Albergo Atene Riccione

 

Servizi del Consolato Italiano a Lagos tramite TLScontact: Guida Completa

Il Consolato Generale d'Italia in Nigeria si avvale di TLScontact Processing Services Limited per la gestione del centro di richiesta visti a Lagos. TLScontact, designata e autorizzata dal Consolato, opera sia attraverso uffici fisici (Centri Richiesta Visti o CRV) sia tramite il proprio sito web.

Termini e Condizioni del Servizio

I servizi erogati da TLScontact sono disciplinati da specifici termini e condizioni che regolano il rapporto tra TLScontact e il richiedente. Prima di inoltrare qualsiasi richiesta, è fondamentale che il richiedente legga, comprenda e accetti tali termini e condizioni, disponibili in qualsiasi momento sul sito Web di TLScontact.

TLScontact accetterà prenotazioni e ordini dei Servizi soltanto se il Richiedente ha confermato in precedenza, secondo le modalità indicate da TLScontact, di voler ottemperare a questi termini e condizioni all'atto della registrazione. Tale conferma funge da prova del contratto ai fini dell'erogazione dei Servizi al Richiedente.

È importante notare che questi termini non si applicano ai servizi forniti direttamente dal Consolato Generale d'Italia, inclusi i costi relativi al visto.

Servizi Aggiuntivi a Pagamento

TLScontact offre ulteriori servizi a pagamento, quali l'evasione in via prioritaria della richiesta di visto rispetto ad altre richieste. L'elenco di questi servizi è consultabile sul sito Web di TLScontact al seguente link: Servizi a Valore Aggiunto. Questi servizi sono facoltativi e non garantiscono l'ottenimento del visto.

Leggi anche: Tutto quello che devi sapere prima di partire per la Turchia

La prenotazione dei Servizi si riterrà ultimata soltanto quando TLScontact avrà confermato l'accettazione dell'ordine e avrà ricevuto l'intero pagamento del prezzo relativo alla richiesta di visto.

Costi e Modalità di Pagamento

I costi indicati sono validi soltanto per il giorno in cui sono stati fissati. I prezzi relativi al rilascio del visto e riscossi da TLScontact per conto del Consolato Generale d'Italia e i costi relativi ai servizi di TLScontact vengono fissati in euro ma possono essere versati nella valuta del Paese in cui si trova il CRV.

Il tasso di cambio tra le valute viene deciso dal Consolato Generale d'Italia in Nigeria ed è soggetto a oscillazioni periodiche. Pertanto, l'importo in valuta locale da versare a cura del Richiedente può variare rispetto all'importo riportato.

Tutti i costi relativi alle richieste di visto sono fissi, IVA inclusa, e sono visualizzati sul sito Web di TLScontact e presso il CRV. I costi debbono essere interamente corrisposti secondo le modalità di pagamento come fondi disponibili ai fini dell'evasione della richiesta.

Eventuali modifiche al Costo del servizio relativo alle richieste di visto verranno effettuate in conformità all'accordo concluso con il Consolato Generale d'Italia e verranno regolarmente visualizzate sul sito Web di TLScontact o presso il CRV.

Leggi anche: Servizi consolari offerti a Roma

TLScontact si riserva il diritto di modificare i Costi degli Ulteriori servizi e di addebitarli al Richiedente dopo la data di entrata in vigore di tale modifica. Il Richiedente dovrà tener conto di tale fatto qualora intenda effettuare un ordine ad una data da stabilirsi.

TLScontact rilascerà una ricevuta della transazione al Richiedente all'atto del ricevimento del pagamento autorizzato dei costi di TLScontact e dei costi del visto. Il Richiedente è responsabile di eventuali addebiti e interessi eventualmente derivanti dall'uso della modalità di pagamento disponibile. I dati di pagamento verranno crittografati prima dell'invio tramite il protocollo Secure Sockets Layer (SSL).

Responsabilità e Limitazioni

TLScontact provvederà all'evasione di tutte le richieste di visti con ragionevole cura e competenza in conformità a tutte le procedure stabilite dal Consolato Generale d'Italia. Tuttavia, pur se il modulo di richiesta del Richiedente viene sottoposto a controlli accurati per rilevare errori palesi sul medesimo, non garantiamo il rilevamento di tutti gli errori sul modulo del Richiedente e non ci impegniamo a sottoporne a verifica le informazioni fornite.

TLScontact declina qualsivoglia responsabilità per eventuali ritardi nell'erogazione dei Servizi dovuti a un evento o a un terzo che sfuggono al controllo di TLScontact. I tempi con cui il Consolato Generale d'Italia renderà note le decisioni relative alla richiesta di visto sono semplicemente orientativi e si basano sulle informazioni e sull'esperienza maturata presso tale Ambasciata e su di essi TLScontact non può esercitare alcuna influenza né fornire alcuna garanzia.

Si consiglia ai Richiedenti di non prenotare il viaggio prima di aver ricevuto l'esito inerente le loro richieste di visto. I Richiedenti sono tenuti a prendere attenta visione dei requisiti di cui ai moduli di richiesta dei visti, a comprenderli, a provvedere onestamente alla loro compilazione con dati corretti e accurati, a fornire i documenti giustificativi giusti, a garantire la validità del loro passaporto (che non dovrà essere né danneggiato né scaduto) nonché a verificare la validità del visto rilasciato (anche per quanto riguarda il periodo, il numero di ingressi, lo scopo, ecc.) all'atto della sua ricezione.

