena utilizzando i mezzi pubblici è un'opzione comoda e conveniente. Esistono diverse alternative, tra cui FlixBus e i servizi offerti da ATCM (Azienda Trasporti Collettivi e Mobilità).

Viaggiare con FlixBus

Viaggiare in FlixBus è un modo molto conveniente per raggiungere Mirabilandia! A seconda del tuo punto di partenza, troverai biglietti per Mirabilandia a partire da soli 5,48 €! Per comprare un biglietto FlixBus per Mirabilandia puoi usare lo strumento di ricerca su questa pagina oppure utilizzare la nostra mappa interattiva. Ti basterà selezionare la città di partenza e quella di arrivo e scegliere le date in cui vuoi viaggiare.

Offriamo diversi metodi di pagamento per permetterti di acquistare biglietti in totale sicurezza. Puoi scegliere se pagare con la carta, con Paypal, con Google Pay e con altri sistemi. Una volta raggiunta la sezione di pagamento, vedrai tutte le opzioni disponibili. In caso di difficoltà con il pagamento, consulta la nostra pagina “aiuto" relativa. C’è 1 fermata FlixBus a Mirabilandia.

Puoi prenotare un posto a sedere per il tuo viaggio verso Mirabilandia mentre acquisti il biglietto. A seconda della disponibilità, puoi scegliere tra più tipologie di posti a sedere, con prezzi diversi a seconda del tipo di posto. Per maggiori informazioni, da’ un’occhiata al nostro listino prezzi relativo alla prenotazione dei posti a sedere.

Non serve avere una copia cartacea del biglietto. Se invece hai prenotato con l’App di FlixBus, il tuo biglietto viene automaticamente memorizzato lì. Sì, puoi monitorare il tuo FlixBus usando il nostro sistema di tracciamento in tempo reale.

Leggi anche: Piccioni viaggiatori: un sistema di navigazione naturale

Goditi il wi-fi gratuito, le prese di corrente e tanto spazio per le gambe. Dallo schermo al tuo posto a sedere in pochi secondi. Lascia perdere l’auto, parti con noi. Ricevi gli aggiornamenti sul tuo viaggio con le notifiche push e monitora l’autobus in tempo reale. Le possibilità sono infinite.

Servizi ATCM: Linea Mare e Altre Opzioni

L’ATCM é una Società per Azioni a totale capitale pubblico locale i cui soci sono l’Amministrazione Provinciale e i 47 comuni della provincia di Modena. La flotta della compagnia è costituita da oltre 400 bus che percorrono le strade della provincia, e 6 elettrotreni in funzione nelle linee ferroviarie che collegano Modena con Carpi e Sassuolo. Oltre ai servizi di linea urbane ed extraurbane, l’ATCM ha sviluppato alcuni innovativi servizi di mobilità, tra cui la stessa Linea Mare, il Prontobus, il Taxibus, l’Aerbus, il Car Sharing e anche il Noleggio Bus.

Fino al 31 agosto è in funzione la linea mare dell'ATCM, un servizio di bus Granturismo che collega la provincia di Modena con 23 località della Riviera Romagnola. E’ tempo di vacanze e l’Azienda Trasporti Collettivi e Mobilità (ATCM) ha messo in funzione da metà giugno un comodo servizio di trasporto che collega la provincia di Modena con 23 località della Riviera Romagnola, una delle mete estive più visitate anche dai turisti modenesi.

Il servizio “Stessa spiaggia, stesso mare!” prevede 3 linee che partono o passano dall’Autostazione di Modena tutti i giorni sempre alle 6.50. Due linee sono in funzione nei giorni feriali e 3 nei festivi. I bus raccolgono passeggeri anche dalla Stazione centrale di Modena, da Largo Garibaldi e Castelfranco Emilia e in alcuni casi da Castellarano, Sassuolo, Fiorano, Spezzano, Maranello e Formigine.

La linea A raggiunge numerose località marine della riviera romagnola soprattutto in provincia di Rimini, da Cesenatico fino a Gabicce Mare, comprese Bellaria, Rimini e Riccione.

Leggi anche: Percorso per Guida Turistica a NYC

I passeggeri che salgono o scendono a Modena o Castelfranco pagano 13 euro per la corsa semplice, 21 per l’andata e ritorno. Per le altre località della Provincia la corsa semplice è di 15 euro, 25 andata e ritorno. Il biglietto può essere acquistato a bordo o presso i punti vendita ATCM.

  • Prontobus: è un servizio di autobus a chiamata che collega le aree periferiche di Modena al centro città.
  • Taxibus: è un servizio taxi attivo esclusivamente all’interno del territorio del comune di Modena che prevede una linea notturna e una linea festiva. La linea notturna è riservata ai clienti possessori di una qualche ATCM card, l’orario di funzionamento è dalle 20.30 alle 5.00 nei giorni feriali e dalle 19.30 alle 5.00 nei giorni festivi. Il taxibus notturno è accessibile da nove punti della città, compreso l’Ospedale di Baggiovara e il prezzo di questo servizio è molto vantaggioso, a partire da 3.5 euro a persona che cala al crescere del numero di persone trasportate (fino ad un massimo di 6). Il taxibus linea festiva è invece un servizio Taxi che collega, solo nei giorni festivi, le frazioni del Comune di Modena con il capoluogo.
  • Aerbus: è un utilissimo servizio bus che collega Modena con l’Aeroporto Marconi di Bologna, tutti i giorni ogni due ore.
  • Car Sharing: è un servizio che permette di noleggiare un’auto pagando solo l’effettivo utilizzo, calcolato in base al tempo e ai km percorsi, e lasciando tutte le spese di gestione, manutenzione, riparazione e carburante a carico di Atcm. Il servizio è prenotabile telefonicamente o via internet e l’auto può essere prelevata in 12 piazzole a Modena e 2 a Carpi. Una Fiat Punto può essere noleggiata ad esempio ad un costo che prevede 40 centesimi al Km e 2 euro all’ora nei diurni feriali e 1 euro nei notturni e nei festivi.

Leggi anche: Prenotare Gardaland: la guida completa Esselunga

TAG: #Mirabilandia

Più utile per te: