Albergo Atene Riccione

 

Consolato Russo a Napoli: Indirizzo, Orari e Servizi Consolari

Il Consolato Onorario della Federazione Russa a Napoli è stato inaugurato il 10 luglio 2015.

Prenotazione Appuntamenti al Consolato Russo

Il sistema di prenotazione online offre la possibilità di fissare appuntamenti 24 ore su 24, garantendo l'accoglienza ed eliminando le file d'attesa. È particolarmente utile per chi risiede lontano dal consolato.

Inoltre, il sistema distribuisce uniformemente il lavoro degli uffici consolari, contribuendo a una migliore organizzazione e aumentando l'efficacia e la qualità dei servizi.

Regole di Prenotazione

È fondamentale leggere e seguire attentamente le regole di prenotazione. Le prenotazioni effettuate in violazione delle regole non saranno valide e verranno cancellate automaticamente senza preavviso. Il visitatore non sarà ricevuto con una prenotazione cancellata, anche se si presenta al consolato con la conferma iniziale.

Ogni visitatore deve avere una prenotazione individuale indicando chiaramente la questione o le questioni per cui si rivolge al consolato. Nel caso di adozione di un bambino russo, è necessario inserire i dati del bambino durante la prenotazione, anche se al consolato si presenteranno i genitori italiani.

Leggi anche: Tutto quello che devi sapere prima di partire per la Turchia

L'appuntamento può essere rinviato fino alle ore 18:00 del giorno precedente alla data fissata. È inoltre possibile cancellare l'appuntamento e crearne uno nuovo per un altro ufficio o per altre questioni.

Per ogni passaporto presentato per ottenere il visto, è necessaria una prenotazione.

Servizi Consolari per i Cittadini Russi

Non è ammessa la mediazione di cittadini stranieri (compresi consorti, fidanzati, amici, ecc.) nelle questioni relative ai servizi consolari per i cittadini della Federazione Russa, che devono rivolgersi al consolato di persona.

I cittadini russi con doppia cittadinanza devono prenotare gli appuntamenti come cittadini russi e non possono ottenere visti d'ingresso per la Russia. Devono entrare e uscire dal territorio russo esclusivamente con il passaporto russo per l'estero (senza visto).

Quando si richiede il visto d'ingresso per ex-cittadini russi, è necessario presentare i documenti che attestano la rinuncia alla cittadinanza russa.

Leggi anche: Servizi consolari offerti a Roma

I rappresentanti di organizzazioni per le adozioni e gli avvocati che si rivolgono al consolato per conto di clienti non russi devono prenotare gli appuntamenti a nome dei loro clienti e presentare una delega all'ingresso del consolato.

Eventi Culturali e Comunità Russa in Campania

Proseguono gli scambi culturali tra la Federazione Russa e la Campania.

La comunità russa residente in Campania celebra diverse festività e promuove eventi culturali, come il Totalny Diktant, un dettato ortografico in lingua russa.

Nel 2018, Napoli ha ospitato le "Stagioni Russe", un evento dedicato alla cultura russa.

Informazioni Utili

All’appuntamento è necessario presentaesi muniti di mascherina.

Leggi anche: NIE Consolato Spagnolo

In questa sezione del blog SOA abbiamo riunito tutte le informazioni utili e le notizie sui consolati e sulle ambasciate che si trovano sul territorio nazionale italiano.

Avere queste informazioni è utile perché, in questo modo, le aziende che devono ottenere cisti di lavoro, certificati di origine e altri documenti come le traduzione giurate possono semplificare tutte le operazioni.

TAG: #Consolato

Più utile per te: