Consolato Cinese a Milano: Informazioni Utili
Il Consolato Cinese a Milano rappresenta la Cina sul territorio italiano. Oltre a svolgere funzioni utili ai cittadini cinesi in Italia, è un organo indispensabile per ottenere i visti e i documenti necessari per chi desidera recarsi in Cina per motivi di lavoro o turismo.
Chinese Visa Application Service Centre (CVASC)
Per presentare le domande necessarie per i visti, è necessario recarsi al Chinese Visa Application Service Center (CVASC). Il centro visti per la Cina è stato aperto il 22 giugno 2010 a Milano, il 30 marzo 2010 a Roma e il 27 settembre 2019 a Firenze. Qui è possibile ottenere informazioni su temi e costi dei visti standard o urgenti, singoli e di gruppo.
Le pratiche per ottenere il visto utile per entrare in Cina possono essere completate prendendo un appuntamento presso il consolato cinese a Milano.
Informazioni Importanti Relative al COVID-19
Si comunica che, ai sensi delle nuove disposizioni dell'Ambasciata Cinese, il passeggero che si reca in Cina dall'Italia deve sottoporsi al test dell'acido nucleico negativo al Covid-19 (tampone) entro 3 giorni prima dell'imbarco (72 ore).
A seguito della diffusione del COVID-19, le Autorità cinesi hanno adottato stringenti misure di contenimento in tutto il Paese, prima per contenere i contagi, poi per scongiurare il pericolo di nuovi focolai. Il governo cinese non rilascia nuovi visti di tipo turistico.
Leggi anche: Tutto quello che devi sapere prima di partire per la Turchia
Possono rientrare in Cina solo i possessori di permesso di residenza valido per motivi di lavoro o questioni familiari. A partire dal 15 marzo 2021, il rientro e il rilascio di nuovi visti per lavoro, business o ricongiungimenti familiari sono facilitati per chi è stato inoculato con uno dei vaccini contro il COVID-19 prodotti in Cina.
Altre Rappresentanze Consolari Cinesi in Italia
Oltre al consolato cinese a Milano, sono presenti anche quelli di Firenze e Roma. Quest'ultimo fa capo agli uffici dell'ambasciata.
Projet Export Services snc
La Projet Export Services snc è stata in passato Authorised Visa Representative del Governo Australiano. Dal 2002 al 2008 ha operato come outsourcing partner dell’Ambasciata Britannica in Italia. Dal 2004 è outsourcing partner dell’Ambasciata della Nigeria in Italia per l’espletamento delle pratiche amministrative per l’ottenimento dei visti di ingresso ed è accreditata presso tutte le missioni diplomatiche presenti in Italia. Questo sforzo, sta dando i suoi frutti: la nostra azienda è l’unica del settore ad essere presente sul territorio con quattro sedi e riesce in questo modo a garantire una gestione diretta delle pratiche in tutte le circoscrizioni consolari con la propria struttura. L’apertura della nuova sede di Carrara fa parte di un progetto che mira a sviluppare una rete di assistenza capillare che garantisca un contatto diretto con la clientela e un reale incontro fra le esigenze del cliente e le normative consolari esistenti per legalizzazione di certificati di origine e fatture presso tutte le rappresentanze straniere in Italia.
Leggi anche: Servizi consolari offerti a Roma
Leggi anche: NIE Consolato Spagnolo