Consolato dell'Azerbaijan a Milano: Informazioni Utili
L’Albania mantiene una presenza diplomatica significativa in Italia, con un’ambasciata a Roma e diversi consolati in città importanti come Milano e Torino. Questi uffici hanno il compito di gestire le relazioni bilaterali, promuovere interessi economici e culturali albanesi, e fornire assistenza ai cittadini albanesi che si trovano in Italia. La cooperazione tra Albania e Italia è cruciale, poiché i due paesi condividono legami storici e culturali, oltre a collaborare in vari settori, tra cui la sicurezza e lo sviluppo economico.
Visto Azerbaijan Online
I cittadini italiani che intendono visitare l’Azerbaijan per un periodo non superiore ai 30 giorni per motivi di turismo o affari, possono richiedere un Azerbaijan e-visa, ovvero un’autorizzazione eta (electronic travel authorization), che può essere richiesta online, senza dover andare in consolato. Il visto Azerbaijan online ha una validità di 90 giorni a partire dalla data di emissione, ed entro i 90 giorni sarà possibile soggiornare un massimo di 30 giorni.
Se si desidera avere un visto valido per più ingressi, allora bisognerà rivolgersi all'ambasciata dell’Azerbaijan di Roma.
Condizioni per il rilascio del Visto
- La validità del passaporto deve eccedere di 3 mesi la data di scadenza del visto rilasciato.
- I 90 giorni di validità del visto, avranno inizio dal giorno di rilascio del visto.
- In caso di rifiuto del visto, i richiedenti dovranno fare richiesta di visto presso la sede diplomatica dell’Azerbaijan nel paese di origine.
Documentazione per Visto Azerbaijan
In originale su carta fotografica su sfondo bianco in formato 4.5 cm. In originale con indicato nome e cognome del richiedente, motivo della visita, data di partenza, durata del soggiorno, timbro, firma e carica del firmatario. Specificare che le spese di viaggio e soggiorno sono a carico della societa’ Italiana. In originale su carta fotografica su sfondo bianco in formato 4.5 cm. Con indicato il nominativo della persona, data di ingresso e di uscita dal paese.
Tempistiche eVisa Azerbaijan
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Registrazione del Viaggio
Registrare il proprio viaggio presso l’ambasciata albanese è fondamentale per garantire la propria sicurezza e ricevere supporto in situazioni di emergenza. La registrazione consente all’ambasciata di avere un elenco aggiornato dei cittadini albanesi nel paese ospitante, facilitando la comunicazione in caso di eventi imprevisti. Ad esempio, in caso di disastri naturali come terremoti o alluvioni, l’ambasciata è in grado di fornire informazioni cruciali e assistenza. Inoltre, in situazioni di inquietudine politica o manifestazioni violente, chi è registrato può ricevere aggiornamenti su aree da evitare o indicazioni su come evacuare. In situazioni di emergenza medica, la registrazione consente all’ambasciata di contattare i propri cittadini e fornire assistenza, come l’individuazione di strutture sanitarie.
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