Albergo Atene Riccione

 

Esplorando le Gemme d'Italia con OTA Viaggi: Sardegna, Sicilia e Altre Meraviglie

L'Italia, con la sua ricca storia, cultura e paesaggi mozzafiato, offre una varietà di destinazioni uniche. OTA Viaggi, con oltre 30 anni di esperienza, ti guida alla scoperta delle regioni più belle, dalle spiagge paradisiache alle montagne maestose.

Sardegna: Un'Isola di Bellezza Incomparabile

La Sardegna è una grande isola italiana situata nel Mar Mediterraneo e caratterizzata da circa 2000 km di costa, spiagge sabbiose e da un entroterra montuoso attraversato da sentieri escursionistici. Il suo paesaggio frastagliato è costellato da migliaia di nuraghi, misteriose rovine in pietra dalla forma ad alveare, costruiti nell'Età del Bronzo. Uno dei nuraghi più grandi e più antichi è il Su Nuraxi di Barumini, che risale al 1500 a.C.

La costa nord occidentale della Sardegna ha un suo profumo: è quello del mare che si sposa con gli scogli, quello dei cespi di mirto scossi dal vento, del cisto e del corbezzolo, che ritrovi nel miele pregiato della zona. Su questa costa il mare fa da padrone, lambisce con i suoi colori le spiagge candide e offre il suo pregiato pesce che andrà ad arricchire le tavole. Le spiagge di questa zona sono tra le più rinomate dell’Isola e si caratterizzano per la sabbia chiara, come quella della meravigliosa spiaggia de La Pelosa, che ti incanterà per le sue acque, limpide e cristalline. Visita Stintino, adagiata nell’ultimo lembo di Sardegna, che si protende verso l’Isola dell’Asinara come per toccarla, mostrandosi al mondo come un capolavoro di rara bellezza. Di particolare fascino il lago naturale di Baratz, le spiagge di Porto Palmas e Porto Ferro, con i loro colori abbaglianti.

La Gallura e la costa nord est della Sardegna, famosa per la sua scintillante vita fra mare ed eleganti piazzette, sono la punta di diamante in termini di qualità dell’offerta turistica. Le coste frastagliate si aprono sul mare turchese della Costa Smeralda e su piccole calette che nascondono caldi arenili di sabbia impalpabile. Lasciati conquistare dalle mattine cullate dalle onde, dai pomeriggi immersi in rilassanti passeggiate fra eleganti boutique e dalle sere di movida illuminate dal cielo stellato nella piazzetta di Porto Cervo. La Costa Smeralda e il territorio circostante sono questo: un paradiso esclusivo che assume l’austera forma della torre di Longosardo, che domina il porto turistico di Santa Teresa Gallura, e guarda all’Arcipelago de La Maddalena, tesoro naturalistico inestimabile con Spargi, Cala Corsara, Budelli e la sua spiaggia rosa.

Quest’area è caratterizzata da un paesaggio montano ricco di foreste, cascate e fiumi, in una cornice naturale mozzafiato dove regnano sapori speciali, provenienti dalla ricchezza delle foreste e dagli allevamenti della zona. Salumi di montagna, carni arrosto, formaggi, castagne e nocciole, sono i padroni di una tavola arricchita dal tipico pane carasau e accompagnata dal un buon bicchiere di vino Cannonau. Qui si vive meglio e più a lungo; la ricetta per l’ “elisir” di lunga vita è semplice: aria buona, buon cibo, uno stile di vita in armonia con i ritmi della natura e una vivace vita sociale che anima queste montagne.

Leggi anche: Indirizzo e contatti Consolato Italiano Tenerife

Il vero splendore del Sud Sardegna è la costa: lunghe spiagge da sogno e un mare che riporta a quello dei più remoti paradisi tropicali. A sud, dalle splendide isole di San Pietro e Sant’Antioco, fino a Porto Corallo, nella costa opposta, si avvicendano spiagge dall’anima tropicale, colori e ricchezze culturali che fanno della Sardegna meridionale una delle tappe preferite dal turismo internazionale. Visita il porticciolo turistico di Sant’Antioco, l’antica Sulky, ricco di ristoranti tipici, e tuffati nella smeraldina Cala Grotta. Iglesias, regina delle rievocazioni medievali, ti accoglie fra miniere e antiche chiese. Spiagge dalla bellezza mozzafiato si susseguono da Capo Teulada a Pula. Non perdere Tuerredda, una caletta turchese e blu davanti alla quale si erge un isolotto ricco di rigogliosa macchia mediterranea. Tuffati nel mare di Cala Cipolla, esplora i suoi promontori e scatta una foto al faro di Capo Spartivento. Ammira le onde turchesi di Baia Chia, paradiso estivo di sole e relax, eden invernale per gli amanti del surf.

Sicilia: Un Tesoro di Storia e Natura

La Sicilia è la più grande isola dell’Italia e del Mediterraneo, con una notevole estensione costiera (1.637 km), con 1.152 km di coste dell'isola maggiore cui vanno aggiunti i 500 km circa delle isole minori: la Sicilia è la regione con il maggior numero di chilometri di costa balneabile (922,9 km) ed è, dietro la Sardegna, la regione con la più ampia estensione costiera. È da sempre una terra sorprendente ricca di storia e tradizioni, in cui arte e cultura si intrecciano con meravigliose bellezze naturali. Dal mare alla montagna passando per campagne, vulcani e borghi marinari, sono davvero tanti i motivi per visitare la Sicilia. Come ebbe a esclamare Federico di Svevia, re di Sicilia “Non invidio a Dio il Paradiso, perché sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia”.