Leggi anche: NIE Consolato Spagnolo

TLScontact non rimborserà alcun costo versatole dai Richiedenti a seguito del rifiuto da parte dell'Assemblea d'Italia di concedere visti o a seguito della decisione del Richiedente di ritirare la richiesta di visto in corso a procedura avviata e una volta forniti i Servizi. I costi di TLScontact non sono né rimborsabili né cedibili a completamento avvenuto del Servizio di TLScontact o a trasferimento avvenuto della richiesta al Consolato Generale d'Italia.

Il Consolato Generale d'Italia non attribuisce alcuna competenza né poteri a TLScontact per quanto concerne la valutazione delle richieste di visti o decisioni inerenti le medesime. Di conseguenza, TLScontact declina qualsivoglia responsabilità concernente le decisioni prese dal Consolato Generale d'Italia in merito alle richieste di visto e per quanto riguarda eventuali ritardi in capo al Consolato Generale d'Italia nel valutare, nel concedere o nel respingere la richiesta di visto o la richiesta di ulteriori informazioni inerenti la medesima.

TLScontact declina qualsivoglia responsabilità per lucro cessante, interruzioni dell'attività commerciale, perdita di business o di opportunità di business, spese non necessarie o qualsiasi altra perdita o danno subito da qualsiasi persona in qualunque modo a seguito di ritardi, errata collocazione, smarrimenti o danni in relazione alle richieste di visto, ai passaporti o altri documenti o dovuti alla negligenza o all'inadempimento contrattuale in relazione a una richiesta di visto o qualsiasi consulenza o informazione fornita in merito a una qualsiasi richiesta di visto.

TLScontact non sarà responsabile per perdite, ritardi, danni a qualsiasi richiesta di visto, passaporto o a qualsiasi altro documento cagionati da terzi e al di fuori del controllo di TLScontact.

Nel caso eccezionale in cui il passaporto o un altro documento inoltrato del Richiedente si dovesse smarrire o dovesse essere gravemente danneggiato tanto da risultare inutilizzabile a seguito di grave negligenza in capo a TLScontact, quest'ultima sarà tenuta a rimborsare al Richiedente soltanto il costo del servizio e l'importo dei costi addebitati dal governo del Paese del Richiedente ai fini della sostituzione del passaporto o di un altro documento smarrito o rovinato attraverso la normale procedura di sostituzione.

Protezione dei Dati Personali

La società TLSContact Lebanon S.A.R.L. è responsabile dell'elaborazione dei dati raccolti ai fini della richiesta di visto del Richiedente. TLScontact richiede, raccoglie ed elabora soltanto i dati personali strettamente necessari all'erogazione dei Servizi in conformità a questi termini e condizioni e, a titolo esemplificativo e non esaustivo, necessari all'evasione della richiesta di visto e all'erogazione di qualsiasi altro Ulteriore servizio per il quale dovesse essere necessario l'inoltro di informazioni aggiuntive relative ai nostri Servizi.

Ai fini dell'erogazione di qualsiasi servizio non rientrante in questi termini e condizioni, eventualmente offerto al Richiedente da un soggetto terzo, TLScontact provvederà a fornire i dati del Richiedente soltanto dietro sua specifica autorizzazione. Questi diritti si potranno esercitare in conformità alle condizioni e alle procedure di cui all'informativa sulla privacy pubblicata sul sito Web di TLScontact e applicabile al Centro Richiesta Visti presso cui i Richiedenti effettuano i loro ordini.

Proprietà Intellettuale

È severamente vietato copiare e inserire tali informazioni in toto o in parte in altri siti Web senza il link verso il sito di TLScontact. Eventuali inadempimenti saranno ritenuti alla stregua di una violazione. Inoltre, TLScontact conserverà tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a fotografie, presentazioni, studi, design, modelli, prototipi, ecc., creati (anche su richiesta del Richiedente) ai fini dell'erogazione dei Servizi. Pertanto, il Richiedente si impegna a non riprodurre né a utilizzare tali studi, design, modelli, prototipi, ecc., se non espressamente e previamente autorizzato per iscritto da TLScontact. A tal fine, quest'ultima potrà richiedere un compenso economico.

Legge Applicabile e Foro Competente

Questi termini e condizioni e le operazioni ivi previste verranno disciplinati dalle leggi applicabili nel Paese del Centro Richiesta Visti presso cui il Richiedente ha inoltrato l'ordine di servizio. Tutte le controversie che dovessero insorgere dall'erogazione dei servizi o dalle relative operazioni stipulate ai sensi di questi termini e condizioni in merito alla validità, all'interpretazione, all'esecuzione, alla rescissione, alle conseguenze e alle ripercussioni non componibili in via amichevole tra TLScontact e i Richiedenti, verranno devolute ai Tribunali competenti in materia di leggi applicabili nel Paese del Centro Richiesta Visti presso cui il Richiedente ha inoltrato l'ordine di servizio.

Nuova Piattaforma di Prenotazione Online

È stata implementata una nuova piattaforma web per accedere ai servizi dei consolati italiani nel mondo, compresi quelli dedicati ai cittadini stranieri che vogliono venire in Italia per motivi di studio, lavoro o familiari. Per accedere è necessario registrarsi, quindi bisogna scegliere il Consolato di riferimento e prenotare un appuntamento a partire dalla prima data libera. Gli appuntamenti già fissati con la piattaforma Prenota On Line restano validi, fino a esaurimento.

La nuova piattaforma aumenta la sicurezza per accertare l’identità degli utenti e tutelarne i dati, inoltre l’interfaccia è più semplice e user-friendly. Durante la procedura di prenotazione, gli utenti possono anche caricare i documenti necessari all’erogazione del servizio di cui hanno bisogno. Questo ridurrà i tempi di lavorazione allo sportello il giorno dell’appuntamento.

TAG: #Consolato #Italiano #Italia

Più utile per te: