Albergo Atene Riccione

 

Consolato Italiano a Roma: Orari, Indirizzo e Servizi

Per le questioni commerciali, e le funzioni burocratiche, è possibile rivolgersi al consolato dell’Arabia Saudita a Roma. Il consolato è la sede preposta per la legalizzazione dei documenti per l’Arabia Saudita e per accedere informazioni rispetto ai requisiti del visto. Inoltre rappresenta un punto di riferimento per chi vuol entrare in questo paese per interessi commerciali e non. Qui è possibile avere informazioni rispetto a passaporti e legalizzazione documenti.

In realtà si chiama Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma. Il sito web di quest’istituzione si trova all’indirizzo www.arabia-saudita.it.

Indirizzo e Contatti

Indirizzo: Via G.B.

Telefono: +39.06.84.48.51; Fax. +39.06.

Per i tempi relativi alla lavorazione dei documenti: 5 giorni lavorativi.

Leggi anche: Tutto quello che devi sapere prima di partire per la Turchia

Visti per l'Arabia Saudita

Ricorda che dal 09/06/2014 tutte le richieste di visto per l’Arabia Saudita vanno presentate attraverso i Centri VFS Tasheel International. La sede capitolina si trova a Viale Manzoni 51, 00185 Roma. La procedura prevede che il richiedente presenti personalmente la domanda.

Per le attività commerciali e i visti nell’area Nord Italia è possibile utilizzare anche gli uffici e i Centri VFS Tasheel International. Il consolato Arabia Saudita a Milano, con queste funzioni, è situato a questo indirizzo.

Ambasciata Americana a Roma: Un Punto di Riferimento Importante

L’ambasciata americana a Roma è il punto di riferimento per i servizi consolari e la rappresentanza diplomatiche in Italia. L’Ambasciata degli Stati d’Uniti d’America gestisce le relazioni diplomatiche con l’Italia, il personale governativo statunitense nel nostro paese e svolge servizio consolare ai cittadini americani residenti o in visita in Italia, i cittadini italiani che vogliono visitare gli Stati Uniti o sono intenzionati a trasferirsi. L’ambasciata statunitense in Italia, che si trova a Roma, ha sede nel Palazzo Margherita dal 1931, acquistato dagli USA nel 1946. Qui è possibile gestire tutti gli aspetti relativi ad assistenza ai cittadini statunitensi.

Altri Uffici Consolari Americani in Italia

Ma per le pratiche burocratiche ci sono anche i consolati italiani degli USA divisi in diverse città. Altro riferimento per i servizi consolari americani in Italia. L’ufficio consolare statunitense a Napoli serve il sud del paese ed è presente dal 1796. Ricordiamo che al consolato americano di Milano sono collegati due uffici: l’Agenzia Consolare USA di Genova e quella di Venezia. Orari di apertura: Lunedì, martedì e mercoledì dalle 11.00 alle 15.00.

Leggi anche: Servizi consolari offerti a Roma

Leggi anche: NIE Consolato Spagnolo

TAG: #Consolato #Italiano #Italia #Roma

Più utile per te: