Informazioni Utili sul Consolato della Federazione Russa a Roma
La Russia resta un paese importante per le aziende italiane e per le attività di tante imprese che hanno relazioni solide con l’economia di questa nazione a metà strada con l’Europa e l’Asia. Per questo abbiamo sintetizzato informazioni, orari e indirizzi utili per Ambasciata russa a Roma e consolato russo a Milano, ma anche in altre città.
L’ambasciata russa a Roma e il consolato a Milano sono utili per chi ha bisogno di informazioni su visti, legalizzazioni e certificati di origine per la federazione russa. In questo modo puoi avere anche dati importanti per capire come viaggiare in Russia.
Hai bisogno di un visto per la Russia? Ecco i dati per contattare gli uffici giusti.
Oltre all’ambasciata russa a Roma e il consolato principale a Milano, ricordiamo che ci sono diversi consolati onorari. Inoltre esistono anche altri consolati sul territorio italiano come Palermo, Milano e Genova.
Tipologie di Visto per la Russia
Con un visto turistico è possibile soggiornare in Russia per un periodo massimo di 30 giorni, usufruendo di un solo ingresso. In alcuni casi è possibile richiedere un visto di due ingressi. Per soggiorni per turismo superiore ai 16 giorni il visto va richiesto in consolato.
Leggi anche: Tutto quello che devi sapere prima di partire per la Turchia
E’ possibile ottenere un visto di affari valido fino ad un anno (soggiorno massimo consentito 90 giorni ogni sei mesi di visto). In alcuni casi e con le credenziali in regola è possibile richiedere visti anche per due, tre o cinque anni.
Con un visto di visita privata è possibile visitare la Russia per un periodo massimo di 90 giorni.
È necessario avere un'assicurazione per rimborso spese mediche e assistenza sanitaria che sia riconosciuta dai consolati russi in Italia valida per un minimo di 30.000 Euro.
Consolati Russi in Italia
Questo consolato rappresenta il distretto in cui troviamo Valle d’Aosta, Veneto, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna. Da ricordare che l’ambasciata della federazione russa in Italia vale anche per San Marino.
In questa sezione del blog SOA abbiamo riunito tutte le informazioni utili e le notizie sui consolati e sulle ambasciate che si trovano sul territorio nazionale italiano. Avere queste informazioni è utile perché, in questo modo, le aziende che devono ottenere cisti di lavoro, certificati di origine e altri documenti come le traduzione giurate possono semplificare tutte le operazioni.
Leggi anche: Servizi consolari offerti a Roma
Allo stesso modo, avere i riferimenti per contattare e raggiungere l’Ambasciata Bielorussa a Roma è fondamentale per velocizzare le operazioni per chi importa ed esporta, e anche per chi deve viaggiare per lavoro. Tutto può essere semplificato se si considera che c’è anche il Consolato Bielorussa a Milano per svolgere una serie di attività sul territorio.
Leggi anche: NIE Consolato Spagnolo