Altre Regioni da Esplorare

  • Puglia: Famosa per i villaggi collinari imbiancati a calce, la campagna e le centinaia di chilometri di costa mediterranea.
  • Calabria: La punta dello Stivale, con acque cristalline, coste rocciose e spiagge sabbiose.
  • Basilicata: Un'esperienza unica in luoghi silenziosi, ricchi di colori, profumi e sapori.
  • Toscana: Uno scrigno di tesori storici, città d'arte e borghi pittoreschi.
  • Abruzzo: Un territorio montuoso e selvaggio che si estende fino al mare Adriatico.
  • Campania: Un mix di clima mite, coste incantevoli, arte, storia e gastronomia.
  • Ischia: Un'isola vulcanica nel Golfo di Napoli, rinomata per le acque termali.

OTA Viaggi: Il Tuo Partner Ideale

OTA Viaggi nasce nel 1989 e viene rilevata il 27 Settembre del 1990 dall'attuale presidente del Gruppo, il sig. Stefano Aprea. Grazie a una brillante idea, ha voluto sviluppare non la singola località turistica, ma estendere la propria esperienza all’interno del mercato turistico nazionale dei viaggi e delle vacanze, avvalendosi dei figli, Domenico e Mario Aprea, cui delega la Direzione Generale, Operativa e Finanziaria delle Società del comparto Turismo.

Presente e Futuro

OTA Viaggi, con oltre 30 anni di premiata attività gestionale, ha sempre puntato a creare e consolidare rapporti con tutte le principali Società di Gestione leader nel settore turistico nazionale. Con loro sono state create partnership importanti e durature. Grazie alle loro politiche di gestione e di prodotto, unitamente alla ventennale esperienza nel settore della commercializzazione OTA VIAGGI può dare all’utente finale la possibilità di vivere al meglio la propria vacanza. Il target è rivolto, quasi esclusivamente, a famiglie con proposte di mete turistiche quasi esclusivamente italiane. Tale progetto è destinato ad essere ampliato nel prossimo futuro.

Prodotti e Cataloghi

Lo sviluppo del prodotto si compone di 2 pubblicazioni di cui 1 invernale (catalogo web) e 1 estiva (catalogo-pubblicato):

Leggi anche: Indirizzo e Contatti Consolato Spagnolo

  • La pubblicazione invernale NEVE, con circa 40 strutture ricettive presenti nel Nord Italia, in Svizzera e in Austria.
  • La pubblicazione estiva SARDEGNA e Mare Italia con circa 80 strutture alberghiere tra Villaggi, Resort e Hotel Club ad alta capacità ricettiva, tutte rigorosamente in Formula Club collocate in ordine di importanza in Sardegna, Puglia, Basilicata, Sicilia, Calabria, Campania e Isola d’Ischia, Abruzzo e Toscana.

A completare la programmazione annuale ci sono dei pacchetti pubblicati (web e sito) denominati Tour in Bus, organizzati da 3 a 5 notti, nelle più belle località italiane (non balneari) con relativi servizi di trasporto, visite e guide e una piccola programmazione di MONTAGNA Estiva, per dare la possibilità all’utente finale di apprezzare in lungo ed in largo la nostra magnifica ITALIA.

Politiche Commerciali

Le politiche commerciali di OTA VIAGGI vengono definite, tenendo conto sempre dell’effettiva esigenza del cliente finale. E’ fondamentale la semplicità nella consultazione dei cataloghi e nella gestione dei preventivi, in particolar modo per la Sardegna e la Sicilia dove, tutti i pacchetti hanno al massimo 2-3 voci di supplemento nonostante includano: trasporto in nave o aereo, veicolo al seguito (con nave) e tipologie di famiglie con bambini di età e numero differente tra loro.

Associazioni

Dall’Aprile 2011, dopo oltre 20 anni di attività commerciale e gestionale, abbiamo deciso di associarci ad ASTOI CONFINDUSTRIA VIAGGI, l’Associazione più importante e di riferimento per i Tour Operator. Il 1 luglio 2016 entriamo a far parte del FONDO DI GARANZIA ASTOI A TUTELA DEI VIAGGIATORI, come socio fondatore, Fondo di cui ancora oggi facciamo parte, che offre ampie garanzie a tutti i Viaggiatori in caso di insolvenza e fallimento del Tour Operator.

Marchio - Brand

Nel 2020 dopo trenta anni di onorata attività abbiamo apportato un profondo restyling al nostro marchio per identificarci ancor di più nell’attività che svolgiamo, chiarendo a tutti i Nostri clienti, passeggeri e Partner Commerciali, che siamo un azienda Italiana, la cui attività è esclusivamente di Tour Operator.

Società: OUTBY TOUR ACTIVITY S.r.l.

Leggi anche: Italian Consulate Malta

Proprietaria del Marchio: OTA VIAGGI

Sede Legale: Via Di Grotta Perfetta, 643 00142 Roma (RM) Italy

Cap. Soc. 100.000,00 int. Vers.

C.F. e P.IVA 035 9917 1000

C.C.I.A.A. n.

TAG: #Viaggi

Più utile per te: