Confettata a Tema Viaggio: Idee Originali per un Matrimonio Indimenticabile
Il matrimonio è un viaggio unico e irripetibile, e il tema viaggio permette di trasformare ogni elemento della cerimonia in un racconto di emozioni, ricordi e desiderio di esplorare il mondo.
Idee per una Confettata a Tema Viaggio
Organizzare un matrimonio a tema richiede uno sforzo particolare, perché ogni dettaglio delle nozze deve richiamare il tema scelto. Ecco alcune idee per una confettata a tema che stupirà i tuoi ospiti:
- Finti biglietti per un viaggio in aereo o in treno e mappamondi per decorare il tavolo.
- Valigie, grandi o piccole, posizionate sia sopra il tavolo che nelle vicinanze. Quelle più grandi sono utili per decorare lo spazio circostante e ottenere un effetto scenografico. Quelle più piccole possono essere posizionate sopra il tavolo, chiuse oppure aperte.
- Un tavolo confettata in legno abbellito con tanti mappamondi di varie dimensioni tutti illuminati, con confetti che riprendono i sapori tipici di alcuni Paesi che avete visitato.
- Realizzare delle piccole valige o zainetti in cartoncino in cui i vostri invitati potranno riporre da sé i confetti che più gradiscono.
Ma quali sono gli elementi perfetti per allestire una confettata a tema lavanda? Cassettine in legno dipinte di bianco e tessuti come la juta sono ideali per ottenere un effetto rustico ma molto raffinato. Naturalmente, sul tavolo devono esserci dei mazzetti di lavanda sapientemente posizionati tra un portaconfetti e l'altro.
Segnaposto e Segnatavolo a Tema Viaggio
I segnaposto e segnatavolo a tema viaggio rappresentano il primo contatto visivo con il tema scelto e sono un elemento fondamentale per organizzare il ricevimento.
- Segnaposto: Possono essere realizzati in vari materiali, dalla carta al legno, e personalizzati con mappe o icone legate ai luoghi più amati dalla coppia.
- Segnatavolo: Realizzare un segnatavolo con una mappa stilizzata o una rappresentazione grafica del percorso di viaggio degli sposi, si crea un forte impatto visivo.
Potete pensare a piccoli gadget o etichette che indichino il nome del tavolo, ispirati ai nomi delle città o delle regioni che hanno segnato la vita degli sposi. Questo approccio non solo aggiunge un tocco di originalità, ma favorisce anche l’interazione tra gli ospiti, stimolando conversazioni sulle esperienze di viaggio e sui luoghi visitati.
Leggi anche: Ispirazioni di Viaggio
Bomboniere a Tema Viaggio
Le bomboniere tema viaggio sono molto più che semplici regali per gli ospiti: sono veri e propri oggetti di design che raccontano una storia e lasciano un ricordo indelebile. Potete optare per piccoli oggetti che richiamino il mondo dei viaggi, come bussole, mappe stilizzate o mini globo terracquei.
I piccoli oggetti che potranno arricchire le vostre bomboniere sono davvero tanti, ad esempio delle splendide bussole dal tocco vintage, oppure delle piccole mongolfiere in ceramica realizzate da un artigiano. Se invece volete far viaggiare i vostri ospiti con il gusto, potrete regalare dei piccoli assaggi provenienti da paesi visitati, come spezie, confetture, o liquori.
Partecipazioni a Tema Viaggio
Le partecipazioni tema viaggio dovranno annunciare al meglio il tipo di matrimonio che li aspetta, rispecchiando a pieno il tema e lo stile dell’evento. Potrete lasciarvi ispirare da uno stile vintage, che riprenda un po’ il mondo degli antichi esploratori, quello fatto di vecchie cartine geografiche, binocoli e cartoline rétro, oppure sceglierne uno più attuale, che ovviamente dovrà poi essere ripreso nel resto delle decorazioni.
5 ELEMENTI CHIAVE PER UN INVITO A TEMA VIAGGIO
- Mappa geografica antica
- Piccolo aereo in legno
- Scrittura e carta antichizzata
- Icone del viaggio (bussola, timbro da francobollo con data delle nozze)
- Frasi sul viaggio (es. “il nostro viaggio più bello sta per iniziare”)
Tableau de Mariage a Tema Viaggio
Il tableau mariage tema viaggio dovrà accogliere gli ospiti, stupirli alla vista e allo stesso tempo orientarli in maniera immediata. Una bellissima idea è quella di realizzare un planisfero o una mappa geografica, su cui apporre con delle puntine a forma di aereo il nome del tavolo e la lista degli invitati ad esso assegnati.
Leggi anche: Creare Biglietto Auguri Viaggio
In alternativa, potrete decorare i tableau con mappamondi, macchine fotografiche, valige in pelle vintage e altri oggetti dall'innato sapore rétro oppure riprodurre un tabellone delle partenze, quello proiettato negli aeroporti e nelle stazioni, per intenderci. Sarà davvero divertente trovare il proprio posto cercandolo tra le varie destinazioni.
Tavoli a Tema Viaggio
Se state pensando di optare per decorazioni matrimonio tema viaggio, i tavoli saranno anch’essi una parte fondamentale cui prestare attenzione. È infatti importante che gli invitati notino, anche nei più piccoli dettagli, il fil rouge delle vostre nozze: ogni più piccolo particolare deve essere in linea con il tema, come i segnatavolo matrimonio a tema viaggio che accoglieranno gli ospiti al momento del banchetto.
Per allestire i tavoli vi consigliamo, a seconda dello stile delle nozze, di fare una capatina in un negozio d’antiquariato o un mercatino.
Leggi anche: Esperienza Mirabilandia