Albergo Atene Riccione

 

Assicurazione Viaggio EasyJet: Recensioni e Informazioni Utili

Durante l’acquisto online del biglietto con EasyJet, viene offerto un elenco di servizi aggiuntivi tra cui l’assicurazione viaggio. La compagnia aerea low cost EasyJet ha stretto una collaborazione con la Allianz Global Assistance, una delle assicurazioni più importanti e rinomate del mondo, in modo da garantire a tutti i suoi clienti un’eccellente polizza assicurativa che permetta di vivere in modo sereno e rilassato le proprie vacanze.

Polizze Assicurative EasyJet: Quali Sono le Opzioni?

La polizza offerta da Easyjet, sottoscritta da Allianz Global Assistance, offre la possibilità di stipulare l’assicurazione viaggio anche dopo l’acquisto dei biglietti aerei.

  • Assicurazione Viaggio EasyJet Annullamento: Questa polizza assicurativa è stata pensata per tutti coloro che vogliono poter ottenere un rimborso del prezzo del biglietto nel caso di rinuncia al viaggio. In questo modo si ha la certezza di non perdere i propri soldi.
  • Assicurazione Viaggio EasyJet All Inclusive: Questa polizza, oltre a garantire una copertura in caso di annullamento del viaggio come la polizza precedente, permette anche di ottenere una copertura nel caso di danni al proprio bagaglio o ai propri beni personali. Si tratta di un rischio piuttosto frequente che merita quindi di essere minimizzato quanto più possibile. Anche in questo caso il massimale previsto è di 1.250 euro. L’Assicurazione Viaggio EasyJet All Inclusive permette anche di accedere ad una polizza sanitaria con un’assistenza dedicata e la copertura delle spese mediche sostenute, fino ad un massimo di 150.000 euro.

L’assicurazione è da ritenersi valida solo se viene acquistata contestualmente al volo Easyjet o, al più tardi, entro le 48 ore successive. Contattando direttamente Easyjet sarà possibile recedere dal contratto assicurativo entro 14 giorni dall’acquisto. AGA INTERNATIONAL S. A .

Costi delle Polizze

  • All Inclusive: € 29,00.

Tutte e tre le tipologie di assicurazione viaggio EasyJet sono pensate per i viaggi singoli ed hanno una validità di 31 giorni. Sono però disponibili anche polizze in versione annuale che arrivano a coprire tutto l’anno, ma nessun viaggio intrapreso in questi 12 mesi può essere più lungo di 45 giorni. Le assicurazioni EasyJet sono disponibili sia per l’Italia che per l’estero: ciò che cambia in questo caso è il prezzo in quanto quelle per l’estero hanno un costo più elevato.

Recensioni e Feedback dei Clienti

Le recensioni dei clienti sull'assicurazione viaggio EasyJet sono variegate, spaziando da esperienze positive a negative. Alcuni clienti hanno espresso soddisfazione per la chiarezza delle informazioni ricevute e per la velocità di risoluzione dei problemi da parte degli operatori.

Leggi anche: Peso Bagaglio a Mano EasyJet

Tuttavia, ci sono anche recensioni negative che evidenziano difficoltà nell'ottenere rimborsi, problemi con il servizio clienti (in particolare la difficoltà di comunicazione in italiano) e contestazioni sui motivi di esclusione dalla copertura assicurativa.

Esempi di Feedback Positivi

  • "Soddisfatto delle risposte della signora Michela, ovvero la somma dei lati non deve superare i 275 cm per essere considerato di piccole dimensioni."
  • "L'operatore è stato veloce risolvendo immediatamente il problema, sono molto soddisfatto."
  • "Rossella è stata fantastica. Professionale e gentile."
  • "Assistenza perfetta!"
  • "Compagnia assicurativa molto seria. Ho dovuto cancellare il volo EasyJet, e mi hanno rimborsato in brevissimo tempo. Super!"

Esempi di Feedback Negativi

  • "Esperienza super negativa hanno cancellato il volo abbandonandoci a noi stessi in aereoporto. Non ci hanno trovato alcuna soluzione per tornare a casa e ci hanno trovato un albergo per quella notte in un'altra città e per arrivarci il taxi l'abbiamo dovuto pagare noi. Per tornare a casa abbiamo fatto un viaggio di piu di 10 ore in treno SENZA RIMBORSARCELO!!!"
  • "Una truffa bella e buona con tanto di informazioni ingannevoli! Nello specifico, il giorno del volo con Easyjet (domenica), io e la mia ragazza abbiamo la febbre, decidiamo di rinunciare a partire e procediamo con il metodo di rimborso, peccato poi dover scoprire che era obbligatorio il certificato medico, cosa NON specificata nel prospetto della polizza al momento dell'acquisto."
  • "Truffa - non fate l'assicurazione tanto non rimborsano anche se fornite la documentazione e le tutte le cause. Ci sarà sempre un cavillo che tireranno fuori da un documento che voi potrete leggere SOLO DOPO AVER STIPULATO L'ASSICURAZIONE, non prima, perchè in quello presentato prima di sottoscriverla questi cavilli NON SONO PRESENTI."
  • "Servizio pessimo e inaccettabile. Abbiamo dovuto annullare un volo prenotato con EasyJet. Avevamo stipulato un’assicurazione con Collinson che prevede chiaramente il rimborso in caso di annullamento, quindi abbiamo il pieno diritto di riceverlo. Per di più, il servizio clienti è irraggiungibile: rispondono solo in inglese e il numero è pure a pagamento."

Considerazioni Importanti

Il presente articolo fornisce delle informazioni generiche sulla polizza viaggio di Easyjet. Si rimanda alle Condizioni Generali e Particolari di Polizza per una lettura completa di tutte le coperture ed esclusioni.

Mentre acquisti un volo in moltissimi siti viene proposta anche la polizza viaggio e annullamento: è valida? Andrea Tobanelli consulente assicurativo n. B000542111 Aiuto tante persone ogni giorno a scegliere la migliore soluzione per le loro esigenze. Non scegliere un prodotto assicurativo a caso, affidati alla mia consulenza e ai miei sconti esclusivi.

Leggi anche: Viaggiare con EasyJet: Minori

Leggi anche: Consigli sull'Assicurazione Sanitaria per gli USA

TAG: #Viaggio #Viaggi

Più utile per te: